Quale rasoio elettrico scegliere?

Il rasoio elettrico è l’ideale per le persone che hanno poco tempo ma vogliono essere ben rasate. Che tipo di pelle hai? Quale può essere l’offerta giusta per te in base alla fascia di prezzo? In questo articolo andremo a rispondere a tutte queste domande per fornirti la soluzione giusta ai vostri bisogni di rasatura.

rasoio elettrico

Rasoio elettrico scegliere: Cos’è un rasoio elettrico scegliere?

Abbiamo analizzato migliaia di prodotti per fornirti le offerte migliori sul mercato in base alle recensioni e opinioni delle persone che li hanno già acquistati e provati.

Ti aiuteremo a scegliere il modello che fa per te! Se sei indeciso tra modelli a lame o a testina rotante, da oggi scoprirai le differenze principali dei vari modelli in commercio.

Le tipologie di rasoio elettrico

  • A testine rotanti
  • A lamine

A testine rotanti

Sono costituiti da testine rotonde che all’interno possiedono delle lame circolari che ruotando tagliano il pelo in profondità. Sicuramente se lo avete già provato in precedenza vi sarete accorti che le testine erano fisse e non facevano alcun movimento, ad oggi invece tutti i modelli hanno delle testine che sono movibili e seguono il viso nella sua forma.

Assicurano una rasatura uniforme, in modo estremamente preciso anche solitamente sono più lenti rispetto ad un rasoio a lamine.

Il principale vantaggio di questi modelli è appunto la loro capacità di adattarsi al viso. La testina è formata da elementi che tagliano in modo circolare grazie a delle lame tipico dei modelli Philips, mentre la la Braun si specializza di più per modelli a lamine.

A lamine

Un altro sistema di taglio differente da quello appena descritto consiste nel taglio del pelo tramite delle lame in cui si incastra il pelo che viene tagliato. Usano un sistema a lama sottile, solitamente sono presenti 5 lame nei modelli di ultima generazione e a differenza delle lame rotanti il taglio deve essere fatto con passate avanti e indietro come si fa con le normali lamette da barba.

Le caratteristiche del rasoio elettrico per uomo

Vediamo ora le caratteristiche principali dei migliori rasoi elettrici, questa guida ti aiuterà a capirne le differenze ed acquistare il modello giusto per te.

Batteria: alcuni modelli possono essere senza batterie, ma funzionano grazie a batterie e cavo collegato. Anche se  anche i modelli più economici ormai sono dotati di una batteria inclusa che dovrebbe sempre indicare il livello di carica.

Display: anche se semplice ed  elementare è un plus che serve per indicare lo stato del nostro apparecchio nel caso si necessiti di un cambiamento della testina, un mal funzionamento o per la pulizia.

Tipologia di lama: la lama è l’elemento fondamentale per il nostro rasoio e deve essere assolutamente in acciaio inox o in titanio per essere garanzia di materiale di qualità ed evitare spiacevoli irritazioni alla pelle o che tagli male.

Impermeabile: troviamo rasoi che possono essere utilizzati anche sotto la doccia e che oltre ad essere molto pratici perché permettono di unire le due cose, rasatura e doccia, possono essere indicati per chi ha pelli molto sensibili.

L’offerta più economica – Rasoio elettrico

Remington PR1230

Questo modello è la nostra selezione per il rasoio elettrico migliore al prezzo migliore del mercato. É un prodotto adatto a chi non ha grossi problemi di pelle sensibile, la sua struttura è tipica dei modelli Remington, funziona a testine rotanti e collegato alla presa di corrente tramite il cavo elettrico.

Grazie alle sue testine rotanti molto flessibili, garantisce un taglio preciso e delicato. Sia per i contorni grazie agli accessori in dotazione che per accorciare le barbe più lunghe sarà un piacere definire il proprio look.

Design e materiali da rasoio elettrico

Dotato di lame in acciaio inox inossidabile la precisione del taglio è ottima e la qualità del materiale vi garantirà di poter utilizzare il rasoio elettrico per lungo tempo prima che si deteriorino e non taglino più bene.

Il funzionamento è variabile di 110V ai 200V a seconda della potenza che si vuole ottenere, comodo specialmente in viaggio, dove è possibile trovare differenze di voltaggio nelle prese di corrente.

Lo stile unico delle Remington è inconfondibile, con particolare attenzione , come sempre, a i dettagli, all’utilizzo di materiali resistenti e che migliorino l’impugnatura e i movimenti della mano sul viso.

Caratteristiche principali

  • Testine: sono rotanti e flessibili, per un taglio efficace, veloce, preciso.
  • Regolatore: garantisce un taglio ottimale per rifinire i punti di precisione come basette, baffi e barba, grazie al suo ConfortTrim
  • Accessori: cappuccio per coprire la testina e le lame
  • Tecnologia PowerFlex: oscillazione completa per un comfort ed un contatto maggiori
  • Tecnologia ActiveContour: ogni testina si adatta meglio ai contorni del viso
  • Rifinitore: a scomparsa ComfortTrim con punte arrotondate
  • Lame di precisione: in acciaio inox per prestazioni di taglio eccellenti

Vantaggi

  • Prezzo
  • Materiali e testine
  • Ergonomico

Svantaggi

  • Un po’ rumoroso

Rasoi elettrici per uomo: La miglior offerta qualità/prezzo

Braun Series 3 ProSkin 3040s

Questo bellissimo modello è un compromesso eccellente tra qualità e prezzo, ottime le prestazioni che garantiscono qualità del taglio e rispetto per la pelle.

Sicuramente uno dei modelli più venduti e apprezzati dai nostri clienti Amazon che lo già acquistato e lo descrivono come la miglior esperienza di rasatura che si possa ottenere, ad un prezzo ragionevole.

Estremamente sensibile e preciso, ha un sistema composto da 2 testine a lamina e una rifinitore per il taglio preciso che si adatta al viso.

Design e materiali da rasoio elettrico

Grazie al suo display Led saremo sempre avvisati se il prodotto necessita di essere caricato, un dettaglio molto interessante che a volte può fare la differenza.

Dotato di batterie al litio che garantiscono una durata di carica di 50 minuti in rasatura, potremo rasare anche senza fili e collegamento diretto alla presa di corrente.

Caratteristiche principali

  • Wet&Dry: potrete usare il rasoio anche sotto la doccia, oltre che a secco, pe non avere fastidiose irritazioni della pelle
  • SensoFoil: assicura una rasatura eccellente profonda e dolce, grazie a tre componenti per la rasatura
  • Micro Comb: una combinazione che fa la differenza per catturare i peli fin dalla prima passata, garantendo una rasatura efficace e veloce e senza irritazioni
  • Precisione: grazie al rifinitore posto dietro le lame è possibile modellare barba e basette, per integrare la potenza alla precisione e rifinitura.

Vantaggi

  • Qualità e prezzo
  • Wet & Dry
  • Precisione di rifinitura
  • Batterie

Svantaggi

  • Un po’ pesante

Il top di gamma

Braun 799 Wet and Dry

La nostra recensione si conclude con il top della gamma, che abbiamo selezionato per le persone che scelgono il meglio per il comfort della rasatura.

Il modello della Braun è il top della categoria, sia per il prezzo di mercato che per gli accessori in dotazione.

Troverete sicuramente un rasoio elettrico deluxe che vi stupirà per la sua qualità e per le funzioni che sono superiori a tutti i modelli che abbiamo presentato.

Design e materiali da rasoio elettrico

Elegante e dal design di pregio, anche la custodia appare subito come un passo avanti per la sua qualità. In pelle molto elegante è utile per riporlo in estrema sicurezza.

Anche la base d’appoggio che funge da caricabatterie è curata e permette di igienizzare il rasoio quando a riposo grazie al sistema Clean&Renew che lubrifica anche le lame. Batterie al litio garantiscono una durata di rasatura di 50 minuti con una sola carica.

Comodo e potente ha una maneggevolezza notevole che vi permetterà di impugnarlo con una sensibilità imparagonabile, adattandosi al vostro viso come una seconda pelle.

Caratteristiche principali.

  • Tecnologia: Sonica Intelligente aumenta automaticamente la potenza nelle zone difficili da raggiungere e con molti peli, in base alla lunghezza della barba
  • Clean&Charge: i rasoi elettrici Braun sono dotati del sistema a base alcolica dotato di 5 Funzioni: igienizza, ricarica, lubrifica, seleziona il programma di pulizia e asciuga con il semplice tocco di un pulsante
  • Lamina: OptiFoil taglia i peli corti 0,05 mm per una rasatura molto profonda
  • Precisione: La sinergia tra lamina e lame è la soluzione ottimale per la rasatura desiderata
  • Wet & Dry: il rasoio elettrico è impermeabile al 100%, per un uso ottimo anche sotto la doccia

Vantaggi

  • Qualità della rasatura
  • Base d’appoggio multifunzione
  • Design e eleganza
  • Batterie

Svantaggi

  • Prezzo
  • Rifinitore per le basette un po’ scomodo