Quali pannoloni per anziani scegliere?

Quando si invecchia, può accadere che l’organismo non funzioni più allo stesso modo. Molto spesso possono verificarsi cali della vista, come anche dell’udito, ma non solo. Capita anche che il corpo, in individui anziani, non riesca più a controllare parti come vescica o intestino. Ed è proprio qui che giocano un ruolo fondamentale i pannoloni per anziani, una valida soluzione per problemi di incontinenza dovuti all’avanzare degli anni.

Spesso, per le persone anziane è molto difficile accettare anche solo i normali acciacchi dell’età, se aggiungiamo a questi anche un ostacolo difficile come quello dell’incontinenza, possiamo rischiare di andare incontro ad una vera e propria chiusura dell’individuo. Sono infatti moltissimi i casi in cui gli anziani, se affetti da incontinenza, si chiudono in casa cercando di evitare il più possibile contatti con persone care, ed il mondo esterno in generale.

pannoloni-anziani

Pannoloni per anziani, un importante ausilio in età avanzata

Molti anziani hanno bisogno di assistenza nel momento in cui iniziano a perdere la loro completa autonomia. Ma prima di arrivare a questo punto sono diversi gli ausili che è possibile utilizzare per poter permettere alle persone anziane di conservare la loro libertà e indipendenza.

Per evitare l’isolamento e favorire l’autonomia sono stati ideati i pannoloni per anziani, un ausilio particolarmente adatti per chi, con l’avanzare degli anni, inizia a perdere il controllo della propria vescica o del proprio intestino.

Utilizzando questi pannoloni, le persone anziane potranno godere di una maggiore sicurezza e fiducia in loro stesse, e questo porterà sicuramente un miglioramento nel loro stile di vita.

Fra tutte le tipologie di pannoloni per anziani che è possibile reperire in commercio, abbiamo analizzato i migliori prodotti a seconda delle diverse necessità che si possono acquistare online e che sono utilizzabili da entrambi i sessi.

L’OFFERTA PIÙ ECONOMICA

Soffisof Classic, Traverse Assorbenti Salvamaterasso, Formato 60 x 90 cm – 15 Pezzi

I pannoloni per anziani più economici risultano essere SOFFISOF CLASSIC; indossabili a mutandina, con grandi elastici laterali che garantiscono la massima regolazione in base alla propria taglia.

Il pacchetto contiene 15 pannoloni e il peso di ciascuno è di grammi 106. Sono disponibili diverse taglie ed è prodotto in Italia.

Design e materiali

Ne viene garantita la massima areazione per evitare la spiacevole sensazione di sudore. I pannoloni Soffisof sono dotati di reagente chimico per segnalare la necessità di essere cambiato. Il materassino è in polimeri assorbenti. Il rivestimento esterno del pannolone è in plastica.

Vantaggi:

  • qualità/prezzo ottimale
  • ottima aderenza
  • facile arrotolamento del pannolone per lo smaltimento
  • esistono confezioni grandi per un maggior risparmio

Svantaggi:

  • materiale esterno in plastica rumoroso
  • l’assorbenza notturna può risultare insufficiente
  • riescono a contenere l’urina di una sola volta
  • il livello di assorbenza si ferma ben sotto l’ombelico

I PANNOLONI PER ANZIANI PIÚ ACQUISTATI

Lines Specialist Pannolone a Mutandina Grande

I LINES SPECIALIST PANTS, strutturati a mutandina, sono caratterizzati da un nuovo tessuto che riveste la parete interna “tipo cotone” e risulta essere la marca più acquistata.

Ne viene pubblicizzata la loro estrema comodità grazie al brevetto Lines “Soft Adapt” il cui modello riesce a modellarsi comodamente sul corpo senza stringere. Sono dotati di resistenti etichette “Stacca e Attacca” regolabili più volte al girovita, aiutando il prodotto a restare ben fermo una volta indossato.

Ciascuna confezione contiene al suo interno 14 pannoloni ed ognuno pesa 140 g.

Design e materiali

Le morbide barriere laterali si adattano al corpo, riducendo il rischio di imbarazzanti fuoriuscite. Altra caratteristica importante è il sistema “Neutro Fresh” che agisce velocemente nell’assorbire e nel neutralizzare gli odori.
La taglia “Maxi” offre una protezione superiore dagli odori rispetto allo stesso prodotto di livello “Super”.

I tre strati del pannolone, nonostante il minimo spessore, assicurano un’assorbenza veloce e regalano a coloro che li indossano una piacevole sensazione di asciutto. Inoltre, l’esclusiva lozione con aloe, a contatto con la pelle, crea una barriera protettiva, contribuendo a mantenere la pelle sana e asciutta.
L’azione lenitiva e protettiva della lozione Lines aiuta anche a prevenire e a ridurre gli arrossamenti della pelle. Studi clinici supportano queste qualità.

La Lines ci tiene ad evidenziare che il prodotto è studiato, sviluppato e prodotto in Italia.
Sono stati inoltre concepiti per un facile smaltimento con il sistema Compact Roll Up che li rende arrotolabili in modo veloce.

Vantaggi:

  • assorbe rapidamentemolto
  • comodi e facilmente indossabili
  • pannolone con multistrato assorbente ma sottile
  • ali laterali per evitare la fuoriuscita di urina
  • roll-up del pannolone per lo smaltimento

Svantaggi:

  • si sfaldano facilmente
  • l’urina della notte non sempre è contenuta
  • assorbenza del flusso moderata

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

TENA PANTS MAXI T GDE 10 U Assorbe l’urina INCONTINENZA, confezione da 10 pezzi

I pannoloni della marca TENA PANTS sono anch’essi strutturati a mutandina. Il rivestimento esterno di Tena Pants è completamente traspirante e consente all’aria di circolare per prevenire l’umidità superflua favorendone il benessere della cute per chi li indossa.

La linea è concepita anche per uso maschile, come pubblicizzato sulle immagine della confezione che contiene 10 pezzi e il cui pezzo singolo pesa grammi 230. Su 9 gocce che indicano il livello di assorbenza, Tena Pants è suggerita per 6 gocce.

Design e materiali

Maggiore attenzione è stata posta sulla comodità dei pannoloni; questi prodotti, infatti, hanno un sistema di elastici al giro gamba e sono altamente traspiranti, aspetto molto comodo durante le stagioni più calde.

Inoltre, l’innovativa tecnologia “Odour Neutralizer” permette di ridurre la formazione di odori ammoniacali per offrire una sensazione di freschezza.

La fascia che avvolge il corpo è costituita un reticolato elasticizzato avvolgente per una maggiore vestibilità; essi sono dotati anche di un ulteriore sottile elastico sul giro vita. Per garantire un risultato ancora migliore, un materassino super assorbente di impercettibile sottigliezza è posizionato alla base dei pannoloni.

La rimozione della mutandina è facilitata dalle cuciture laterali a strappo e può essere sfilata comodamente come quando viene indossata. E’ sufficiente infatti strappare le cuciture laterali per aprire e rimuovere la mutandina.

Vantaggi:

  • comodi
  • materassino sottile
  • previsto il comodo arrotolamento per lo smaltimento
  • comode cuciture laterali per rimuovere il pannolone con facilità

Svantaggi:

  • poca assorbenza notturna
  • assorbenza odori relativa

PANNOLONI PER ANZIANI: IL TOP DI GAMMA

iD pannoloni Fit & Feel normali o medie 80 – 110 centimetri Fianchi Confezione da 12

I pannoloni ESPERTO ID FIT AND FEEL, come ci tiene ad evidenziare il nome stesso, sono particolarmente comodi da indossare. Possono essere indossati come delle normali mutandine che assicurano il massimo confort e discrezione grazie alla loro fascia vita elasticizzata.

La confezione contiene 12 pannoloni e sono raccomandati per una incontinenza comunque moderata.

Design e materiali

La loro caratteristica principale sta nel tipo di materiale utilizzato che, al tatto, sembra cotone. Lo strato posteriore assume così una morbidezza fantastica. Particolare attenzione è stata anche riposta sull’ottimo livello di assorbenza dei liquidi e sulla loro quantità.

Lo strato assorbente promuove il rapido passaggio dell’urina attraverso un materassino multistrato contenente SAP (polimeri super assorbenti) concepito per trattenere l’urina senza fuoriuscite. Queste particolarità li rendono molto sicuri anche per un uso notturno.

Sono pannoloni di fascia alta a causa del loro prezzo ma comunque di ottima fattura.
La ragguardevole quantità di flusso che il pannolone riesce ad assorbire non va comunque ad inficiare la sua dimensione e quindi la sensazione di comodità nell’indossarlo.

Sono stati inoltre concepiti per eliminare il disagio di fuoriuscita dei liquidi ed hanno anche un doppio indicatore di colore per suggerire quando è arrivato il momento di cambiarli. Questa peculiarità risulta essere di estrema utilità per coloro che assistono persone non autosufficienti.
Le mutandine-pannoloni Expert sono privi di lattice e quindi utilizzabili da persone allergiche.

Vantaggi:

  • resistenti
  • massimo assorbimento molte veloce
  • estrema comodità della vestibilità

Svantaggi:

  • prezzo alto
  • per persone allettate ma le cui perdite siano contenute