Quale Lettori Dvd scegliere?

Se si desidera acquistare un lettore DVD, avrete ancora l’imbarazzo della scelta anche in tempi di supremazia dei Blu-Ray, in quanto la gamma offerta è molto ampia. Se un semplice ed economico lettore DVD o piuttosto un dispositivo di fascia alta è adatto a voi come il miglior lettore DVD dipende dalle vostre esigenze.

Pertanto, prima di un confronto tra i prezzi, si dovrebbero prendere in considerazione formati supportati, connettività e alcuni ulteriori criteri di acquisto, perché una chiara raccomandazione per un certo modello non gli fornisce i seguenti elementi – I migliori Lettori Dvd:

Kind-schaut-eine-Dvd

Lettori Dvd: Formati supportati

Se si desidera riprodurre non solo DVD originali, ma anche DVD masterizzati con dati video o immagini, è necessario assicurarsi che – Il miglior Lettori Dvd supporti anche i formati desiderati. I formati comuni per i propri file video sono MPEG4, DivX, MKV o MOV e WMV. Anche un lettore che non supporta i supporti masterizzati (DVD-R, DVD+R o DVD-RW) non è in grado di riprodurre DVD autocucinati.

Ma anche se il lettore supporta i DVD masterizzati, ciò non significa che tutti i formati di file desiderati siano supportati. Pertanto, prestare particolare attenzione alle specifiche del produttore per quanto riguarda i supporti supportati.

Rispetto a un lettore DVD che riproduce solo DVD originali, è possibile utilizzare un modello che supporta anche i supporti masterizzati in modo molto più flessibile.

In questo modo è possibile non solo riprodurre file video e immagini con la maggior parte dei dispositivi, ma anche file MP3, ad esempio, in modo che il lettore DVD si trasformi in un lettore multimediale. In combinazione con un buon impianto stereo a cui è collegato il lettore, può quindi essere utilizzato molto bene anche per la riproduzione di CD e MP3.

Connettività

Un criterio importante per la maggior parte delle persone è certamente quale e quante opzioni di connessione offre il dispositivo. Ad esempio, molte persone vorrebbero collegare un lettore DVD ad un vecchio televisore che non dispone ancora di una connessione HDMI. In questo caso, è adatto solo un dispositivo con un’uscita scart o un’altra uscita video compatibile con il televisore.

Gli apparecchi moderni, invece, sono dotati di un collegamento HDMI e possono anche offrire la possibilità di integrare il lettore DVD nella rete via LAN o WLAN per utilizzare piattaforme di streaming, applicazioni o altri servizi aggiuntivi. Ciò significa che un apparecchio moderno può essere utilizzato anche come media center completo nel soggiorno.

Se il lettore DVD è dotato anche di Bluetooth o di una porta USB per il collegamento e l’accoppiamento di dispositivi esterni come mouse o tastiera, è anche possibile controllare comodamente un browser web su di esso in modo che possa diventare un sostituto di una smart TV box.

Tuttavia, è importante disporre di una memoria interna e di un processore veloce. Idealmente anche un sistema operativo che permette l’installazione di app aggiuntive.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

‘navisk auto 10,1 HD Lettore DVD Player

Il modello NAVISKAUTO era il miglior lettore DVD portatile per uso mobile. È disponibile in varie dimensioni, la versione da 10 pollici è quella che ha colpito di più i tester, perché il rapporto tra dimensioni dello schermo, prezzo e prestazioni era giusto alla fine della giornata.

Grazie all’angolo di rotazione di 270°, il display può essere adattato esattamente ai desideri dei passeggeri e la batteria ricaricabile integrata è durata fino a 4 ore di godimento del film alla volta nella prova, sufficiente per due film. In auto, può essere comodamente azionato con il collegamento a 12 volt, il che lo rende il compagno di viaggio ideale per i lunghi viaggi in auto.

Grazie al supporto libero per il poggiatesta, può anche essere comodamente fissato e azionato tramite il telecomando. Grazie all’interfaccia USB e alla scheda di memoria integrata, i contenuti possono essere riprodotti non solo da DVD, ma anche direttamente da un altro supporto dati.

Il dispositivo supporta la riproduzione diretta in risoluzione DVD (720 x 576) e può gestire molti formati popolari come AVI, DIVX, MPG o VOB. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il bit rate dei file non sia troppo alto, altrimenti la riproduzione del supporto dati può arrestarsi. Anche il fatto che non viene visualizzata alcuna struttura di cartelle è un po’ complicato.

Oltre ai DVD, il lettore stesso supporta anche CD masterizzati, DVD e il formato VCD. In totale, il modello misura 26 x 18 x 4 centimetri e pesa poco meno di 1 chilogrammo. Oltre al cavo da 12 volt per l’accendisigari, la fornitura comprende anche un cavo AV, il supporto per il poggiatesta, un telecomando e le istruzioni per l’uso.

Il risultato è che il rapporto prezzo/prestazioni è eccellente e la lavorazione è stata convincente anche nel test, per cui è altamente raccomandabile come lettore DVD mobile ed economico.

I miglior Lettori Dvd: Sony DVP-SR170 Lettore DVD

Il dispositivo Sony ha convinto i tester come il miglior lettore DVD domestico. È molto compatto e misura solo 27 centimetri di larghezza e supporta DVD originali e CD e DVD masterizzati con vari formati di dati come JPG, MP3, AVI, XVID, WMV, VCD e SVCD.

Grazie alla sua uscita audio coassiale, il dispositivo può essere collegato direttamente al vostro ricevitore audio, in modo da ottenere anche il suono del cinema. L’unica uscita è un connettore SCART, HDMI non è a bordo.

Questo non è un problema data la bassa risoluzione dei DVD, ma bisogna tenere presente che molti nuovi televisori non hanno più una connessione SCART, quindi potrebbe essere necessario ricorrere ad un convertitore se necessario. È possibile salvare fino a sei punti di continuazione del DVD nella memoria interna, il che è molto comodo, in modo da non dover ricominciare da capo.

I miglior Lettori Dvd – Nel complesso, l’apparecchio solido e compatto convince per la sua semplicità d’uso, il suo design semplice e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, non c’è la possibilità di utilizzare altri supporti dati, come chiavette USB o schede di memoria.

Descrizione Lettori Dvd

  • Lettore DVD compatibile con XVid, CD/R/RW, MP3, JPEG.
  • Dolby Digital, DTS Digital, MPEG Digital
  • Equalizzatore Video, Audio DRC (Dynamic Range Control)
  • Formato compatto da 27 cm
  • Connessioni: Scart.Colore Nero.

Samsung BD-J4500R Lettore Blu-Ray Nero DVD/Blu-Ray player

Il BD-J4500R di Samsung ha convinto i tester come – Il miglior lettore DVD Blu-Ray. Compatibile all’indietro con i DVD, il lettore Blu-ray supporta Anynet+, in modo da poterlo controllare facilmente con il telecomando del televisore abilitato Anynet. È incluso anche un telecomando separato.

La tecnologia BD Wise integrata seleziona automaticamente l’impostazione ideale per il collegamento tra TV, lettore e sistema, risparmiando tempo di configurazione. È possibile la riproduzione USB e la riproduzione di Blu-ray Disc, DVD e CD. È inoltre possibile memorizzare la musica dei CD audio in formato MP3 sulla chiavetta USB utilizzando la funzione di ripping dei CD.

Soprattutto il fatto che il lettore supporta anche contenitori di dati in formato MKV dovrebbe piacere agli amici dei contenuti multimediali digitali. In generale, il lettore supporta tutti i formati di dati attuali senza problemi, in modo che nulla ostacola la fruizione di film da diversi supporti di dati. Solo – Il miglior Lettori Dvd non è compatibile con la rete e non è disponibile uno slot per la lettura diretta dei dati della fotocamera digitale.

Tuttavia, convince per tutto il percorso, perché la lavorazione è solida e il rapporto qualità-prezzo è molto buono. Solo il fatto che il Lettori Dvd è privo di display, che potrebbe dare informazioni sullo stato di funzionamento, così come il rumore di funzionamento facilmente percepibile durante la riproduzione di Blu-Rays ha causato qualche dispiacere in alcuni tester.