Quale scaldabiberon scegliere?

Scopriamo insieme quale è il migliore scaldabiberon in commercio in questo articolo. Impererai grazie ai nostri consigli per gli acquisti a riconoscere i vantaggi e gli svantaggi che caratterizzano i prodotti grazie alle recensioni e opinioni dei consumatori che li hanno provati per noi.

Lo scaldabiberon è uno strumento necessario, che possiamo utilizzare sia a casa che in auto, o in viaggio, in quanto basta una semplice presa i corrente. Da oggi saprai acquistare in sicurezza il prodotto migliore per le tue esigenze.

Analizziamo gli aspetti fondamentali e le caratteristiche dello scaldabiberon che ci faciliterà il nostro uso quotidiano dello strumento:

Il prodotto ideale dovrebbe possedere un supporto per facilitarci la presa al fine di ridurre le possibilità di scottarci.

Essere dotato di piedi e supporti, posizionati nel corpo della macchina e fissare lo scaldabiberon in modo stabile, rendono il prodotto sicuro, impedendo movimenti violenti o bruschi.

Il cavo deve essere ideato per rendere lo scaldabiberon ancora più pratico sopratutto nel momento di essere riposto, o in viaggio, è importante che il cavo non ci dia fastidio e non si annodi, quindi dovrebbe essere dotato di un comodo avvolgicavo.

Pulizia: quanto facilmente sarà pulibile, è un aspetto importante, l’opportunità di essere lavabile in lavastoviglie, smontato dei suoi componenti, e facilmente lavabile.

E’ un aspetto fondamentale perché dal momento che verrà utilizzato quotidianamente dovrà essere altrettanto semplice da smontare e lavare con semplicità.

scaldabiberon

Le tipologie di scaldabiberon

  • Compatto
  • Multifunzione
  • Digitale o analogico

Compatto

Essendo alimentati a corrente elettrica e non più come un tempo, semplicemente riscaldando un pentolino e versando il latte al suo interno, oggi i dispositivi in commercio possono facilitarci queste operazioni, ovunque siamo, per avere sempre a portata di mano il latte riscaldato per il biberon.

Non servirà niente di più che una presa di corrente, addirittura anche in aiuto grazie alla presa 12 v accendisigari.

In commercio poi sono nati prodotti che svolgono anche operazioni ulteriori, ossia che permettono oltre al riscaldamento del biberon, anche barattoli di omogeneizzati, o altri alimenti al suo interno.

Multifunzione

Come anticipato prima oltre alla su funzione nativa di scaldare il biberon, oggi in commercio troviamo dei veri e propri robot da cucina, per chi ha esigenze ulteriori, e desidera semplificare anche il riscaldamento di altri alimenti, o pappe pronte, o minestrine.

Insomma le possibilità che offrono questi scaldabiberon sono molteplici, sia per la differenziazione d’uso che per la praticità, il trasporto, e la possibilità di essere collegati a prese di corrente diverse come l’accendisigari da auto. Questo vorrebbe dire potere effettuare queste operazioni davvero dappertutto, semplificandoci la vita.

Digitale o analogico

Tutti i prodotti presenti nel mercato sono dotati di funzioni che ci avvisano del livello di temperatura, e permettere di conservare la temperatura desiderata fino al momento del suo utilizzo.

In questo caso parliamo di thermos che conservano il latte caldo per parecchio tempo, a seconda delle temperature ambientali, ma per molte ore avremo il latte bello caldo in maniera ecologica e sopratutto economica.

Troviamo infatti prodotti con prezzi differenti che hanno in dotazione un display per monitorare le temperature e comandi principali, o più semplicemente potranno essere attivabili grazie a manopole e altri comandi senza indicatori a display.

Il miglior scaldabiberon: L’offerta più economica

Philips AVENT SCF256/00

Partiamo dalla nostra offerta selezionata come la proposta migliore in commercio per risparmiare qualche soldino ma avere un prodotto efficiente ed efficace che non vi deluderà.

Questo scaldabiberon funziona senza presa di corrente grazie al pratico vasetto che permette di mantenere l’acqua sempre a temperatura per il nostro biberon.

E’ un prodotto molto semplice, dotato di un kit che vi permetterà di conservare il latte in caldo fino a 6 ore.

Design e materiali

E’ dotato di un sistema di apertura e chiusura studiato per mantenere al sicuro il latte al suo interno e prevenire perdite indesiderate.

Ha una capacità di 180 ml ed il latte sarà caldo in breve tempo. Grazie alla sua guida interna capiremo i tempi di riscaldamento ideali del  latte, e di altri liquidi come zuppe o pappe pronte.

Inoltre il suo involucro è studiato per poter contenere anche altri contenitori al suo interno e non solo biberon, rendendolo estremamente flessibile nel suo utilizzo.

Ideale insomma per un utilizzo da viaggio, per i picnic fuori porta, con il suo design molto gradevole e dai colori semplici, vi garantirà massima praticità e sarà un vostro fedele alleato per mantenere il latte in caldo ed utilizzarlo anche più di una volta dopo il primo utilizzo, in quanto l’acqua al suo interno rimarrà calda per ore.

Caratteristiche principali

  • Senza corrente elettrica: potremo utilizzarlo ovunque, dal momento che non necessita di una presa di corrente per funzionare, ma grazie all’acqua che verrà inserita al suo interno potremmo utilizzarlo davvero ovunque. E’ dunque ideale che essere trasportato in zone dove non ci è possibile raggiungere facilmente le prese di corrente
  • Durata: l’acqua viene mantenuta in caldo grazie ad un contenitore termico che vi garantirà il caldo per molte ore, ogni volta che ne avrete bisogno
  • Sigillante: per evitare perdite e fuoriuscite il contenitore è dotato di una chiusura ermetica che impedirà al latte di uscire. Quindi niente più rovesciamenti indesiderati

Vantaggi

  • Prezzo
  • Flessibilità di utilizzo
  • Ermetico
  • Senza corrente elettrica
  • Maneggevole

Svantaggi

  • L’unico neo è che serve acqua bollente per farlo funzionare

La migliore offerta qualità/prezzo

Chicco 600810 – Scaldabiberon casa auto Step Up Family

Chicco è un marchio di garanzia quando parliamo di prodotti per bambini, e questo modello di scaldabberon è ideale per chi ne farà un utilizzo anche in viaggio e quindi dovrà trasportarlo.

L’utilizzo è molto semplice, in quanto grazie alle sue funzionalità base vi garantirà di impostare le temperature in maniera semplice e intuitiva.

Può essere comodamente collegato alla presa di corrente dell’auto, grazie alla presa adattatore inclusa, senza avere paura di rovesciare il liquido al suo interno.

Design e materiali

Ha una base ampia che lo stabilizzerà garantendone la stabilità, manterrà il vostro latte in caldo per un’ora, spegnendosi automaticamente.

Pratico, leggero, sicuro e dai colori morbidi è senz’altro un prodotto molto gradevole da vedere, grazie alle sue linee essenziali che non saranno mai appariscenti.

Ma sopratutto pensato per la sicurezza, grazie a materiali che rendono stabile e resistente, potrete utilizzarlo per tanto tempo e molti usi.

Caratteristiche principali

  • Riscaldamento: studiato per non lasciare nulla al caso, nella sua funzione principali di scaldare il latte, vi consentirà di preparare il liquido alla temperatura ideale, e mantenere intatte le proprietà nutritive che non verranno perse in fase di riscaldamento
  • Multifunzione: é compatibile con tutti i tipi di biberon, e vasi, anche se non a marchio chicco
  • Supporti: in dotazione anche un pratico supporto che vi permetterà di posizionare al meglio i vasetti e biberon al suo interno
  • Pulizia: sarà un piacere notare la semplicità con cui mantenere pulito lo scaldabiberon, evitando calcare, e mantenerlo sempre funzionante e pulito

Vantaggi

  • Trasporto e utilizzo
  • Semplicità
  • Riscaldamento
  • Facilità d’uso

Svantaggi

  • Richiede un po’ di tempo per riscaldare il latte a seconda del biberon e della quantità di acqua

Il top di gamma

Nuvita NU-PPFP0001 Pappasana Vapor Combo

Per chi non vuole solo uno scaldabiberon, qui siamo di fronte ad un vero e proprio robot da cucina che vi permetterà di svolgere tante funzioni e operazioni in cucina.

Ad un prezzo davvero conveniente, in questa descrizione potrai apprezzarne le spettacolari caratteristiche oltre ai vantaggi e svantaggi che sono lo specchio delle opinioni delle persone che lo hanno provato e che ci hanno lasciato i loro pareri.

Utilizzato quotidianamente per scaldare e preparare i nostri piatti per i più piccoli vi lascerà senza parole, questo robottino è in grado anche di omogeneizzare  e frullare i cibi.

Design e materiali

Il robottino è formato da una parte principale dove abbiamo lo scaldabiberon effettivo e un bicchiere che triterà il tutto. E’ perfetto per riscaldare il biberon ma anche per scongelare il latte, in maniera lenta e graduale.

Grazie al comodo display potremo programmare molte funzioni ed aspettare che sia lui a lavorare per noi.

Inoltre nel libretto saranno riportati tutti i tempi di cottura per facilitarci le impostazioni a display.

É un prodotto estremamente robusto caratterizzato da colori sobri e non appariscenti , realizzato con materiali studiati per garantire alte performance sia in termini di resistenza che in termini di lavorazione.

Ade esempio le lame sono particolari e in studiate per garantire la miglior efficacia, evitando che si creino delle bolle d’aria nel cibo.

Caratteristiche principali

  • Multifunzione: cuoce, trita, scongela e omogeneizza
  • Display: programmabile con tante funzioni e timer di cottura dai 5 ai 30 minuti
  • Cuoci e Frulli: è una funzionalità aggiuntiva che permette in automatico di impostare lo scaldabiberon per cuocere e frullare allo stesso tempo
  • Pulizia: essendo un robot sarà anche molto semplice potere separare le parti per essere lavate facilmente con acqua e detersivo

Vantaggi

  • Trasporto e utilizzo
  • Semplicità
  • Riscaldamento
  • Multifunzione
  • Prezzo

Svantaggi

  • Il coperchio del serbatoio non è la sua componente migliore