Quale Pulitore Motore scegliere?

Un detergente per motori è detto anche detergente a freddo ed è un detergente chimico composto per la pulizia superficiale del vano motore e del motore di un veicolo. Il detergente motore è costituito da una miscela che utilizza solventi organici per rimuovere grassi, oli e resine che si sono accumulati nel vano motore nel corso degli anni.

I detergenti per motori sotto forma di detergente a freddo sono considerati un’alternativa più sicura ai detergenti contenenti benzina, in quanto, ad esempio, le conseguenze dell’ingestione di questo detergente sono meno gravi rispetto ai detergenti per motori tradizionali.

Motorreiniger

Requisiti per un buon detergente per motori?

Nella maggior parte dei test di pulizia del motore, sono stati premiati i detergenti per il motore che hanno un’elevata resistenza allo scorrimento. Ciò significa che il detergente raggiunge anche le zone difficili da raggiungere del motore, consentendo così una pulizia completa e approfondita.

Un detergente per motori di alta qualità si caratterizza anche per il fatto che evapora senza lasciare residui e quindi non si possono verificare residui sgradevoli del detergente, ad esempio su una superficie lucida. In questo modo si evitano anche inutili depositi all’interno del motore.

La maggior parte dei test di pulizia del motore raccomanda i detergenti particolarmente economici perché possono essere miscelati con acqua in un rapporto generoso. Esistono già delle taniche da 5 litri molto economiche, ma sono consigliate solo per uso professionale.

Anche nei test di pulizia del motore sono stati premiati i prodotti di questa categoria, che mostrano un’elevata e allo stesso tempo delicata solubilità dei grassi. Tuttavia, è importante garantire che non vengano utilizzati tensioattivi non ionici per motivi ambientali o che solo una piccola percentuale di essi sia presente nel pulitore.

Anche la maggior parte dei test per la pulizia dei motori ha attribuito grande importanza a questo aspetto nella loro valutazione. Un altro fattore decisivo nell’uso privato di un detergente per motori è che gli ingredienti nel vano motore non causano danni. Esistono speciali detergenti per motori che possono essere utilizzati in modo sicuro su tutte le superfici.

Campo di applicazione del detergente per motori

Il detergente motore viene utilizzato come detergente a freddo per la pulizia superficiale del vano motore. Di solito la pulizia del motore viene effettuata in connessione con il cambio dell’olio e la manutenzione annuale del veicolo.

La miscela chimica del detergente per motori è generalmente ideale per la dissoluzione di grassi, oli, bitume, vernici, resine e materie plastiche. Per l’uso all’interno del motore, la composizione chimica di questi detergenti è naturalmente adattata per evitare di attaccare parti sensibili del veicolo.

Il pulitore motore viene utilizzato sia nel settore privato dai proprietari di veicoli che in officine professionali per il lavaggio del motore. Oltre all’impiego nel settore automobilistico, i detergenti per motori vengono utilizzati anche per pulire altri utensili che vengono a contatto con oli, fuliggine e polvere.

Ad esempio, i motori per tosaerba o le motociclette sono un’applicazione frequente per i detergenti per motori.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Liqui Moly 5129 Sistema Motore Sistema detergente Benzina, 300 ml

LIQUI MOLY è la marca di olio motore più popolare in Germania. Premi come “Top Brand” o “Best Brand” rispecchiano da anni l’alta stima che gli esperti e i consumatori ne godono. Queste vittorie di serie sono tutt’altro che coincidenza o automatismo.

Piuttosto, sono il risultato dell’impegno quotidiano dei nostri co-imprenditori. Questa cooperazione è ciò che ci rende forti, ciò che ci rende speciali, ciò che ci rende vincenti in tutto il mondo.

Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY offre una gamma unica al mondo di prodotti chimici per il settore automobilistico: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell’auto, adesivi e sigillanti.

Fondata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce esclusivamente in Germania. Lì è l’indiscusso leader di mercato per gli additivi ed è ripetutamente votato il miglior marchio di olio.

In qualità di think tank con radici svevo e attore globale responsabile, ricerchiamo, sviluppiamo, sviluppiamo e produciamo ancora oggi esclusivamente in Germania. Da 60 anni fissiamo regolarmente nuovi standard di qualità e prestazioni.

La maggior parte delle nostre soluzioni si basano su formulazioni proprie, che vengono costantemente testate e, se necessario, adattate alle condizioni tecniche attuali. Un controllo qualità completo – dalla consegna delle materie prime alla produzione e alla consegna – garantisce il massimo livello di sicurezza.

Un unico marchio – tutte le soluzioni! Siamo uno dei pochi fornitori a gamma completa in tutto il mondo e offriamo oltre 4.000 prodotti da un’unica fonte! Offriamo la più ampia e profonda gamma al mondo di oli per motori e trasmissioni, additivi per carburanti e oli, prodotti per la cura, soluzioni chimiche e prodotti per l’assistenza. Sempre e ovunque nella massima qualità assoluta.

Liqui Moly Motor spuel Pro Line Engine Flush 500 ML Dose 2427 4100420024276

Pulisce il motore dall’interno. Rimuove i depositi dai pozzi petroliferi, dai cuscinetti, dalla zona dell’anello del pistone, ecc. Riduce la rumorosità del motore e il consumo di olio. Migliora la compressione.

Aumenta la sicurezza operativa del veicolo. Permette all’olio fresco riempito di sviluppare la sua piena efficienza dopo il cambio dell’olio..

SONAX 543200 Motore e pulitore a freddo, 500ml

Rimuove rapidamente e in modo affidabile tutte le contaminazioni di olio e grasso da motori, parti di macchine, aggregati e utensili. Il prodotto ha eccellenti proprietà striscianti che consentono di raggiungere senza difficoltà anche le zone più difficili da raggiungere.

Pulisce motori, utensili, macchine e parti inerti. Rimuove in modo rapido e affidabile tutte le contaminazioni da olio e grasso. Elevata resistenza allo scorrimento – Raggiunge anche le zone difficili da raggiungere.