Quale pinne apnea scegliere?

Praticare apnea vuol dire munirsi di equipaggiamento adatto, e approcciarsi nel modo giusto ad un ambiente non naturale per l’uomo.

Dunque è importante munirsi della giusta attrezzatura e dell’equipaggiamento necessario per questa attività.

Tra questa attrezzatura troviamo le pinne che vengono utilizzate per muoversi meglio e più velocemente in acqua.

Anche per le migliori pinne apnea dovremmo valutare il giusto modello in base alla nostra corporatura ed esigenze in quanto in commercio troveremo molti modelli differenti ed ad ognuno corrisponde una funzione diversa oltre alle prestazioni.

pinne-apnea

Quali sono le tipologie delle migliori pinne apnea?

I diversi modelli che potremo trovare di pinne si differenziano molto per il tipo di forma e materiale con la quale vengono realizzate, in base all’utilizzo finale:

  • Pinne da snorkeling: sono adatte per non andare molto in profondità. Generalmente troviamo modelli a scarpa chiusa e sono molto comode, piuttosto rigide e non molto lunghe, per garantire la massima propulsione.
  • Pinne da immersione con bombole: dette anche pinne ARA, necessitano di maggiore potenza rispetto ad altri modelli in quanto devono devono spostare più peso ed rispondere ad una frequenza di pinnata superiore.

Solitamente sono modelli aperti e richiedono l’utilizzo di calze in neoprene per rendere la camminata verso le acque più comoda ed evitare di tagliarci o ferirci i piedi

  • Pinne da pesca subacquea: sono invece molto lunghe e consentono una spinta molto forte, anche questo modello va indossato con calzari in neprene.

Quali sono i materiali delle migliori pinne apnea?

Ciò che determina la qualità delle pinne sono i materiali, spesso le pinne vengono realizzate in gomma naturale anche se il costo di questo materiale è molto elevato, per lo studio e la complessità della struttura di realizzazione.

Ad oggi le pinne vengono anche realizzare in materiali termoplastici per migliorare le prestazioni dal punto di vista elastico e di leggerezza del prodotto.

Inoltre questi modelli permettono di contenere i costi ma allo stesso tempo sono meno resistenti e più soggette a graffi o abrasioni.

Possiamo anche trovare modelli più evoluti che sono realizzati in kevlar e graffite, materiali più evoluti che rispettano i migliori standard in termini di performance.

L’offerta più economica

Cressi Palau

Questo è il modello che vogliamo proporvi come la soluzione entry level migliore sul mercato. Per chi si approccia a questo sport è senz’altro lo strumento migliore che gli permette di risparmiare molti soldi.

Online abbiamo riscontrato un elevato numero di vendite a testimonianza del gradimento e apprezzamento degli utenti che lo hanno acquistato e che le usano con grande soddisfazione.

  1. Design e materiali

Grazie alla sua scarpetta riesce ad adattarsi in maniera perfetta a circa 4-5 calzate continue, permettendo a diverse persone di utilizzarla in sequenza.

La seconda esigenza è quella di garantire un elevato comfort con una versatilità facile pur trattandosi di un modello da calzare con piede nudo.

Realizzata in 5 diverse taglie che vanno dal 32 al 47, troviamo un robusto anello superiore che serve per il ribaltamento del cingolo e per fissare le pinne all’attrezzatura.

La pala è realizzata con materiale leggero che assicura una pinnata fluida e che stanca poco.

  1. Caratteristiche principali
  • Materiali: leggere e pratiche da indossare, si adattano ad ogni piede
  • Taglie disponibili: 5 dal 32 al 47
  • Funzione principale: ottima per immersioni con autorespiratore
  1. Vantaggi
  • Prezzo
  • Scarpa funzionale
  • Leggere
  1. Svantaggi
  • Non garantiscono buona spinta

Pinne apnea: La migliore offerta qualità e prezzo

Seac Speed

Questo modello è ottimo compromesso per chi necessita di un prodotto superiore al base ma al contempo non vuole spendere eccessivamente per avere un prodotto di fascia altissima.

Compromesso molto apprezzato dagli utenti online, che lo acquistano e che ci lasciano i loro pareri positivi. A dimostrazione di un prodotto estremamente performante Consigliatissimo.

  1. Design e materiali

Pinne a scarpa chiusa, realizzate totalmente in gomma termoplastica di consistenza morbida. Realizzate da designer italiani per un raffinato equilibrio estetico e funzionale.

La pala è realizzata in tre materiali: per massimizzare le geometrie e il rapporto di resa e sforzo.

Disponibile in 10 taglie dalla 26 alla 47.

 

  1. Caratteristiche principali
  • Materiali: innovativi, per massimizzare le prestazioni,il comfort e la durata
  • Misure disponibili: 10 dal 26 al 47
  • Funzione principale: adatto per immersioni e utilizzo con respiratore
  1. Vantaggi
  • Tenuta
  • Comodità
  • Qualità e prezzo
  1. Svantaggi
  • Il laccetto potrebbe essere troppo stretto

Il top di gamma – Pinne apnea

Cressi Reaction Ebs

Ecco la nostra proposta per il prodotto migliore sul mercato, con un modello che sfrutta al meglio le tecnologie del tecnopolimetro della pala per produrre una spinta superiore con in minimo sforzo, e senza stancarci troppo.

Il prezzo di questo modello si posiziona ad un livello nettamente superiore rispetto agli altri e garantisce performance di altro livello per le situazioni subacque più critiche.

  1. Design e materiali

I materiali sono realizzati grazie allo sviluppo di brevetti che ne garantiscono la qualità e che sono specchio degli approfonditi studi sul prodotto.

La loro forma a coda di rondine permette di sfruttare al meglio la spinta delle gambe, e la pala superiore è direttamente poggiata sul dorso della scarpetta, con spessore differenziato.

Il comodo alloggiamento del piede inoltre, viene studiato a computer utilizzando innovative fibbie antisganciamento.

Grazie a queste spettacolari caratteristiche le pinne Reaction sono leggere, flessibili e comodissime. 

  1. Caratteristiche principali
  • Materiali: studiati e brevettati per garantire la massima innovazione tecnologica
  • Misure disponibili: adatte ad ogni tipo di calzata
  • Sistemi innovativi: nuovo cingolo EBS di serie, alloggiamento anatomico del piede, pala con superficie superiore, bloccaggio di sicurezza
  1. Vantaggi
  • Innovazione e materiali brevettati
  • Massima spinta e comfort
  • Adatto a diverse attività subacque
  1. Svantaggi
  • Prezzo superiore