Quale levigatrici orbitali casuali scegliere?

A seconda delle dimensioni della piastra e della destinazione d’uso (sgrossatura o finitura), il motore deve avere una potenza sufficiente per consentire all’unità di svolgere rapidamente il suo lavoro. Per 125 mm dovrebbe essere già 240 watt, con un piatto 150 è divertente da 350 watt in su. – Le migliori levigatrici orbitali casuali:

Schleifmaschine

Levigatrici orbitali casuali: A cosa prestare attenzione quando si acquista?

La carta più ruvida, genera più resistenza, quindi richiede anche riserve di potenza. Oltre alla potenza del motore, si pone anche la questione dei fogli abrasivi e dei dischi abrasivi. I fogli abrasivi sono generalmente compatibili tra tutti i produttori. Troverete le eccezioni su Festool.

Si dovrebbe considerare questo in ogni caso prima dell’acquisto. E ‘possibile sostituire le mole a seconda del dispositivo. Poi si pone la questione delle dimensioni della piastra. Selezionare quindi le superfici per le quali si desidera utilizzare la smerigliatrice.

Se si desidera lavorare principalmente grandi superfici, l’ideale sarebbe un disco abrasivo da 150 mm. Se le dimensioni dell’area variano, allora si dovrebbe piuttosto scegliere una dimensione di 125 mm. Tuttavia, esistono anche modelli in cui è possibile sostituire i dischi abrasivi.

Quindi, se lavorate spesso con aree di diverse dimensioni, vale la pena di considerare anche questo. Anche il punto di frenatura a disco è un importante criterio di acquisto – Le migliori levigatrici orbitali casuali che si desidera scegliere dovrebbe avere preferibilmente un freno a disco.

Questo ha il compito di impedire la rotazione rapida e incontrollata della piastra senza contatto con il pezzo in lavorazione, in modo che la smerigliatrice non lasci bordi o tacche al primo contatto con il materiale. Anche la lunghezza del cavo è un criterio decisivo. Ci sono dispositivi che hanno solo una lunghezza del cavo di 1,5 metri.

Tuttavia, i dispositivi con una lunghezza del cavo di ben 3 metri sono ideali. Questo rende il lavoro molto più facile, perché come artigiano hobbista spesso non si hanno così tanti collegamenti elettrici e si hanno bisogno di slot per più dispositivi allo stesso tempo. In alternativa, si consiglia l’acquisto di una levigatrice orbitale a batteria ricaricabile.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

DeWalt DWE6423-QS Levigatrice Roto-Orbitale

DeWalt punta su un design ergonomico e su ampie superfici in gomma per lavorare senza fatica. Troviamo anche una protezione antipolvere sul cuscinetto a sfere e sull’interruttore, che aumenta ulteriormente la durata dell’utensile. In pratica, questa levigatrice orbitale casuale convince con vibrazioni minime, il che rende possibile la manipolazione per un lungo periodo di utilizzo.

La chiusura in velcro consente di combinare la carta abrasiva da 125 mm e di lavorare con il materiale corretto. Il freno motore assicura un arresto più rapido per evitare danni al pezzo in lavorazione. Inoltre, è disponibile un adattatore AirLock per collegare la levigatrice orbitale casuale all’aspirapolvere. In questo modo si riduce il rischio di danni alla salute.

Il produttore fornisce una garanzia di 3 anni sul funzionamento e sulle prestazioni di questo strumento. Esperti artigiani e fai-da-te conoscono DeWalt. Apprezzano i potenti e robusti elettroutensili, perché sono in grado di gestire anche compiti estremi.

Il produttore combina comfort e prestazioni senza trascurare le esigenze dei consumatori. Il tutto si fa sentire in una levigatrice orbitale casuale compatta e maneggevole, che ora fa parte dell’equipaggiamento di base di numerose officine.

Descrizione

ogni tipo di materiale. Il basso livello delle vibrazioni consente l‘utilizzo prolungato senza affaticamento. Il bocchettone per l‘estrazione delle polveri consente il collegamento diretto di aspirazione, dotato di aggancio Dewalt AirLock.

Il controllo elettronico della velocitá elimina il pericolo di rigature all‘avviamento e mantiene costante la velociMotore da 280W con velocità variabile da 8.000-12.000 orbite al minute, ideale per levigature su tá su ogni tipo di materiale.

Le migliori levigatrici orbitali casuali: Makita BO5041 – Lijadora rotorbital electronica

In cambio, offre tutta una serie di vantaggi che vengono utilizzati in cantiere. Abbiamo a che fare con una macchina leggera a due mani, che ha un tasso di rimozione ottimale. La preselezione della velocità può essere regolata elettronicamente – Le migliori levigatrici orbitali casuali non è adatto solo per la macinazione.

E ‘utilizzato anche per la lucidatura e la levigatura intermedia vernice. Makita combina un anello frenante che fa sì che il disco abrasivo inizi lentamente e delicatamente e si fermi immediatamente quando è spento.

L’impugnatura supplementare può essere ruotata di 300°. La levigatrice in orbita casuale Makita BO5041 ha un peso totale di 2,07 kg, ma è comunque facile da maneggiare senza mostrare segni di fatica troppo velocemente. Con una potenza totale di 300 watt, il BO5041 soddisfa anche i requisiti più elevati.

Le migliori levigatrici orbitali casuali –  Il prezzo favorevole, che rispetto alle altre levigatrici orbitali casuali non perde nulla della sua qualità e del suo valore, è particolarmente impressionante. La regolazione in continuo del numero di giri funziona senza fatica durante il funzionamento. Se la carta abrasiva ha una granulometria più grossa di circa 40 o 80, la macchina riceve una corsa notevolmente maggiore nella gamma di bassa velocità della terza fase.

Se siete alla ricerca della smerigliatrice giusta per la levigatura di superfici, mobili da giardino, metallo o impiallacciatura, questa macchina fa per voi. La macchina è perfettamente a portata di mano e può essere guidata con precisione. Anche con una granulometria di 60 non dovete temere scanalature ad anello.

Il sacchetto aggiuntivo per la polvere soddisfa i suoi servizi ed è funzionale. Se il sacchetto della polvere è pieno per 2/3, la polvere fine fuoriesce ai lati e deve essere insegnata.

Bosch 06033A3000 Levigatrice Rotoorbitale Universal PEX 300 AE

Anche se ci imbattiamo in un motore particolarmente potente che raggiunge una frequenza di vibrazione da 4.000 a 24.000 al minuto, fa risparmiare peso e pesa solo 1,5 kg. In questo modo è possibile lavorare in modo rapido e pulito per un periodo di tempo più lungo.

Anche le aree più grandi non dovrebbero essere un problema. L’ergonomia perfetta fa sì che questa levigatrice sia comodamente a portata di mano e sia facile da maneggiare anche nei difficili progetti di bricolage. Questo può essere uno dei motivi per cui Bosch ha optato per un design particolarmente compatto.

Che si tratti di telai di porte, gradini o mobili: anche le superfici verniciate possono essere levigate con questo strumento. Il rispettivo controllo della velocità è regolabile in continuo in base al materiale.

Anche la sostituzione della carta abrasiva non richiede alcuno sforzo, a condizione che venga applicata con precisione sul disco abrasivo. In questo modo il levigatrici orbitali casuali contrasta il consumo inutile di carta abrasiva. Inoltre, i rischi sono ridotti, in quanto la carta abrasiva potrebbe causare danni al materiale se non correttamente fissata.

Con questa macchina si lavora comodamente e con basse vibrazioni. Il sistema di microfiltro assorbe la polvere ed è facile da apprendere grazie alla scatola filtro integrata. La macinazione fine garantisce un rendimento uniforme.

L’apparecchio è quindi adatto anche per lavori di lucidatura. In questo caso, la smerigliatrice viene semplicemente sostituita da un panno lucidante compatibile con l’apparecchio. Gli accessori appropriati si possono ottenere direttamente da Bosch.

Descrizione

L’accessorio Paper Assistant in dotazione consente di applicare il foglio abrasivo in modo semplice ed esatto, mentre l’attacco a microvelcro ne garantisce la tenuta sicura. Inoltre, il sistema di aspirazione integrato Microfilter convoglia la polvere aspirata direttamente nel contenitore. Altri dati tecnici: Ø del platorello 125 mm, 4000-24000 oscillazioni al minuto, eccentricità 2,0 mm, sistema Low Vibration. In dotazione: 1 foglio abrasivo Red:Wood, Paper Assistant, valigetta.