Quale lavapavimenti scegliere?

In questa sezione del sito andremo ad analizzare le migliori offerte di lavapavimenti per la casa. In commercio ci sono diversi sistemi, che insieme analizzeremo per fornirvi la migliore proposta sul mercato, e fare la scelta giusta in base alle vostre esigenze.

Lavapavimenti: Cos’è un lavapavimenti?

lavapavimenti

Le tipologie di lavapavimenti

  • A vapore
  • Acqua, sapone e spazzole rotanti
  • Scope elettriche manuali

Chiaramente per ragioni di semplificazione della nostra proposta e per non divagare molto abbiamo selezionato solo i prodotti destinati ad utilizzo domestico e non professionale, che sono molto più performanti, ma che hanno prezzi nettamente superiori e probabilmente non adatti per piccoli spazi.

Come scegliere una lavapavimenti

Sciegliere un prodotto così importante per la pulizia della nostra casa richiede il giusto tempo, in modo da poter valutare attentamente sia le caratteristiche tecniche del lavapavimenti sia le finalità a cui è destinato.Venendo al sodo potremmo considerare come fattori importanti da considerare, la capacità del serbatoio e la potenza della macchina. Questi due sono fattori molto importanti nella scelta del giusto prodotto per la nostra casa, in un primo step di valutazione.

Vediamo meglio perché scegliere una lavapavimenti con serbatoio più grande. Per primo, potremmo sfruttare una maggiore capacità per un’autonomia di pulizia più lunga ed allo stesso tempo il motore sarà in grado di lavorare su turni più lunghi, quindi anche le prestazioni del motore dovranno essere migliori.

Valutare bene, nel caso si scelga una scopa, che la capacità di serbatotio andrà ad influire sul peso della macchina e che alla lunga potrebbe stancare il braccio e impedirvi di lavorare bene.

Per quanto riguarda la potenza invece, dobbiamo notare che da un lato significa maggior consumo elettrico ma allo stesso tempo capacità di produrre vapore in breve tempo.Anche la frequenza con cui ci immaginiamo di dovere pulire con il nostro nuovo mezzo influirà molto sulla tipologia di lavapavimenti : se abitiamo in una casa molto grande allora servirà una lavapavimenti performante, che si possa utilizzare molte volte.
Se invece dobbiamo pulire un monolocale allora le nostre pretese in termini di potenza e capacità possono essere un po più basse.

Per quanto riguarda gli accessori, altro aspetto importante da valutare, le lavapavimenti offrono una serie di accessori che garantiscono di poter pulire diverse superfici.
Quindi oltre al prezzo facciamo attenzione anche a questo importante aspetto nella valutazione, che ci permetterà di capire quale sia il modello e la marca migliore sul mercato.

Ad esempio potremmo trovare bocche di aspirazione e lance extra, per adattare il nostro strumento alla superficie da lavare. Il tutto per garantirci di poter pulire ogni superficie in maniera impeccabile,dai pavimenti estremamente duri, lo sporco più ostinato, la pulizia delle guide, e delle macchie più fastidiose.

Un intera gamma di accessori utili ad ogni evenienza e capace di adattarsi alla tipologia di superficie da pulire, vi consentiranno di adattare la lavapavimenti alle vostre esigenze e combattere lo sporco.

Inoltre, per finire, porgiamo la giusta attenzione anche alle funzionalità aggiuntive che la macchina potrà offrire, come ad esempio comandi per la regolazione della potenza. In questo modo potremmo ottenere pulizie più profonde ed allo stesso tempo un risparmio sui consumi.

Spie luminose per informarci sul livello dell’acqua, o la temperatura, per capire quando dovremo effettuare una ricarica.

Se i materiali con cui è prodotto il modello lo rendono facile da usare, comodo, in modo da non affaticare il braccio o la schiena e permettere un utilizzo più costante. Bene ora siamo pronti per presentarvi le nostre soluzioni divise per le categorie che abbiamo presentato qui sopra, dividendo il lavapavimenti migliore in base alla tipologia e categoria d’uso.

La miglior Scopa lavapavimenti

Black & Decker FSM1630S

Questa è a nostro avviso la miglior proposta di scopa elettrica a vapore per lavare i pavimenti.

Alche il successo di vendite ne testimonia il suo apprezzamento, essendo di fatto tra i più venduti su Amazon.

Design e materiali

Longilineo e maneggevole questo bellissimo elettrodomestico è molto pratico ed esteticamente molto gradevole.

Sull’impugnatura tutti i comandi che possono essere attivati in maniera semplice e veloce, anche per il controllo del vapore.

Design innovativo che le permette di stare in piedi alcun appoggio

Caratteristiche principali

  • Tecnologia di profumazione: steam-perfume, diffonde la fragranza di limone alla nostra casa che sarà pulita e profumata
  • Auto select: un volta selezionato questo comando, e impostato il tipo di pavimento che si vuole lavare, la macchina adatterà il getto di vapore per pulirlo in maniera ottimale senza rovinarlo
  • Spazi difficili da raggiungere: grazie alla testa sottile, snodabile, è possibile raggiungere posti difficili e aree particolari.
  • Pulisce a fondo: grazie all’erogazione di vapore ulteriore è possibile eliminare anche le macchie difficili e lo sporco più complicato.
  • Superfici grandi : Capacità del serbatoio da 500ml garantisce di lavorare per molto tempo senza rabboccare frequentemente la tanica.
  • Tempo di riscaldamento: tempo veloce di riscaldamento circa 15 secondi per essere subito operativi

Vantaggi

  • Capacità di serbatorio
  • Velocità di riscaldamento
  • superfici grandi e piccole
  • raggiunge spazi difficili

Svantaggi

  • Forse un po’ rumorosa

Il miglior lavapavimenti a vapore

BLACK+DECKER FSMH13E5-QS

Questa bellissima lavapavimenti è da considerarsi la migliore a vapore del 2017, vediamo in particolare i motivi della nostra preferenza.

Offre in particolare la possibilità di agire su diverse superfici da lavare, selezionando sulla parte frontale la tipologia di pavimento o tessuto da lavare, per ottenere l’emissione di vapore migliore adatta alla situazione.

Ha un bottone che permette di potenziare il getto fino al 50 % della sua potenza per oltre 10 secondi, ed aggredire meglio le macchie

1.Design e Materiali

Maneggevole e comoda da usare, ha in dotazione utili panni in microfibra capaci di resistere anche fino a 100 lavaggi in lavatrice.

Capacità della tanica è di 0,35 litri, uno dei principali motivi che lo rendono molto maneggevole e usabile, senza stancare molto il braccio durante l’utilizzo.

Caratteristiche principali

  • Riconoscimento della posizione verticale: interrompe automaticamente il flusso quando la lavapavimenti è in verticale, eliminando gli sprechi, consente di farci prendere una pausa automaticamente, per spostare gli oggetti e pulire.
  • Multi superficie: è possibile con un solo strumento, pulire molte superfici, come tappezzerie, tende, moquette ecc…non temendo la comparazione con i migliori prodotti professionali della categoria
  • Regolazione automatica del getto: riconoscimento automatico del pavimento da trattare, per agire in modo mirato su superfici delicate o più resistenti.
  • Boost vapore: 50% in più di potenza per la durata di 10 secondi, per trattare le macchie più secche e ostinate che fanno fatica a venire via.
  • Dotazione di accessori: tanti boccagli per il vapore, oltre ai panni in microfibra, per dirigere meglio il vapore rispetto alle differenti superfici.

Vantaggi

  • Accessori
  • Maneggevolezza
  • Sensore Auto stop
  • Boost vapore
  • Multi superficie

Svantaggi

  • Capacità limitata con solo 0,35 litri
  • Bassa autonomia di lavaggio

La miglior Lavapavimenti a spazzole rotanti

LAVAPAVIMENTO HOOVER FLOORMATE PLUS FL700

Non avrà il design elegante e innovativo degli altri modelli e delle altre tipologie di lavapavimenti ma è in grado di lavare, asciugare ed aspirare, che lo fanno uno dei prodotti migliori della categoria.

Su Amazon è disponibile ad una fascia di prezzo piuttosto alta, spesso con sconti anche fino al 30% garantisce una pulizia impeccabile

Design e Materiali di lavapavimenti

Il design come anticipato è un po’ ruspante, cento non affascinante sotto questo aspetto, ma la macchina ha performance di altissima qualità. Estremamente robusto e con materiali che ne garantiscono durata e affidabilità nel tempo

Caratteristiche principali

  • Spazzole rotanti: possiede 6 spazzole Soft touch per una pulizia efficace e definitiva in profondità
  • Ruote gommate: non riga il pavimento, anche su superfici delicate come il palquet, permettendovi di muovervi con libertà
  • Aspira e asciuga: grazie alla sua potenza e la multifunzionalità vi permetterà con poche passate di ottenere un risultato ottimale e finito, pulito e asciutto

Vantaggi

  • Pulizia e risultati imparagonabili
  • Sicurezza dei movimenti
  • Multi superficie
  • Potenza

Svantaggi

  • Un po’ rumorosa
  • Design poco curato