Quale Tappi per le orecchie scegliere?

Avete anche problemi ad addormentarvi quando c’è troppo rumore in camera da letto? Che si tratti di traffico automobilistico, di vicini rumorosi o di un partner che russa, ci sono molte fonti di rumore indesiderato quando si dorme.

Con i tappi per le orecchie giusti, è possibile ridurre efficacemente il livello di rumore e dormire di nuovo tranquillamente.

ohrenstöpsel

tappi per le orecchie in cera

Un grande vantaggio dei tappi per le orecchie in cera è il prezzo. Spesso sono molto economici.

Lo strato di cera, che si adatta idealmente all’interno dell’orecchio a causa del calore, smorza i suoni in modo molto efficace.

L’igiene è difficile, tuttavia, se si desidera utilizzare regolarmente i tappi per le orecchie. Gli inserti auricolari in cera non sono facili da pulire e possono anche lasciare depositi nell’orecchio.

LE MIGLIORI TAPPI PER LE ORECHIE

DONGSHEN Tappi per Le Orecchie per Dormire riutilizzabili&Ultra Morbido Silicone

DONGSHEN ha progettato questi tappi per un sonno tranquillo e contro il russare. Ma è possibile utilizzare i tappi per le orecchie anche in altre situazioni. All’interno degli inserti auricolari sono presenti dei filtri che filtrano determinate frequenze. In questo modo è possibile sentire la sveglia o altri rumori nonostante la protezione dell’udito. Gli inserti auricolari hanno una struttura antibatterica in gel di silice che, secondo il produttore, li rende morbidi e confortevoli e non provocano dolore da pressione o prurito.

Gli inserti auricolari DONGSHEN sono disponibili in due misure e con custodia in alluminio. Questo contenitore è dotato di un anello di gomma impermeabile per proteggere la protezione dell’udito da sporcizia, polvere e umidità. È possibile scegliere tra tappi per le orecchie semitrasparenti con filtro blu o nero.

Hearprotek  Tappi orecchie per dormire per donne

Con i tappi per le orecchie ad alta fedeltà di Hearprotek potrete godervi la musica ai concerti, in discoteca, ai festival o ad altri eventi mantenendo la qualità del suono. Gli spinotti contengono un filtro acustico che attenua il suono di 20 decibel, proteggendo l’udito. È possibile utilizzare le spine anche in altre situazioni, ad esempio al lavoro o durante l’apprendimento.

Sono riutilizzabili e lavabili. Il produttore sottolinea che è necessario rimuovere i filtri di attenuazione in plastica prima di lavarli in acqua.
Questi tappi per orecchie Hearprotek sono trasparenti e si può scegliere tra il modello con filtro blu o rosa. La fornitura comprende due paia di tappi per le orecchie in due misure e una scatola di conservazione con chiusura a torsione in alluminio. È possibile fissare la scatola allo zaino, alla valigia o al portachiavi con un moschettone.

Senner MusicPro tappi per le orecchie a protezione dell’udito con contenitore in alluminio.

Con i tappi per le orecchie MusicPro di Senner potrete godervi la musica proteggendo il vostro udito dal rumore eccessivo. Questa protezione acustica è dotata dei filtri a membrana brevettati SennerAcousticPro, progettati per attenuare il livello di rumore in modo uniforme e mantenere la qualità del suono.

Grazie alle tre lamelle, gli spinotti si adattano all’orecchio. Sugli inserti auricolari è presente una linguetta a strappo che consente di rimuovere facilmente la protezione acustica dall’orecchio. Secondo Senner, il materiale ipoallergenico è stato testato da laboratori indipendenti in Germania. È possibile indossare i tappi per le orecchie tutto il giorno e, secondo le informazioni fornite, non c’è dolore o prurito.

Di che materiale sono fatti i tappi per le orecchie?

I materiali più comunemente usati per gli inserti auricolari sono

  • Cera
  • Silicone
  • Schiuma

Di seguito parlerò anche dei vantaggi e degli svantaggi dei diversi materiali per i tappi per le orecchie.

Tappo in silicone

Il silicone è molto popolare per la produzione di tappi per le orecchie grazie alla sua consistenza molto morbida e alla buona compatibilità. Inoltre, gli inserti auricolari in silicone sono facili da pulire. Il prezzo è superiore ai tappi per le orecchie in cera.

Una variante esclusiva di tappi per le orecchie in silicone sono realizzati su misura. Questi si adattano esattamente al vostro orecchio secondo un modello e possono quindi smorzare il rumore in modo ancora più efficace.

Tuttavia, la produzione di tappi per le orecchie in silicone personalizzati ha il suo prezzo (per saperne di più in un attimo).

Tappi per le orecchie in plastica

Quando si utilizzano tappi per le orecchie in plastica, è necessario prestare attenzione al tipo di plastica di cui sono fatti. Alcune sostanze possono causare reazioni allergiche.

Proprio come gli inserti auricolari in silicone, gli inserti auricolari in plastica sono facili da pulire e sono quindi adatti per un uso a lungo termine.

L’efficacia nella riduzione del rumore con gli inserti auricolari in plastica è notevolmente inferiore rispetto a quella di prodotti analoghi in cera o silicone.