Quale lacrime artificiali scegliere?

Lacrime artificiali Le lacrime artificiali (formatori di pellicole) sono liquidi sostitutivi delle lacrime, non hanno praticamente alcun effetto sull’organismo. Il loro utilizzo è quindi innocuo, possono essere gocciolate tutte le volte che lo si desidera. – Le migliori lacrime artificiali:

Per gli occhi sensibili o quando si usano lacrime artificiali più a lungo, si dovrebbero preferire i prodotti più costosi senza conservanti, perché altrimenti possono verificarsi allergie. Proprio come il film lacrimale naturale, le lacrime artificiali contengono muco, acqua e grassi. I polimeri artificiali (ad es.

Thilo-Tears® SE-Gel), l’acido ialuronico (ad es. Hylo-Comod®, Biolan®) e i derivati della cellulosa (ad es. Lacrisic®, Sic-Ophthal®, Lacrigel®) vengono aggiunti ai preparati come agenti reticolanti che stabilizzano il film lacrimale e sono parzialmente combinati con i componenti grassi.

A seconda del grado di gravità, l’oculista darà una raccomandazione. Oltre ai principi attivi, la viscosità gioca un ruolo importante: ci sono gocce oculari sottili o viscose e gel spessi.

Più le gocce o i gel sono viscosi, più a lungo aderiscono alla superficie dell’occhio. Tuttavia, ci vuole più tempo dopo l’applicazione fino a quando non sono distribuiti sul bulbo oculare e si ha una visione chiara di nuovo.

Le gocce a bassa viscosità si diffondono rapidamente e non compromettono affatto la vista. Sono quindi più adatti per la riumidificazione delle lenti a contatto. Si raccomanda l’uso di un gel durante la notte. Un film lacrimale disturbato può causare problemi congiuntivali e infiammazione a lungo termine.

Le migliori lacrime artificiali – Lacrime artificiali aiutano qui – fai il test! Più alta è la viscosità delle gocce, più a lungo il liquido rimane sugli occhi.

Se si raggiunge per le gocce regolarmente, si presterà maggiore attenzione alla loro durata. Alcuni prodotti devono essere smaltiti dopo 12 ore.

augentropfen

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Herba-Vision Euphrasia Collirio 15ml

Soluzione umettante per l’occhio con la tintura dell’occhio. Adatto per inumidire gli occhi, specialmente quando si indossano lenti a contatto dure e morbide. Lenisce gli occhi irritati.
L’aggiunta di ialuronato e Methocel® aumenta la viscosità della soluzione e prolunga il tempo di permanenza delle gocce nell’occhio.

Soluzione per inumidire e bagnare gli occhi con una tintura per l’eufrasia dello 0,05 %, prodotta secondo HAB 2000, e con la sostanza ialuronato di sodio ialuronato di sodio del corpo.

Le gocce oculari Eyebright Eyebright Eye drops Herba-Vision® forniscono sollievo e danno sollievo e calma agli occhi irritati o secchi, causati da lenti a contatto, stanchezza, permanenza in stanze fumose, lavoro prolungato al computer o esposizione a influenze ambientali generali come particelle di polvere, polline, ecc. Herba-Vision® Eyebright può essere utilizzato anche durante l’uso delle lenti a contatto. Non adatto alla conservazione delle lenti a contatto!

Composizione:

1 ml di soluzione tampone isotonico contiene 0,5 mg di ialuronato di sodio, 0,5 mg di tintura oculare (HAB 2000), 0,001 mg di poliesanide (conservante), 0,1 mg di EDTA, 2,5 mg di HPMC (Methocel®).

Le migliori lacrime artificiali: HYLO GEL 10 ML

Il duo di acido ialuronico ed eparina – per una maggiore umidità. L’acido ialuronico naturale dell’organismo è ideale per un’idratazione prolungata e intensiva degli occhi. Grazie alla sua struttura chimica, l’acido ialuronico lega all’acqua molte volte il proprio peso e lo trattiene. Aderisce in modo eccellente alla superficie dell’occhio e forma un film di umidità uniforme e stabile che favorisce la guarigione della superficie dell’occhio danneggiata.

L’eparina contenuta in HYLO-PARIN® fornisce un’ulteriore idratazione. In questo modo questa sostanza supporta efficacemente la rigenerazione delle cornee irritate e della congiuntiva e garantisce una guarigione accelerata e duratura.

Glicerolo – per un lampeggiamento uniforme

Il glicerolo contenuto in HYLO-PARIN® ha un doppio vantaggio per il paziente. Da un lato, questa sostanza crea rapporti di concentrazione nel collirio che sono molto simili al fluido nelle cellule della superficie oculare. In questo modo si evita un possibile e doloroso equilibrio di concentrazione tra liquido cellulare e soluzione a goccia. La glicerina, tuttavia, ha un altro vantaggio. Grazie alla sua consistenza oleosa agisce come un lubrificante che riduce l’attrito della palpebra sulla cornea irritata.

Senza conservanti e senza fosfati

Per garantire una delicata rigenerazione degli occhi, i prodotti utilizzati non devono contenere composti aggressivi come i conservanti. I conservanti, che hanno lo scopo di prevenire la contaminazione batterica delle gocce oculari durante la conservazione e l’uso, danneggiano le cellule della superficie oculare.

Queste sostanze distruggono il film lacrimale naturale e possono anche causare reazioni di intolleranza. I sostituti dello strappo devono quindi essere privi di conservanti. In HYLO-PARIN®, il sistema multidose brevettato COMOD® esclude la contaminazione della soluzione da parte di microrganismi.

Oltre ai conservanti, i fosfati spesso contenuti nelle gocce oculari possono avere anche un effetto nocivo. La reazione con il calcio, che viene rilasciato dalle cellule di una cornea danneggiata, può produrre cristalli difficili da sciogliere e che danneggiano la vista. Per questo motivo, le gocce oculari non devono contenere fosfato per inumidire la cornea e la congiuntiva. HYLO-PARIN® è completamente privo di fosfati ed esclude quindi il rischio di formazione di cristalli.

Ursapharm Hylo Care senza conservanti Collirio, 10 ml

Oltre all’umidificazione intensiva, l’obiettivo del trattamento è la rapida rigenerazione del tessuto danneggiato se la superficie oculare è irritata. HYLO CARE® contiene l’acido ialuronico naturale del corpo. È ideale per un’idratazione prolungata e intensiva degli occhi. Grazie alla sua struttura chimica, l’acido ialuronico lega all’acqua molte volte il proprio peso e lo trattiene.

Aderisce in modo eccellente alla superficie dell’occhio e forma un film di umidità uniforme e stabile. HYLO CARE® contiene anche la sostanza dexpantenolo, nota anche come provitamina B5. Il Dexpantenolo fornisce un ulteriore effetto idratante e crea così le condizioni ideali per una rapida guarigione della cornea lesa.