Quale sigaretta elettronica scegliere?

Le sigarette elettroniche essenzialmente hanno la funzione di aiutarci a smettere di fumare producendo vapore, da cui appunto ne deriva il gergo vaping, grazie alla combinazione delle tre parti che la compongono: batteria al litio per poter ricaricare l’apparecchio e trasmettere energia, un atomizzatore che contiene il meccanismo riscaldante produttore di calore, e la cartuccia contenente il liquido da vaporizzare, e che spesso presenta nicotina.

Questo liquido dunque può presentare nicotina appunto, e viene commercializzato con una ampia gamma di profumi o sapori: al tabacco, alla mela, alla camomilla, al mango, ed altre varianti che rendono questo prodotto estremamente popolare, anche in termini di vendite.

sigaretta-elettronica

Come scegliere la migliore sigaretta elettrica 

Grazie alle molte recensioni dei clienti, possiamo dedurre che una delle caratteristiche più apprezzate è appunto la capacità di questi prodotti di regolare la quantità di vapore generato. In questo modo si avrà la piena padronanza della capacità di emanare aromi in base alle esigenze dell’utilizzatore.

In alcuni modelli la svampata è appunto regolabile permettendo di adeguare le preferenze delle persone al singolo prodotto.

Veniamo ora all’analisi delle componenti che caratterizzano le migliori sigarette elettroniche, premettendo che la tenuta, è un fattore imprescindibile, per evitare il liquido fuoriesca.

Ecco le principali componenti:

  • Serbatoio: il contenitore del liquido della sigaretta, costruito per la maggior parte in vetro o in materiali ultra resistenti, può variare da una capacità dai 1 ai 5 ml.
  • Bocchino: che è la parte in qui si appoggia la bocca per ispirare il vapore, ideale per evitare che a saliva entri nell’apparecchio e facilitare l’insipirazione.
  • Resistenza: forse la parte più importante in quanto permette di vaporizzare e trasformare il vapore dal liquido. É una resistenza elettrica che presenta cotone al suo interno.
  • Batteria: ha il compito principale di dare energia alla resistenza e vaporizzare il liquido. Come per il serbatoio anche qui possiamo trovare modelli più o meno grandi.
  • Base : il suo unico compito è quello di collegare la resistenza alla batteria, in alcuni modelli è studiato un flusso d’aria che permette di evitare il surriscaldamento.

Sigarette elettroniche ovale

Vogliamo ora fare un breve inciso per presentare una delle case leader a livello mondiale per la produzione delle sigarette elettroniche.

In più di 8 anni di attività è stata in grado i costruire un network presente nei principali paesi in tutto il mondo.

Con prodotti molto apprezzati sono all’avanguardia sia per quanto riguarda la tecnologia che per il design e la robustezza dei prodotti.

Eliminare la combustione di carta e catrame attraverso un apposito liquido respirato tramite il vapore che viene generato è l’obiettivo principale.

Le sigarette Ovale sono brevettate e grazie al sistema Tank garantiscono sicurezza massima, lavorando in sinergia con università ed istituti di ricerca.

Le migliori in commercio

Se desiderare smettere di fumare senza negare il piacere di assaporare il tabacco, questa originale invenzione permette di vaporizzare una soluzione glicolica che elimina i danni causati dalle normali sigarette riducendo i rischi derivanti per la salute.

Ma come scegliere la migliore sigarette in commercio? In questa guida oltre ai consigli suggeriti dalle recensioni degli utilizzatori forniremo una selezione delle migliori sigarette elettroniche per aiutarti nella difficile scelta tra i tanti modelli presenti sul mercato.

Nei migliori negozi autorizzati o specializzati o negli shop online si possono trovare molti tipi di sigarette. Ma la domanda giusta da porsi per chi vuole acquistare la prima sigaretta elettronica è la stessa: quale sarà la migliore in commercio? Difficile rispondere in maniera netta, sia perché i modelli sono molti e perché le tecniche evolvono di giorno in giorno accompagnate da modelli sempre nuovi e differenti. Però ci sono delle valutazioni e opinioni sempre valide che seguono l’evoluzione del mercato. Se un modello si vende in maniera dirompente è segno che in esso i consumatori trovano una serie di fattori che ritengono sia il mix ideale di pregi e difetti, e in sostanza la premiamo come la migliore sigaretta elettronica presente in commercio.

L’offerta più economica

Joyetech eGo AIO Box

Tra le migliori sigarette elettroniche in commercio, abbiamo scelta questo modello come l’offerta più economica. Questa e-cig è molto robusta e funziona splendidamente, ed a un prezzo decisamente competitivo. Il kit completo comprende una eGo AIO Box, con due tstine BF SS316, 2 Drip Tip, un cavo Usb e un manuale in Italiano.

  1. Design e materiali

L’eGo AIO Box è alimentato a batteria 2100mAh, dotato di un sistema antiperdita oltre al sistema di sicurezza per bambini. É sufficiente girare il tappo e premere senza troppa forza. Semplice e comodo da utilizzare con molti adesivi che lo rendono personalizzabile.

Le sue dimensioni sono 23x43x97 mm con un peso di circa 98 gr. E una capacità di 2 ml.

Disponibile in colore nero, grigio, rosso, bianco e giallo.

La sua facilità d’uso è il suo punto di forza, oltre alla compatibilità con molte tipologia di atomizzatori. Per caricarla si deve semplicemente collegare l’adattatore USB al computer, aspettando che si completi la carica.

  1. Caratteristiche principali
  • Dimensioni: piccolo e compatto
  • Caricamento: veloce e completo in poche ore
  • Sistema di sicurezza: a prova di perdite e con sistema di sicurezza per bambini
  • Led: colori personalizzabili
  • Batteria: 2100mAh
  1. Vantaggi
  • Potenza
  • Design e compattezza
  • Caricamento Veloce
  1. Svantaggi
  • L’attacco del caricatore potrebbe rompersi con il tempo

Sigaretta elettrica – La miglior offerta qualità e prezzo

Autentica Wismec Reuleaux RX2

Questa è versione aggiornata della serie Reuleaux, disegnata con Jaybo, e come novità presenta le copertine intercambiabili utilizzabili per le celle. La potenza è notevole, e varia tra i 150w e i 200w a seconda delle nostre preferenze. Senz’altro un modello potente ed intelligente che funziona molto bene, grazie anche al controllo della temperatura e alcune chicche che permettono di rendere il prodotto estremamente attraente e di design.

Colori diversi selezionabili e un firmware avanzato con funzionalità moteplici sono il pro di questo modello che abbiamo selezionato per voi come compromesso tra qualità e considerando il prezzo di vendita.

  1. Design e materiali

Le dimensioni sono 40,2 x 34,5 x 88,7 millimetri con connettore caricato a molla.

La tipologia delle cellule è ad alta frequenza 18650 a cella e intervallo di temperatura tra i 100- 315 ° C.

All’interno della confezione troviamo 1 Reuleaux RX2 , 1 copertura posteriore per 2 cellule , 1 cavo USB, e 1 manuale dell’utente

  1. Caratteristiche principali
  • Firmware: aggiornabile e con logo personalizzato
  • Potenza: variabile e che può essere selezionata tra 150w e i 200w
  • Colore: nero
  • Copertura posteriore: sostituibile
  • Batterie: non incluse
  1. Vantaggi
  • Box interamente in metallo
  • Qualità e prezzo
  • Possibilità di scegliere di montare 2 o 3 batterie
  • Logo personalizzabile
  1. Svantaggi
  • Materiali di costruzione con il tempo potrebbero causare problemi

La migliore sigaretta elettronica in commercio

Thorvap 80W TC Box Mod

La Box Mod Thorvap è di sicuro una delle migliori sigarette elettroniche per desidera avere una sigaretta elettronica pronta per essere utilizzata, con un kit completo, eccezion fatta per le batterie che non sono incluse. Non manca il diplay OLED da 0.96 pollici che permette di monitorare il voltaggio, la resistenza e il numero di vampate. Il suo utilizzo è immediato e non richiede particolari attenzioni o istruzioni.

All’interno della confezione troviamo anche una resistenza extra da sfruttare.

  1. Design e materiali

All’interno della confezione troviamo una batteria da 80 W per box, 1 atomizzatore, una resistenza extra, un caricabatterie con uscita micro USB, un box contenitore e le istruzioni per l’uso

Si consiglia di utilizzare il liquido della casa produttrice, per evitare che possa essere trapelato. La resistenza dovrà essere sostituita periodicamente e la bobina ogni 2-3 settimane a seconda di quanto spesso utilizziamo la sigaretta.

Inoltre per effettuare la carica si prega di rimuovere la batteria per salvaguardarne la durata e non compromettere la durata del dispositivo.

  1. Caratteristiche principali
  • Schermo Led: Display a potenza regolabile, permette di monitorare il consumo di energia e capire la situazione della sigaretta in qualsiasi momento
  • Atomizzatore: da 0,2 ohm, facilmente montabile, grazie al sistema di flusso di aria è possibile regolare a seconda del gusto personale
  • Ricarica: tramite cavo micro USB, da separare la batteria dal dispositivo durante la carica . Caricatore incluso
  1. Vantaggi
  • Qualità top di gamma
  • Materiali resistenti
  • Tank molto capiente
  • Facile e senza grosse controindicazioni
  1. Svantaggi
  • Spinge ad acquistare le componenti dalla casa madre