Quale Sapone Aleppo scegliere?

Il sapone di Aleppo è prodotto dall’VIII secolo ed è il più antico sapone solido del mondo. Attraverso varie rotte commerciali, il sapone divenne presto popolare in Europa. Il sapone deve il suo nome alla città di Aleppo, nelle cui mura è stato inventato. Ancora oggi viene prodotto per lo più in gran parte nell’artigianato tradizionale.

A causa della guerra siriana la produzione è diminuita dell’85%. Il vero sapone di Aleppo è un prodotto naturale composto da almeno il 60% di olio d’oliva. Ricette classiche combinano solo olio d’oliva e olio di alloro, i prodotti di oggi sono in parte mescolati con altri oli per creare fragranze.

Sapone-Aleppo

Cos’è il sapone di Aleppo?

Il sapone di Aleppo è un’emulsione solida composta da olio di oliva e olio di alloro. Il composto ha un aggregato solido ed è il più antico sapone solido del mondo. E ‘stato utilizzato per la cura del corpo dal 8 ° secolo. La maggior parte delle fabbriche di sapone di Aleppo sono di proprietà della famiglia e esistono da secoli.

La guerra siriana e soprattutto le battaglie per Aleppo hanno portato al crollo della produzione di saponi di Aleppo. Solo il 15 per cento della quantità prodotta prima del conflitto siriano è ancora prodotta. Il sapone di base di Aleppo ha un valore di pH compreso tra 8 e 9.

Il processo produttivo tradizionale inizia con il riscaldamento dell’olio d’oliva, che di solito proviene dalla seconda spremitura. Questo avviene in grandi recipienti di ebollizione che possono contenere fino a 5000 litri. La cenere di soda disciolta nell’acqua viene aggiunta all’olio d’oliva.

Si trattava tradizionalmente di residui vegetali, ma oggi alcune marche utilizzano anche carbonato di sodio prodotto industrialmente. L’olio d’oliva si divide in glicerina e sale sodico. Poco prima che questo processo sia completato, viene aggiunto l’olio di alloro.

Sapone aleppo sapone per capelli nucleo sapone aleppo sapone contro l’acne. Sapone classico di Aleppo con sigillo del produttore. Dopo l’estrazione dal bollitore, l’impasto deve raffreddarsi fino a 40 ore prima di essere ulteriormente lavorato. La miscela viene poi stesa su una superficie piana per indurire.

I blocchi di sapone sono tagliati a mano, spesso i produttori hanno dispositivi speciali, che assomigliano ad un erpice a mano. Lo stoccaggio avviene principalmente ai piani superiori delle piante in ebollizione. Il sapone viene conservato per 1 – 2 anni.

Dove anche le condizioni di luce influenzano il risultato:

Mentre il sapone di Aleppo conservato al buio ha un colore scuro, il sapone di Aleppo esposto alla luce del sole è luminoso.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Carenesse Aleppo sapone 60% olio di oliva 40% olio di alloro ca. 200 grammi

Sapone “Aleppo” TOP-QUALITY 60/40 secondo la ricetta originale dei saponi tradizionali saponi di Aleppo – 100% vegetale da 60% olio di oliva e 40% olio di alloro fatto e tagliato a mano. Il “sapone di Aleppo” con i preziosi olii è molto delicato sulla pelle, deterge delicatamente e durevolmente. Questo sapone all’olio d’oliva del marchio Carenesse è stato premiato al DIPQ con il marchio 1.4. Incluso anche nel nostro pacchetto TESTSIEGER.

Questo sapone naturale è ideale per la cura quotidiana di corpo, viso, mani e capelli – anche per la cura della barba e come sapone da barba. Grazie alle sue proprietà idratanti e antisettiche, il Sapone di Aleppo Originale è indispensabile per la cura di pelli secche, sensibili, scaglie e cuoio capelluto con tendenza all’irritazione. Buoni risultati per pelli impure, acne, brufoli, allergie cutanee e persone con neurodermite.

Pelle e alternativa ecologica ai saponi convenzionali, gel doccia, shampoo, shampoo, schiuma da barba dell’industria chimica. Nessun rifiuto di plastica, nessun conservante e tensioattivi aggiuntivi, nessun colore e fragranze artificiali, nessuna microplastica, nessun silicone e nessun esperimento animale. Produce poca schiuma e, se conservata correttamente, dura per sempre.

Il sapone di Aleppo è il più antico sapone del mondo e fin dall’antichità è stato prodotto a mano in modo tradizionale con un processo lungo, quindi con leggere variazioni di peso e dimensioni. +/- 15% dipende anche dal grado di maturazione e di essiccazione. L’olio d’oliva pulisce e nutre la pelle senza irritarla o seccarla e sostiene la funzione autoregolatrice della pelle. Grazie al suo valore di pH (da 8 a 9) è adatto per la cura del corpo alcalino.

Ingredienti:

Olio di oliva (olio di frutta Olea Europaea), olio di alloro (olio di foglia Laurus nobilis), soda (idrossido di sodio), acqua (acqua), peso fresco: circa 200 grammi per pezzo. Fatto senza olio di palma e ingredienti artificiali in Turchia. Grazie alla composizione naturale al 100%, il sapone è completamente degradabile.

Carenesse Original Sapone di Aleppo 2 X 200 g, 85% di Olio d’ oliva e 15% di Alloro

Ogni sapone è unico!

I saponi sono tagliati a mano. Ci sono leggere differenze nelle dimensioni e nel peso. Un ulteriore fattore è il grado di essiccazione, più secco è il sapone, minore è il suo peso. Il risultato è un sapone molto sodo e secco. Un sapone secco è di qualità superiore rispetto ad un sapone fresco e giovane. Tuttavia, il peso di un sapone secco è di solito fino al 15% più leggero.

Perché il sapone di Aleppo?

Ingredienti 100% naturali: olio di oliva, olio di alloro, idossido di sodio, acqua. Adatto a tutti i tipi di pelle (anche per pelli sensibili). Non contiene profumi, grassi animali, coloranti o conservanti, da olio di palma, parabeni, siliconi, paraffine, microperle di plastica, oli minerali e ricerche su animali. L’olio d’oliva nutre la pelle senza seccarla

L’olio di alloro ha un effetto molto idratante; più alto è il contenuto di alloro, più idratante è il sapone. Aggiungete i guanti da peeling Carenesse con il premio Öko-Test “GUT” al vostro acquisto per una cura della pelle davvero buona. Sapone originale di Aleppo 100% vegetale, fatto e tagliato a mano, marca Carenesse, senza conservanti e tensioattivi aggiuntivi, senza coloranti e profumi artificiali.

Il sapone di Aleppo viene prodotto nel sud della Turchia secondo la tradizionale ricetta originale! 85% olio di oliva, 15% olio di alloro, colore e peso variabile a seconda del grado di maturazione ed essiccazione +/- 15%, peso fresco: circa 200 grammi.

Il sapone di Aleppo è molto adatto alla pelle ed è consigliato per la cura quotidiana del corpo e del viso. Produce poca schiuma ed è particolarmente economico. Il sapone ha un effetto idratante, cioè mantiene lo strato protettivo naturale della pelle. Adatto anche per la rasatura.

Marius Fabre – Sapone di Marsiglia all’olio d’oliva, cubo da 400 g

Il profumo speziato e tipico di tutti i saponi della Savonnerie Marius Fabre suscita sempre più volte desideri e ricordi di una vacanza spensierata e rilassata, abbinata a uno stile di vita mediterraneo.

Con i saponi della Savonnerie Marius Fabre, uno degli ultimi produttori di saponi tradizionali in Francia, si dà alla pelle la migliore cura possibile, perché questi saponi sono costituiti da sostanze pure e naturali e da olio d’oliva o burro di karité.

Tutti i prodotti della “Savonnerie Marius Fabre” sono soggetti alla stessa filosofia:

  • Oli vegetali più puri
  • Senza grassi animali
  • Assenza di coloranti
  • Senza parabeni (conservanti)
  • Oli essenziali puri
  • Non testato su animali
  • Biodegradabile
  • Rispettoso dell’ambiente