Quale Sacco Bivacco scegliere?

Il sacco a pelo è un sacco a pelo che protegge voi e il vostro sacco a pelo da influssi esterni (umidità, sporcizia, raffreddamento) ed è un’alternativa alle tende o ai teloni.

Dovresti avere con te questa fodera per il sacco a pelo ad ogni escursione, perché può offrirti protezione e calore in caso di emergenza e attirare l’attenzione su di te con un colore sorprendente.

Il costo di un bivacco dipende dal produttore, dalle dimensioni e dal materiale utilizzato.

Schlafsack

Per cosa posso usare una borsa bivacco?

Un sacco a pelo è di solito usato in combinazione con un sacco a pelo. La borsa bivacco funge da fodera esterna ed è antivento e impermeabile. E’ una borsa che si usa quando si rimane all’aperto – bivacco – per proteggere dall’umidità, dallo sporco e dal raffreddamento.

Di quali accessori ho bisogno per la mia borsa bivacco?

Un bivacco è una copertura per proteggere il tuo sacco a pelo. Se non si dispone ancora di un sacco a pelo, si consiglia di procurarsene uno. Altri accessori come pali o zanzariere sono una questione di gusto. Di seguito vi presentiamo questi accessori, in modo che possiate avere una migliore visione d’insieme delle possibilità.

Sacco a pelo

Il sacco a pelo è utilizzato come luogo di riposo per i pernottamenti all’aperto o in viaggio. Soprattutto nel turismo con zaino o in occasione di feste viene utilizzato in combinazione con materassi ad aria o materassi ad aria.

Quando viene utilizzato all’aperto, le caratteristiche più importanti del sacco a pelo sono il suo calore, la sua leggerezza e le sue dimensioni ridotte.

Di solito un sacco a pelo è composto da lino, cotone, nontessuti o seta/seta artificiale. Per l’isolamento termico è spesso rivestito con fibre sintetiche o piumino. Si può acquistare in diverse forme e con diverse aperture.

Lo svantaggio di un sacco a pelo è spesso che non è impermeabile o idrorepellente allo sporco e molto permeabile al vento. Per questo motivo si consiglia la combinazione di bivacco e sacco a pelo.

Ci sono borse bivacco con e senza aste. Quando si acquista una borsa bivacco, si dovrebbe scoprire in anticipo di che tipo è e se i pali sono inclusi nel prezzo di acquisto. Che tu voglia o meno un sacco a pelo con i bastoncini, dipende da te.

Il video seguente mostra i vantaggi di una borsa bivacco con pali ben riassunti:

Anche se decidete di acquistare un sacco a pelo senza pali, con l’aiuto di rami potete trasformare il vostro bivacco in una sorta di tenda per creare più spazio. Stare una notte all’aria aperta ti tenta, ma non vuoi essere morso dagli insetti?

La soluzione è una borsa bivacco con zanzariera. È possibile acquistare un bivacco con zanzariera o aggiungere una zanzariera alla fodera del sacco a pelo già acquistata.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Cambio Tents Sacco da bivacco Guardian

La borsa traspirante Guardian Biwack è realizzata in cotone 100%. Ha un rivestimento in cera idrorepellente, è in gran parte antivento e insensibile alle scintille volanti. La protezione ideale per voi e per il vostro sacco a pelo – per terreni impuri o per pernottamenti al fuoco (sacco a pelo non incluso!).

Con robusta cerniera laterale; la cappa può essere regolata con un cordoncino. Piccola confezione con dimensioni di soli 12 x 23 cm; peso: 793 g.

La borsa bivacco Guardian ha un rivestimento in cera idrorepellente. E’ stato raggiunto un compromesso consapevole. Il rivestimento scelto non è impermeabile, ma idrorepellente, ma raggiunge una traspirabilità relativamente buona.

Suggerimento: con la cera ecologica della Groenlandia, è possibile regolare facilmente l’impregnazione del bivacco se c’è la necessità di una maggiore protezione contro l’umidità.

Non c’è condensa sul sacco a pelo. Il tessuto di cotone del Guardian lo mantiene assolutamente asciutto. Ricorda di tela sottile. Estremamente robusto contro pietre appuntite o scintille volanti. Ma un po’ più pesante di altri bivacchi di plastica. Si asciuga molto rapidamente. Protegge molto bene dalla nebbia umida e dal vento.

Mountain Equipment 6980 – Sacco da bivacco Ultralight Bivi Bag, per persone alte fino a 200 cm

A piedi, in alpinismo/escursionismo, sci, snowboard o escursioni con le racchette da neve: una borsa bivacco è nel vostro bagaglio. Anche una caduta improvvisa e improvvisa del tempo in montagna è sufficiente per prolungare involontariamente un tour e rendere inevitabile un pernottamento non pianificato all’aperto.

Tanto meglio se l’alloggio di emergenza per il “piacere” all’aria aperta (involontario) non ha praticamente alcuna conseguenza e può essere riposto in qualsiasi zaino.

La borsa bivacco “Ultralight” dello specialista outdoor Mountain Equipment è abbastanza grande per una persona. Imballato, ha le dimensioni di una piccola mela e pesa poco più di una tavoletta di cioccolato. Condizioni ideali se si desidera che lo zaino vada in alto e/o lontano e ogni grammo conta.

La pellicola di polietilene resistente all’acqua e al vento, resistente ai raggi UV, protegge dall’umidità, dal vento e dallo sporco, mentre il lato interno alluminato riflette il calore corporeo come una coperta di salvataggio.

Sicurezza: il colore del segnale assicura che la borsa bivacco sia più facile da vedere anche in situazioni di emergenza, come il soccorso alpino.

Il nome dice tutto:

Alcuni dei migliori arrampicatori al mondo e delle principali organizzazioni outdoor si affidano all’esperienza decennale di Mountain Equipment. Lo specialista dell’outdoor di Tameside, in Inghilterra, è stata fondata all’inizio degli anni ’60 e da allora ha equipaggiato ogni ottomila metri di prima salita britannica e le due spedizioni con l’abbigliamento e l’attrezzatura, tra le altre cose, e non ultimo ha guadagnato la sua leggendaria reputazione nel panorama outdoor.

Descrizioni dei prodotti

Mountain Equipment Bivy bag ULTRALIGHT. Bivouac bag minimalista, ultraleggera e ultraleggera, pesa appena più di una tavoletta di cioccolato e si adatta a qualsiasi bagaglio; esterno in polietilene antivento e impermeabile di colore di segnalazione, rivestito in alluminio, che riflette il calore corporeo all’interno; nel robusto e leggermente più lungo ripstop nylon pack bag si possono riporre altri dispositivi di emergenza; dimensioni circa 213 x 91 cm; peso circa 108 g.

Mammut Vivac Grevling EMT, Guaina per Sacco a Pelo Unisex – Adulto, Grigio/Bison, 195

Copertina protettiva per mammut Bivacco Grevling a forma di mummia. Protegge il sacco a pelo da sporco, usura, scintille volanti e maturità mattutina. Tomaia in tessuto misto cotone traspirante, idrorepellente e resistente alle scintille.

Il fondo è costituito da un robusto e impermeabile volume in nylon: 0,9 litri di peso totale senza zaino in g: 340 Max. Altezza corpo in cm: 195 Materiale: 100% poliammide

Sicurezza del prodotto

A questo prodotto si applicano le seguenti avvertenze di sicurezza. Attenzione: Non adatto a bambini al di sotto dei 36 mesi di età.