Quale Tricicli per bambini scegliere?

A product could not be loaded.

Il triciclo è un mezzo di trasporto pensato principalmente per i bambini. Come suggerisce il nome, il triciclo è un veicolo a tre ruote: una sola ruota anteriore e due ruote posteriori. Questo gli conferisce un alto grado di stabilità e gli impedisce di ribaltarsi durante la guida. Oltre alla ruota e all’autoscorrevole, i tricicli sono uno dei mezzi di trasporto più popolari tra i bambini.

tricicli-per-bambini

Qual è il triciclo migliore?

Il triciclo migliore è quello che piace e piace a te e al tuo bambino. Come già scritto, i tricicli sono disponibili per diverse fasce d’età, quindi l’attrezzatura varia da triciclo a triciclo. Se si acquista un triciclo per un bambino più piccolo, allora un triciclo multifunzionale è probabilmente il migliore per il vostro bambino. Se il vostro bambino è già più alto e può guidare il triciclo da solo, un triciclo normale è la scelta migliore per il vostro bambino.

I migliori Tricicli per bambini

Smoby 740404 be Move Confort

Il triciclo di Smoby è uno dei tricicli più convenienti nel nostro confronto. Questo perché può essere usato “solo” come triciclo. L’età consigliata dal produttore è: Per bambini da 10 mesi a 4 anni. Inizialmente, è possibile spingere il bambino sul triciclo utilizzando la barra di spinta a doppio tubo, che è rimovibile. Per facilitare la spinta, è possibile bloccare il manubrio del triciclo Smoby Be Move Comfort 740401 in modo che il bambino non possa sterzare.

Per garantire la sicurezza del vostro bambino, il triciclo Smoby è dotato di una tripla cintura di sicurezza regolabile sul seggiolino. Un anello di sicurezza aggiuntivo fornisce un’ulteriore sicurezza. Questo può essere rimosso se il bambino può guidare il triciclo da solo.

Triciclo AVEO, Bici, Passeggino con Maniglione,

Questo triciclo è distribuito dal produttore kk Kinderkraft ed è uno dei tricicli più costosi nel nostro confronto. Potete utilizzare il triciclo Kinderkraft multifunzionale, in modo che questo triciclo Kinderkraft possa accompagnare il vostro bambino dal 9° mese al 5° anno di età. Il triciclo può essere utilizzato nelle seguenti varianti:

  • Come un triciclo dove si spinge il bambino e il bambino tiene i piedi sul poggiapiedi
  • Come un triciclo, dove si sostiene il bambino e i suoi pedali
  • Come un triciclo, dove il vostro bambino va in bicicletta in modo completamente indipendente

Una caratteristica pratica è il tettuccio parasole, che può essere ripiegato all’occorrenza e che protegge anche il bambino sotto la pioggia. L’imbracatura a cinque punti con imbottitura morbida e la barra frontale morbida garantiscono il comfort adeguato e la sicurezza necessaria. I pneumatici sono in gomma, hanno ottime sospensioni e sono, secondo il produttore, poco lusinghieri.

Inoltre non è necessario gonfiare i pneumatici. Inoltre, le gomme sono dotate di due freni funzionanti in modo indipendente. All’inizio – cioè quando il bambino non è ancora in grado di guidare il triciclo da solo e in modo indipendente – si possono ripiegare i poggiapiedi sui pedali. In questo modo il bambino si siede comodamente sul triciclo mentre viene spinto.

Puky – Triciclo Cat 1S Touring con Supporto di Traino, Blu/Kiwi

Il triciclo Puky – Triciclo Cat 1S è uno dei tricicli per bambini di prezzo medio nel nostro confronto diretto. Questo triciclo è adatto ai bambini a partire da circa 2 anni. In termini di attrezzatura, questo triciclo Puky vi offre molto:

  • Ruota libera automatica con possibile bloccaggio
  • Sedile regolabile in continuo
  • Limitatore dell’angolo di sterzata e blocco manubrio
  • Freno a mano
  • Manubrio e impugnature
  • Barra di scorrimento regolabile
  • Pneumatici comfort

Con un peso di circa 5,5 chilogrammi, il triciclo Puky può essere maneggiato, trasportato o caricato nel bagagliaio abbastanza bene. La barra di spinta, dotata di una comoda maniglia, vi offre la possibilità di spingere il triciclo finché il vostro bambino non potrà pedalare da solo.

Attaccando la barra di spinta, si blocca il manubrio al triciclo per facilitare la spinta e la sterzata. Se necessario, la barra di spinta può essere facilmente e rapidamente rimossa per ridurre il triciclo ad un livello accettabile. A differenza di altri tricicli per bambini, il triciclo Puky ha un freno a mano nella parte posteriore.

Questo protegge il triciclo dal rotolamento e quindi protegge anche il vostro bambino quando è seduto sul triciclo. Grazie al baricentro basso, il triciclo per bambini Puky offre anche una sicurezza molto elevata contro il ribaltamento. E per i più piccoli, il triciclo ha un’altra chicca nella manica: il mangiatoio ribaltabile nella zona posteriore del triciclo.

Fino a che età i bambini possono andare in triciclo?

L’età dichiarata dai produttori è fino a 5 anni. Tuttavia, è possibile che il vostro bambino perda il desiderio di andare in triciclo all’età di 4 anni perché ha scoperto da solo la sedia a rotelle. Oppure i bambini possono passare a una bicicletta per bambini con ruote da allenamento. Come potete vedere, non ci sono regole o linee guida fino a quale età i bambini dovrebbero o possono andare in triciclo.