Quale olio arnica scegliere?

L’Arnica è una pianta protetta che si trova nelle Alpi e nelle basse catene montuose. Hildegard von Bingen, ad esempio, ha già riferito di arnica, ad esempio il suo buon effetto su ematomi, ferite o infiammazioni. L’olio essenziale di arnica si ottiene per distillazione a vapore dai fiori secchi, per cui circa 400 chilogrammi di questi fiori producono 1 chilogrammo di olio.

Questo olio ha un buon odore, ma anche un po ‘amaro, è piccante, si riconosce immediatamente il carattere medico. Di conseguenza, non viene quasi mai utilizzato per profumare l’ambiente.

L’olio di arnica è uno degli oli curativi più conosciuti. Lo si usa per esempio per unguenti, tinture, in compresse, creme, soprattutto per alleviare il dolore causato da contusioni, distorsioni o contusioni e per limitare o addirittura prevenire completamente le infiammazioni – miglior olio arnica:

Arnica-als-Blume

Miglior olio arnica: Arnica

L’olio di Arnica è ricco di acido silicico, che attiva e sostiene l’autoguarigione del nostro corpo. L’olio di arnica allevia anche il dolore nelle malattie reumatiche, aiuta con punture di insetti, riduce il gonfiore, inibisce l’infiammazione e ha un effetto antisettico.

L’olio di arnica può essere usato solo esternamente e non come soluzione gargarismi se si hanno infiammazioni o ferite aperte in bocca. L’olio di arnica contiene ingredienti tossici che possono causare problemi di salute come respiro corto, problemi cardiaci o, nel peggiore dei casi, problemi circolatori.

Miglior olio arnica – L’arnica può essere utilizzata solo internamente come rimedio omeopatico o come farmaco pronto all’uso in farmacia, perché solo così si può escludere il rischio di avvelenamento. L’olio di arnica si trova naturalmente anche nei prodotti cosmetici, anche qui non c’è pericolo per la salute.

Nei prodotti cosmetici, vale a dire creme, unguenti, dentifrici o shampoo, gli ingredienti dell’arnica aiutano anche contro ferite e infiammazioni e le aiutano a guarire più rapidamente.

L’olio di arnica cura anche il dolore mentale e le ferite causate da sentimenti di ferita. Aiuta anche a liberare la rigidità e l’indurimento emotivo e a costruire la forza mentale quando devono essere superate nuove sfide.

Caratteristiche

  • L’olio di Arnica è eccellente per l’uso sulla pelle. Ha molte proprietà positive, tra le altre:
  • Rossore e lenitivo
  • Rilassante per il corpo e il viso
  • Curativa e stimolante
  • Adatto dopo lo sport

L’Arnika, conosciuta anche come Bergwohlverleih, ricorda a prima vista una margherita. Questa pianta non ha solo un nome sonoro e bei fiori gialli. Questa utile pianta medicinale si trova nelle regioni montane dell’Europa, del Nord America e della Siberia. L’arnica è ora anche una pianta protetta.

L’olio essenziale di arnica si ottiene dalla distillazione a vapore dei fiori secchi, per cui sono necessari 400 kg di fiori secchi per un litro di olio. L’olio per la pelle dell’arnica si ottiene dall’estratto di fiori di arnica essiccati e da un prezioso olio base. La qualità dell’olio e dei fiori sono determinanti per l’uso successivo.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Arnica 35 – Olio Massaggio Forte all’Arnica concentrata al 35% – IDEALE PER DOLORI MUSCOLARI, ARTICOLARI E CERVICALI – 100% Naturale

Il olio arnica è costituito per il 35% dai seguenti fitoestratti, che hanno la proprietà di alleviare o intensificare il dolore, quali: Artiglio del Diavolo, Camomilla, Black Johannies Berry, Calendula, Hypericum. Il prodotto è ideale per i massaggi pre e post sport e per i massaggi alla cervicale.

Miglior olio arnica – Si dice anche che guarisce le articolazioni. Il olio arnica ha un elevato contenuto di vitamina E. L’olio è rafforzato da oli di menta piperita e di eucalipto. Questi rinfrescano la zona trattata e conferiscono una bella nota aromatica. L’olio non contiene parabeni, oli minerali o siliconi, quindi è adatto a tutti. La produzione è avvenuta al 100% in Italia ed è 100% naturale.

Miglior olio arnica: Weleda – Olio per Massaggi all’Arnica 200ml

L’olio per massaggi Weleda Arnica Massage Oil è apprezzato dai massaggiatori e dagli atleti di tutto il mondo come una funzione della pelle e olio per massaggi. Un massaggio riscaldante con olio da massaggio all’arnica prima o dopo lo sport favorisce la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli e quindi protegge da crampi, tensioni e dolori.

La composizione con estratti di fiori d’arnica e foglie di betulla rafforza e cura le funzioni cutanee e mantiene la pelle elastica. Il profumo aromatico ha un effetto equilibrante grazie al rinvigorente rosmarino e alla rilassante lavanda.

Naissance Olio Infuso di Arnica, Vegano, senza OGM – 50ml

Il olio arnica può variare a seconda del colore e dell’odore, in quanto l’olio è naturale ed è stato preparato nello stesso modo. Per questo motivo può accadere che il olio arnica ordinato non sia sempre al 100% uguale all’immagine. L’olio di Arnica (noto anche come arnica) è ampiamente conosciuto per alleviare i muscoli stanchi e doloranti.

Miglior olio arnica – E ‘anche un bene per la prevenzione di punture di insetti, contusioni e infiammazioni. L’arnica è nota da secoli come antidolorifico naturale. L’uso medico va dallo sfregamento di unguenti per ferite. Viene utilizzato principalmente per distorsioni, tensioni e infiammazioni.

È adatto per miscelare creme, lozioni e balsami e può essere utilizzato come detergente e struccante. Attualmente, gli atleti usano l’olio di arnica per questi motivi. L’olio di Arnica può essere usato come olio base per i massaggi perché favorisce la circolazione e si mescola bene con altri oli essenziali. I medici di oggi sono convinti che l’arnica aiuta anche in varie forme di artrite e rafforza il sistema immunitario.