Quale vernice per auto scegliere?

La vernice è un materiale di rivestimento liquido o in polvere che viene applicato sottilmente sugli oggetti e accumulato in un film continuo mediante processi chimici o fisici (ad esempio, evaporazione del solvente). Di norma, questo crea una superficie molto lucida.

La base dei moderni prodotti vernicianti sono le resine sintetiche, dette anche leganti. Determinano le proprietà fisiche del rivestimento, come l’essiccazione, la formazione di film, la lucentezza, l’adesione o la resistenza agli influssi esterni – la migliore vernice per auto:

Autolack

Rivestimenti plastici

Per tutti i rivestimenti plastici, come riempitivi o finiture, le resine sintetiche con le proprietà desiderate vengono miscelate insieme e combinate con altri ingredienti di rivestimento.

La migliore vernice per auto – Affinché questo diventi un rivestimento resistente, è necessario applicare il rivestimento e aggiungere la temperatura. Il calore nella cabina di verniciatura assicura che le resine sintetiche si legano in modo permanente tra loro e formano una rete che copre il corpo.

La migliore vernice per auto: Tipi

È possibile suddividere le lacche per:

  • Tipo di legante (esempio: vernici al nitro).
  • Tipo di solvente (esempio: vernici a spirito).
  • Metodo di essiccazione (esempio: vernici per stufe).
  • Aree di applicazione (esempio: vernice per auto).

Le lacche vengono utilizzate per proteggere gli oggetti (rivestimento protettivo, vernici protettive) o per ottenere un piacevole effetto cromatico. Le compresse possono essere rivestite con vernici atossiche per controllare il rilascio o per proteggere il principio attivo (compresse a film). Alcune lacche sono ottenute da piante (vedi piante utili), ad esempio da resine come il copal e la colofonia.

Termini e condizioni

Airless è un processo di nebulizzazione a spruzzo di vernice airless in cui il materiale viene nebulizzato esclusivamente dalla pressione del materiale. Airmix è un processo di spruzzatura a pressione idraulica in cui l’atomizzazione della vernice è supportata da aria compressa.

Il termine pittura ausiliaria si riferisce alla verniciatura delle aree adiacenti alla superficie danneggiata per l’abbinamento dei colori. La vernice trasparente è una vernice trasparente e non contiene pigmenti coloranti. La vernice tensionante tende la carta e il tessuto durante l’asciugatura, li rinforza e li impregna.

Il dip coating è un rivestimento che viene applicato immergendo il pezzo nel rivestimento (vedi rivestimento anodico e catodico). La vernice Flipflop è una vernice ad effetto che mostra un tono di colore diverso a seconda della direzione della vista e dell’illuminazione.

IN ASSENZA:

Il filler dovrebbe soprattutto livellare le irregolarità del supporto (basta “riempire”). Lo stucco ha anche il compito di proteggere l’auto dalla corrosione e garantire un’adesione ottimale agli strati successivi di vernice (finitura o fondo).

Un riempitivo HS (High-Solid) può essere applicato tipicamente fino a 250 micrometri di spessore, compensando così molto bene le superfici irregolari. Il fondo HS deve essere indurito con HS Hardener (4:1) o MS Hardener (3:1) e dopo l’essiccazione viene carteggiato asciutto o bagnato (per una notte o 30 min. a 60°C).

Per piccole irregolarità è spesso sufficiente uno stucco 1K, che può essere applicato con uno spessore di circa 50 micrometri e levigato dopo circa 2 ore (es. Autolack21 1K Express Filler).

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Nigrin 74116 Vernice Trasparente 400 ml

La migliore vernice per auto – NIGRIN Paint Spray è una vernice di alta qualità, ideale per la protezione anticorrosione della carrozzeria e dei cerchioni. Può essere utilizzato sia per la verniciatura di intere superfici che per riparazioni parziali della vernice. Inoltre, NIGRIN Paint Spray può essere utilizzato universalmente anche su plastiche verniciabili, legno o calcestruzzo. È facile da applicare, si asciuga rapidamente e ha eccellenti proprietà adesive.

Il vernice per auto è ideale per la verniciatura di carrozzerie e cerchioni. Fornisce una protezione affidabile contro la corrosione e i trucioli di pietra. Inoltre, ha eccellenti proprietà di adesione. Inoltre, si asciuga rapidamente ed è resistente alle condizioni di veglia e alle intemperie. Il vernice per auto ha una superficie nera opaca.

La migliore vernice per auto: SONAX 207741 Xtreme Polish Wax 2 ibrido NPT – Set 65 Anni, 500 ml, con Spugna per Applicazioni e Panno in Microfibra

Lucidatura delicata con effetto lucidante medio per vernici nuove, leggermente usate e sottoposte a regolare manutenzione. Rimuove i graffi fini (ad es. strisce di spazzola di lavaggio) e la lucentezza opaca.

Riflettente lucentezza profonda, rinfrescamento intensivo del colore e sigillatura permanente con effetto a lungo termine sono ottenuti grazie alla combinazione ottimale di corpi lucidanti estremamente fini con l’innovativa tecnologia Hybrid NetProtection Technology.

Il TNP ibrido combina speciali componenti inorganici e organici per formare una rete stabile e resistente alle intemperie. La superficie colpisce per la sua morbida levigatezza, una brillante lucentezza profonda e un notevole effetto acqua perla.

WRAPPER ROSSO TRAFFICO ML 400

La migliore vernice per auto – Il vernice per auto colora e protegge specchi, cerchioni, loghi e maschere. Questo rende la vernice dell’auto molto speciale perché è così versatile. Il prodotto è ottimo per isolare il Lexan e ogni sua parte e renderlo idrorepellente.

È inoltre possibile cambiare il colore della bicicletta o del casco con la vernice dell’auto. Inoltre, protegge la carenatura della bicicletta. Si comporta come una normale vernice spray ed è stata realizzata per creare GRIP sulle maniglie.