Quale shampoo colorante scegliere?

La gamma di shampoo e prodotti per la cura dei capelli è in costante crescita. Speciali riflessi cromatici e una colorazione più intensa promettono shampoo con pigmenti colorati.

Questi shampoo sono ora disponibili sia nelle marche cosmetiche convenzionali che in quelle naturali. Ma cosa possono fare veramente gli shampoo e cosa fanno realmente? Potete trovare la risposta qui – miglior shampoo colorante:

Color-Shampoo

Cosa sono i pigmenti di colore negli shampoo?

Se si guarda il retro del flacone dello shampoo, si può spesso leggere che gli shampoo colorati contengono pigmenti colorati. Ma cosa riesci a immaginare?

Fondamentalmente, i pigmenti di colore non sono altro che coloranti che possono essere di origine naturale o industriale. I pigmenti sono minuscoli granuli insolubili in acqua che si trovano sulla superficie dei capelli.

Miglior shampoo colorante: Cosa fai?

Gli shampoo con pigmenti colorati conferiscono ai capelli riflessi di colore e fanno apparire il colore naturale o colorato dei capelli più intenso e luminoso. Inoltre, gli shampoo colorati possono essere utilizzati anche per incidenti cromatici.

Se, ad esempio, avete sperimentato con tonalità bionde o i vostri capelli biondi hanno una tinta verde a causa dell’acqua clorurata, potte affrontare questo problema con uno shampoo colorato. Se i vostri capelli hanno una tinta verde, si consiglia uneo shampoo colorato con pigmenti rossi.

I pigmenti di colore ricoprono la tinta verde e neutralizzano il colore. Si può anche aiutare con uno shampoo di colore arancione luccicante. Qui, tuttavia, è necessario utilizzare uno shampoo con pigmenti di colore blu, come viene offerto per i capelli grigi.

Puoi tingere i capelli con questi shampoo?

I produttori di shampoo colorati promettono un colore dei capelli più intenso. Tuttavia, l’effetto non è sufficiente per tingere i capelli. Inoltre, il dosaggio dei pigmenti e il tempo di esposizione dello shampoo sono troppo brevi per ottenere un effetto colorante a lungo termine.

Tuttavia, gli shampoo con pigmenti colorati possono essere utilizzati per mantenere più a lungo la tinta o il colore dei capelli. Lo shampoo colorato rende il colore molto più fresco, anche se è stato tinto qualche settimana fa. Anche con i colori naturali per capelli, lo shampoo di colore evoca riflessi di colore nei capelli e dona una bella lucentezza.

Come fanno gli shampoo a trattare i capelli con pigmenti colorati?

Fondamentalmente, gli shampoo colorati sono shampoo normali, con la differenza che vengono aggiunti pigmenti colorati. Molti shampoo con pigmenti colorati offrono anche una protezione dai raggi UV per mantenere il colore dei capelli.

Effetto collaterale positivo: La protezione UV impedisce anche che i capelli si seccano. Oltre agli shampoo colorati, molti produttori offrono anche balsami abbinati, che offrono ai capelli una porzione extra di cura.

Come usare correttamente gli shampoo?

L’uso di shampoo con pigmenti colorati non differisce da quello degli shampoo convenzionali. Lo shampoo colorato viene massaggiato sui capelli umidi e schiumato. In seguito lo shampoo dovrebbe agire per alcuni minuti – qui si dovrebbe seguire le istruzioni del produttore.

Dopo il tempo di applicazione, lavare accuratamente lo shampoo. Per un risultato più intenso si può anche lasciare che lo shampoo funzioni un po’ più a lungo. Tuttavia, questo non fornisce un effetto colorante paragonabile a quello di una tinta o di un colore dei capelli.

Dopo aver lavato i capelli, si può asciugare e modellare come al solito. Il risultato durerà fino al prossimo lavaggio. Tuttavia, è anche possibile utilizzare lo shampoo colorato in sostituzione del normale shampoo.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

L’Oréal Paris Colorista Washout Pastel Colorazione Pastello Capelli Temporanea, Adatta per Capelli Biondi o Schiariti, Rosa (Pink)

Per un look unico e transizioni morbide: L’Oréal Colovista Wash out 2 Pinkhair ti dà un look unico ed è facile da applicare. Il colore può essere lavato dopo 2-3 o 5-10 lavaggi dei capelli e sbiadisce ad ogni lavaggio. I colori diventano ancora più visibili sui capelli schiariti.

Attenzione:

Il prodotto può provocare reazioni allergiche. In rari casi questo può essere grave. È quindi imperativo osservare quanto segue: se avete già avuto una reazione dopo la colorazione dei capelli; se il cuoio capelluto è sensibile, irritato o ferito; è imperativo effettuare un test allergologico sospetto 48 ore prima di ogni utilizzo del prodotto.

Non usare sui bambini. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. Non utilizzare per colorare le ciglia e le sopracciglia. La mancata osservanza di questo consiglio può causare cecità. Indossare guanti adatti. Sciacquare immediatamente gli occhi se il prodotto è venuto a contatto con gli occhi.

Miglior shampoo colorante: Catwalk Fashionista Condizionatore, Viola – 750 ml

Il Tigi Catwalk Fashionista Violet Shampoo senza solfati aiuta a rimuovere le punture gialle o dorate indesiderate dai capelli biondi, grigi o bianchi. Il latte di riso fornisce proteine, rafforza e vitalizza i capelli. L’estratto di perla rigenera i capelli e li protegge dalle influenze esterne.

La glicerina fornisce un’umidità duratura e controlla l’effetto crespo. Questo complesso, insieme ai pigmenti viola, assicura lo splendore di sfumature fresche e una brillantezza mozzafiato.

I pigmenti viola intensificano specificamente i tipi di biondo metallizzato e correggono attivamente i tocchi d’oro indesiderati. Lo shampoo contiene una protezione termica. E’ una buona idea usare lo stesso balsamo con lo shampoo.

Applicazione

Massaggiare sui capelli bagnati e lasciare in posa fino a 10 minuti, a seconda del risultato. Quindi risciacquare abbondantemente. Ripetere se necessario.

KHADI – Tinta Vegetale in Polvere Castano Dorato – 100% Naturale – Per tutti i tipi di capelli – Rinforzante e Nutriente – Certificato BDIH – Vegan – 100 gr

I capelli della pianta color khadi marrone dorato colora i capelli in un’incantevole tonalità marrone dorato. A seconda del colore iniziale, la tavolozza cromatica del risultato varia da una tonalità ambrata radiosa ad un ricco marrone dorato. La formula vegetale pura dona ai capelli riflessi di colore intensi e naturali, ma anche nutriti e il cuoio capelluto rinforzato – privo di ingredienti sintetici.

Applicazione

Prima dell’uso, lavare i capelli con uno shampoo senza silicone come lo shampoo all’erba di noce khadi. Mescolare la polvere di khadi colore dei capelli vegetali con 50 gradi di acqua calda fino a quando non ha una consistenza liscia. Utilizzare una spazzola per distribuire uniformemente questa pasta sui capelli: Filo per filo, fino alle punte.

Per la colorazione delle radici, tralasciare lunghezze e punte. Lasciare agire per 30-120 minuti. Più a lungo viene applicato, più scuro sarà il risultato cromatico. Se questa tonalità è già stata utilizzata per la colorazione e solo la tonalità deve essere rinfrescata, lasciare agire il colore per 15-30 minuti.

Miglior shampoo colorante – Sciacquare il colore dei capelli vegetali con acqua chiara dopo il tempo di applicazione. Si prega di astenersi dall’uso dello shampoo per 24-48 ore, poiché la profondità di colore del Khadi Nuance si dispiega completamente durante questo periodo di tempo.

Prima del primo lavaggio con lo shampoo, utilizzare un olio per capelli khadi per fissare i pigmenti di colore. Lasciare in ammollo l’olio per almeno 20 minuti e poi lavarlo con uno shampoo naturale. In questo modo la vostra tonalità khadi dura più a lungo.

Attenzione:

Il risultato del colore dipende dal colore iniziale, dalla struttura dei capelli e dalla durata d’uso. Pertanto, tingere sempre un filo di prova prima dell’uso.