Quale purificatori d’aria scegliere?

Cosa è importante quando si acquista un purificatore d’aria? Superficie applicabile: Alcuni depuratori d’aria hanno potenza per grandi ambienti fino a 80 metri quadrati, come il modello allergico AC2887/10 di Philips, altri modelli come il Beurer LR 200 possono garantire solo una qualità dell’aria ottimale fino a 15 metri quadrati.

E’ qui che si decide quale stanza deve essere filtrata – ufficio open space o piccola camera da letto? Poi si può scegliere il giusto depuratore d’aria. CADR: Il Clean Air Delivery Rate (CADR) valuta l’efficienza dei purificatori d’aria in termini di dimensioni dell’ambiente e volume d’aria pulita per unità di tempo.

Più alto è il valore CADR, meglio è  di conseguenza – I migliori purificatori d’aria di Dyson e Philips AC2887/10 sono all’avanguardia in questa categoria – I migliori purificatori d’aria:

Luftreiniger

Purificatori d’aria: Prestazioni del filtro

Il compito di un filtro dell’aria è quello di rimuovere dall’aria interna sostanze inquinanti, allergeni e altri componenti nocivi. Pertanto, al momento dell’acquisto di un purificatore d’aria devono essere presi in considerazione i seguenti aspetti: Quali sono le particelle filtrate, comprese le polveri fini e i gas?

Come viene costruito il filtro, ad esempio viene utilizzato un  filtro antiparticolato HEPA? L’unità dispone di una notifica automatica di sostituzione del filtro per evitare il degrado delle prestazioni di un filtro sporco? I migliori prestazioni dei filtri nella nostra panoramica dei test sono fornite da Dyson Pure Cool Link.

Cattura davvero tutto: non solo polline, scaglie e capelli, batteri, virus e spore di muffe, ma anche particelle, emissioni industriali, formaldeide, gas serra, benzene e biossido di azoto.

Volume operativo: Se soffrite di allergie o se il purificatore d’aria viene fatto funzionare continuamente per altri motivi, dovreste prestare attenzione ad un basso volume operativo. Niente è più inquietante di un forte ronzio o ronzio in sottofondo mentre si lavora o ci si rilassa. Una modalità notturna particolarmente silenziosa è integrata nella maggior parte dei purificatori d’aria nel nostro confronto in modo da non disturbare il sonno.

Philips AC2887/10 è stato testato come particolarmente silenzioso in funzionamento continuo. Controllo delle applicazioni: Il minor numero di purificatori d’aria nel nostro confronto dei purificatori d’aria sono controllabili tramite app, Dyson Pure Cool Link fa qui l’eccezione.

Naturalmente, è più pratico poter vedere la qualità dell’aria via smartphone e avviare il purificatore d’aria con un dito o cambiare modalità. Tuttavia, un buon depuratore d’aria non sta in piedi o cadere con il criterio del controllo app.

Prezzo

La fascia di prezzo dei purificatori d’aria nel nostro confronto di prova va da 111 a quasi 500 euro. I modelli a marchio Philips e Dyson sono nella gamma 400-500 Euro. Il nostro consiglio per il rapporto qualità-prezzo è il depuratore d’aria Levoit: con circa 240 euro è economico, ma allo stesso tempo potente e ben valutato.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Levoit Purificatore Aria Hepa Casa, 3 Strati Filtrazione

Levoit Purificatore Aria Bianco LV-H132 Sposta “Foresta ” nella Tua Casa. Piace l’aria fresca? Portalo nel tuo salotto, su un comodino o vicino a te durante lavoro. Lascialo fare il suo lavoro in stanze piccole e medie, scegli la velocità della ventola tra bassa, media o alta per soddisfare le diverse condizioni dell’aria e lasciare che l’aria fresca e pulita rimanga con te.

Livello Rumore: ≤50 dB CADR: 68 m³/h Potenza Nominale: 28 W Dimensione: 19 x 19 x 32 cm Alimentazione: AC 220-240 V, 50 / 60 Hz.

Neutralizza Polvere d’Aria ①Filtro Preliminare neutralizza i polveri d’aria, migliora la qualità aria della stanza. Cattura Pelli Animali ①Filtro preliminare neutralizza batteri, peli animali domestici, muffe e funghi. Cattura Allergeni ②Filtro HEPA Autentico sbarazza delle comuni allergie, tra cui acari di polvere, polline, muffa, ecc.

Cattura Fumo & Odori ③Filtro Carboni Attivi attacca i fumo e odori dalla cucina, dai tuoi animali domestici o anche dall’esterno. Sicuro per il tuo sistema respiratorio Nessuna sostanza nociva o ozono viene rilasciata quando filtrata.

Velocità Ventilatore 3 livelli velocità opzionali: Bassa, Media e Alta. Cattura Allergeni ②Filtro HEPA Autentico sbarazza delle comuni allergie, tra cui acari di polvere, polline, muffa, ecc. Cattura Fumo & Odori ③Filtro Carboni Attivi attacca i fumo e odori dalla cucina, dai tuoi animali domestici o anche dall’esterno.

I migliori purificatori d’aria: Philips AC2889/10, depuratore d ’aria Serie 2000, AC2889/10, 220 voltsV

Filtra la polvere, polline, batteri e particelle ultra-fine fino a una dimensione di 0,02μm e rimuove anche gli odori e gas da l’ aria Ideale per chi soffre di allergie: rimuove fino al 99,97% dei comuni allergeni presenti nell’ aria.

Appositamente sviluppato allergia modalità è particolarmente efficace nella rimozione luftuebertragener allergeni App per controllo qualità dell’ aria pulitore con informazione completa sull’ esterno e interno e consigli utili (iOS + Android) Pulisce efficacemente stanze fino a 79 m².

I migliori purificatori d’aria – Particolarmente modalità Sleep per il funzionamento silenzioso durante la notte e confortevole auto per l’ automatiche Controllo.

Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre

Bianco Dyson Pure Cool Link Tower Bianco/Argento Rimuove automaticamente il 99,95% degli allergeni e degli inquinanti presenti nell’aria, incluse le particelle fino a 0,1 micron.* Purifica tutto l’anno e raffresca d’estate Purifica tutto l’anno. Flusso d’aria a velocità maggiore per purificare e raffrescare d’estate 2 anni di garanzia 2 anni di garanzia.

Componenti e manodopera. Vigono termini e condizioni. Filtrazione efficiente Rimuove automaticamente il 99,95% degli allergeni e degli inquinanti presenti nell’aria, incluse le particelle fino a 0,1 micron Oscillazione progressiva.

Oscillazione progressiva Proietta e fa circolare aria purificata in tutta la stanza Purifica in modo intelligente. Analizza, purifica e comunica automaticamente i dati all’app Dyson Link2 consentendo di effettuare il controllo dell’ambiente a distanza.

Dyson Pure Cool Link é anche dotato di telecomando. Rimuove fumi e odori potenzialmente tossici. Uno strato di granelli di carbone attivo cattura gli odori e le tossine potenzialmente tossiche, come le esalazioni della vernice

Modalità notturna

Monitora e purifica ma con un display a luce attenuata e le impostazioni più silenziose. Certificato Premiato con il Quiet Mark dalla Noise Abatement Society e con certificazione asthma & allergy friendly della Allergy Standards Limited.

Specifiche Purificatori d’aria

Brand Modello Colore Peso articolo Dimensioni purificatori d’aria Wattaggio Voltaggio Spegnimento automatico. Classe di efficienza etichetta energetica Rumorosità.