Quale Stendibiancheria scegliere?

Non importa se non avete ancora uno stendino per asciugare i vestiti o se il vecchio non lo fa più: uno stendino è un must per ogni famiglia. Dopo tutto, anche la migliore asciugatrice può fallire a volte e per piccoli carichi di biancheria è spesso più sensato lasciare semplicemente asciugare il bucato. Inoltre, l’asciugatura sul supporto non costa l’elettricità.

I portabiancheria sono delle asciugatrici che possono portare il carico di una lavatrice in uno spazio minimo. Dopo l’asciugatura, possono essere ripiegati e conservati per risparmiare spazio. Il loro inestimabile vantaggio è che sono maneggevoli, ad eccezione di alcuni modelli che sono dotati di barre di asciugatura riscaldabili, non consumano energia elettrica e non rovesciano il bucato, come nel caso delle asciugatrici elettriche. Quale e il miglior stendibiancheria?

Stendibiancheria

I migliori stand di lavanderiaUna panoramica

Sia che si tratti di stendibiancheria pieghevoli, di asciugatrici a torre o a pavimento o di asciugabiancheria di design, vi presentiamo i migliori stendibiancheria a colpo d’occhio.

A cosa prestare attenzione quando si acquista uno stendibiancheria. Lo stendibiancheria dovrebbe essere sicuro e facile da piegare e dispiegare senza il rischio di impigliarsi le dita, cosa che a volte accade più velocemente di quanto si pensi. Assicuratevi di poter bloccare i giunti.

Stendibiancheria – Top di Gamma

Leifheit Pegasus 150 Solid Slim Stendibiancheria

Se non si dispone di una cantina asciutta ma di una vasca da bagno, il bagno Pegasus Extendable è una soluzione asciutta estremamente pratica e salvaspazio. Costruita, l’asciugatrice Leifheit ha l’aspetto di un tipo allungato o di una “V” rovesciata. Il vantaggio dell’asciugatura sopra la vasca da bagno è che non si forma umidità sul pavimento.

Se avete bambini o gatti, potete facilmente costruire un tunnel di gioco dal modello. La lunghezza di asciugatura è compresa tra i 9,6 e i 18,9 metri, a seconda della larghezza dello stendino. I robusti piedini si adattano ad ogni bordo della vasca da bagno, la tripla chiusura garantisce la stabilità.

Vileda Extra Stendibiancheria

Questo asciugapavimenti di Vileda non solo è molto stabile, ma ha anche alcune caratteristiche speciali. La biancheria extra spessa assicura che il bucato si sgualcisca meno quando si asciuga. Grazie al supporto per minuteria integrato è possibile appendere calze e biancheria intima in modo particolarmente poco ingombrante.

Pratici rulli permettono di spostare il supporto da una stanza all’altra, anche con il bucato. Il supporto è facile da aprire e chiudere e ha una serratura per il trasporto.

AmazonBasics – Stendibiancheria

Questo portabiancheria a torre è un vero miracolo spaziale. Permette di asciugare una quantità relativamente grande di biancheria in uno spazio molto piccolo. L’essiccatore a torre ha una lunghezza di asciugatura di circa 16 metri. Si adatta bene in piccoli bagni o in qualsiasi altra stanza stretta – a condizione che ci sia una ventilazione per l’asciugatura.

È importante saperlo: A differenza della maggior parte delle rastrelliere per l’asciugatura dei vestiti, questa deve essere montata e non è facile da aprire e chiudere. Si dovrebbe quindi pianificare un posto fisso per questo asciugabiancheria compatta.

Quale portabiancheria è adatto per la biancheria da letto?

Se volete asciugare la biancheria da letto su uno stendino, dovreste scegliere il modello più grande possibile. Naturalmente, la biancheria da letto può anche essere piegata ad asciugare, ma c’è un rischio maggiore che la biancheria finisca per puzzare di muffa.

La biancheria da letto normale misura 135 × 200 cm, le lenzuola tra 80 cm × 200 cm e 180 cm × 200 cm. A seconda delle dimensioni utilizzate in modo specifico, dovrete anche scegliere il portabiancheria. In ogni caso, è importante che gli stand siano più alti di un metro e che offrano la più ampia superficie di sospensione possibile.

Quale stendino è adatto per il balcone?

Quale stendino sia adatto per i balconi dipende naturalmente dalle dimensioni del balcone. Si consiglia di verificare prima dell’acquisto se il portapacchi previsto si adatta ancora con le ali spiegate. È importante che il supporto sia il più stabile possibile, in modo che i supporti con gambe parallele siano preferiti per l’uso all’aperto.

Quale stendino non cadrà?

Più stabile è uno stendino per asciugare i vestiti, meno probabilità ha di ribaltarsi. Gli stendibiancheria con gambe parallele sono considerati particolarmente resistenti al ribaltamento. Anche i portabiancheria a torre tendono a non ribaltarsi molto spesso. Tuttavia, le leggi della fisica devono essere osservate quando si appende il bucato. Quindi non caricare un lato con biancheria particolarmente pesante e non appendere nulla all’altro lato!

Quale portabiancheria è adatto per uno spazio limitato?

I portabiancheria a torre sono adatti a camere con poco spazio. Se avete una vasca da bagno, potete anche optare per un portabiancheria che si posiziona sui bordi della vasca. In questo modo si evita anche che il pavimento goccioli bagnato.