Quale porta orologi scegliere?

La cassa di un orologio è molto più di una semplice decorazione – colpisce per il suo design e l’uso di materiali preziosi, naturalmente, ma allo stesso tempo la cassa offre una protezione completa per l’orologio.

Non importa quanto impressionante possa essere una cassa, se non protegge sufficientemente l’orologio, non farà il suo lavoro. La funzione principale è quella di proteggere il movimento.

Ecco perché le custodie hanno protezioni diverse per impedire l’ingresso di acqua o polvere. Le custodie classiche sono composte da tre parti: Il fondo, la parte centrale della cassa e la lunetta con vetro. La parte centrale ha le corna alle quali è fissato il bracciale. Ci sono delle guarnizioni tra le parti – migliore porta orologi:

Uhrenschutz

Diversi tipi di guarnizioni

Ci sono due diversi tipi di guarnizioni utilizzate sugli involucri: Una è una guarnizione piatta che poggia su una superficie. Questa variante viene utilizzata principalmente per orologi economici che non hanno un’elevata resistenza all’acqua.

A causa dell’elevato attrito che si verifica durante la chiusura, l’anello può scivolare ed essere allungato – un chiaro svantaggio. L’altro tipo di tenuta è il cosiddetto O-ring. Questo si trova su una scanalatura appositamente fresata e quindi non può scivolare. Quando l’alloggiamento è chiuso, l’anello ha una forma leggermente ovale, ma non può essere schiacciato o allungato dalla scanalatura.

Il movimento

Il movimento può anche essere fissato alla cassa in vari modi. Il modo più semplice è inserire il movimento dal basso, inserire l’albero di avvolgimento e fissarlo con un anello di ritenuta del movimento. È in metallo o plastica e viene inserito nell’intercapedine tra il movimento e la cassa per fissare il movimento in posizione.

Migliore porta orologi – E’ un po’ più complicato avvitare l’anello porta movimento alla cassa e al movimento, ma questo offre una maggiore stabilità. Gli anelli di tenuta del movimento hanno il vantaggio che ogni movimento può essere inserito in una cassa e quindi è possibile un’elevata regolazione del movimento e della cassa.

Un caso completo

Il metodo più costoso è quello di utilizzare un alloggio completo. In questo metodo, la parte centrale della cassa stessa contiene un anello al quale è fissato il movimento. Il movimento viene inserito dall’alto e fissato con viti dal basso.

Questa variante viene utilizzata soprattutto con orologi di particolare qualità. Qui cassa e movimento sono esattamente abbinati tra loro come pezzi unici.

Migliore porta orologi: I diversi materiali della cassa

Per garantire la tenuta stagna, anche la corona e i pulsanti devono essere sigillati. A questo scopo viene normalmente utilizzato un tubo. Il tubo è una sorta di manicotto che viene premuto o avvitato nella custodia. L’albero di avvolgimento viene inserito attraverso il tubo. All’interno è presente un anello di tenuta che impedisce all’acqua di entrare.

Tuttavia, questo è adatto solo per spruzzi d’acqua, una corona avvitata è necessaria per le immersioni o il nuoto. Qui il tubo ha un altro filetto in cui si innesta la controparte della corona. Un’ulteriore guarnizione garantisce inoltre una maggiore sicurezza.

Migliore porta orologi – I pulsanti del cronografo agiscono direttamente sulle leve all’esterno del movimento e non necessitano di un albero di carica. Quando si premono i pulsanti in acqua, è necessaria un’estrema cautela, poiché la pressione può aprire spazi vuoti che potrebbero essere permeabili all’acqua. La maggior parte delle istruzioni per l’uso contengono informazioni dettagliate al riguardo, altrimenti non esitate a contattarci!

Originariamente l’ottone è stato utilizzato per la costruzione di alloggiamenti, che sono stati placcati in oro, argento o cromati a piacere. Negli anni ’30 compaiono i primi casi in acciaio. Oggi le casse sono realizzate in acciaio inossidabile, oro, titanio, platino, ceramica o plastica. Qui sono possibili combinazioni di materiali.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

JERFER Chiaro TPU Protector Orologio Custodia

Il Jerfer Shop dispone di un proprio team di progettazione, che crea una linea completa per l’acquisto dei prodotti. Questo significa che potete fidarvi dei prodotti quando li acquistate. Le caratteristiche sono che la qualità della cassa dell’orologio è elevata. La protezione è data perché il materiale di alta qualità è protettivo.

Previene piccoli graffi, urti, grasso e impronte digitali. L’alloggiamento è realizzato in materiale TPU ed è quindi durevole e protettivo di lunga durata.

Consente di accedere facilmente a tutte le funzioni senza dover rimuovere la custodia. Il pacchetto include una custodia in silicone morbido TPU per un Samsung Galaxy Watch Active. La custodia viene fornita senza imballaggio, quindi il prodotto è più rispettoso dell’ambiente.

Elecenty Orologio da polso

Il materiale di questo caso è costituito da PC. È stato sviluppato appositamente per la Xiaomi Huami Amazfit Bip Youth Watsch. La cassa di un orologio Amazfit Bit Pace è costituita da un’imbottitura protettiva in plastica dura di alta qualità. Il design è sottile e leggero, proprio come il comfort.

Il funzionamento degli elementi e dei tasti è dato anche dal coperchio completamente. Il montaggio e lo smontaggio è molto semplice e dovrebbe essere facile per tutti. Il porta orologi offre una protezione completa ed evita i graffi nella vita di tutti i giorni. Inoltre, i colori non sono stati rimossi quando è stato rimosso il coperchio. La confezione contiene una custodia per l’orologio già citato.

Migliore porta orologi: UKCOCOCO Custodia Protettiva 5 Pezzi Proteggi

Questa cassa dell’orologio è realizzata in TPU e protegge efficacemente l’orologio. Inoltre, promette un’esperienza di vestibilità confortevole. Il montaggio e lo smontaggio è molto semplice e può essere fatto da tutti. Il prodotto promette una protezione completa contro i graffi nella vita quotidiana. La cassa è stata progettata appositamente per un Fitbit Versa Smart Watch.

Poiché le 5 valigie sono incluse nella confezione, il colore della valigia può sempre essere cambiato a seconda dell’umore. Il rivestimento è elettrolitico e quindi il dispositivo è protetto all’interno. Non si possono verificare graffi.

Migliore porta orologi – Con il coperchio, il porta orologi appare più elegante e lussuoso, in quanto il prodotto è realizzato con un materiale di alta qualità. Questa custodia promette anche un comfort di calzata confortevole. Poiché il porta orologi è stato realizzato solo per proteggere la superficie esterna, la facilità d’uso può essere utilizzata senza problemi.