Quale HD Hard disk multimediale scegliere?

È sufficiente salvare la collezione di film sul disco rigido e riprodurla ogni volta che vuoi? Suona bene, ma il commercio è pieno di soluzioni per “storage”, “hard disk esterni” e “hard disk multimediali”, in modo da poter perdere rapidamente la traccia di ciò che è un disco rigido multimediale.

I dischi rigidi esterni e i dischi rigidi multimediali hanno molto in comune a prima vista. Sono visivamente simili, sono disponibili in diverse dimensioni e possono essere collegati a un computer o altro dispositivo tramite USB. L’hard disk multimediale, invece, offre alcune funzioni aggiuntive che lo rendono ancora più interessante per l’utilizzo con un impianto TV o stereo.

Un disco rigido multimediale è più di una semplice memoria. Ha un decoder e può quindi riprodurre video e musica in modo indipendente. Inoltre, può avere una connessione di rete e quindi fungere da supporto di memorizzazione di massa tra computer, televisione e impianto stereo, se questi ultimi possono accedere ai supporti di memorizzazione via rete.

Il disco rigido multimediale deve essere collegato al televisore almeno tramite la connessione HDMI in modo che possa riprodurre immagini di alta qualità (HD e altro). Nella maggior parte dei casi, il disco rigido ha una propria interfaccia utente per selezionare e riprodurre i video. Alcuni modelli offrono anche la possibilità di collegare supporti USB aggiuntivi.

Hd-Festplatte

Qual è la differenza tra dischi rigidi multimediali e dischi rigidi esterni?

A Smart-TV possono essere collegati anche dischi rigidi esterni. Tuttavia, mancano le opzioni di connessione via HDMI e l’interfaccia utente. Sono disponibili anche senza decoder. La compatibilità di un file dipende dal televisore utilizzato.

Se si desidera salvare e riprodurre la propria collezione di film in locale, è meglio utilizzare un modello multimediale. Tuttavia, coloro che eseguono solo il backup dei dati sono ben serviti con un normale disco rigido esterno.

Se si vuole acquistare un disco rigido multimediale, ci si trova di fronte a diverse fasce di prezzo. Il prezzo del modello dipende da diversi fattori. Se viene installato un disco rigido di marca, si paga di più che con un disco rigido senza nome della stessa dimensione. Tuttavia, i prezzi variano anche a seconda della gamma di funzioni.

Se anche un ricevitore è integrato nel modello, diventa più costoso. Prima di acquistare, dovreste chiedervi quali funzioni sono assolutamente necessarie, quanto grande dovrebbe essere il disco rigido e se preferite un prodotto senza nome o di marca. Se avete ancora un vecchio disco rigido non utilizzato a casa, potete anche acquistare una custodia multimediale adatta e dotarla voi stessi del disco rigido. Qui è possibile risparmiare un sacco di soldi.

Tuttavia, i dischi rigidi mobili, con o senza funzione multimediale, facilitano l’archiviazione dei propri file multimediali e rendono questi dati mobili. Vai alla serata video di un amico e porta con te la tua collezione completa di film? Questo funziona con questi modelli. Se non sei sicuro di quale modello ti serve, puoi farti consigliare da un negozio specializzato e far visualizzare e spiegare i singoli dischi rigidi.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Full HD 1080P Lettore Multimediale media player HDMI AV VGA

HoneyBear Mediaplayer è una scatola TV che supporta tutti i film ad alta definizione e i file audio. Sono supportati anche dischi rigidi esterni fino a un volume di archiviazione di 2 TB. Il lettore multimediale ha una connessione USB, uno slot per schede SD e una connessione MMC.

Il HoneyBear Mediaplayer misura 120 millimetri di lunghezza, quasi 90 millimetri di larghezza e 25 millimetri di altezza. Accanto ad esso, sono inclusi anche un caricabatterie UE, un cavo AV, un telecomando e un manuale in inglese. Con i suoi accessori e la sua confezione, il Media Streamer pesa circa 481 grammi.

Con HoneyBear Mediaplayer, film, musica e foto possono essere riprodotti tramite chiavetta USB, schede di memoria o disco rigido. Il dispositivo si distingue per l’elevata facilità d’uso grazie all’uso intuitivo. Il lettore multimediale è subito pronto all’uso ed è ideale per lo streaming di film. Anche il rapporto prezzo/prestazioni è valutato positivamente dalla maggior parte degli utenti.

AGPTEK MKV media player 1080P HD Digital Media Player

L’AGPtek Mini 1080 Mediaplayer è un TV box in metallo con un design piccolo e compatto e numerose connessioni. Il dispositivo è facile da installare. Con il dispositivo di intrattenimento AGPtek, i supporti memorizzati su una scheda SD o su una chiavetta USB possono essere riprodotti su un televisore.

Il Mini Mediaplayer AGPtek misura 6 centimetri di lunghezza, quasi 1,3 centimetri di larghezza e 6 centimetri di altezza. La fornitura comprende anche un telecomando, un alimentatore, un cavo AV e un manuale operativo informativo. Con gli accessori e la confezione standard, il lettore multimediale pesa complessivamente 281 grammi.

KESU 2,5″ 250GB Ultra Slim Hard Disk Esterno Portatile

2018 Nuova versione, a confronto con KESU2530, spessore ridotto di 2 mm. Superficie spazzolata e connessione senza soluzione di continuità per farvi sentire meglio nel palmo della vostra mano. Una varietà di capacità e colori eleganti per soddisfare le vostre esigenze individuali. Senza installare alcun software, è possibile avviare immediatamente l’invio dei dati.

Basta collegare il cavo USB e l’unità disco rigido portatile è pronta all’uso. L’elaborazione dei dati è ultra veloce. Compatibile con USB 3.0 e USB 2.0 per velocità di trasferimento ultraveloci. USB3.0 trasferisce dati fino a 5,0 Gbps (625 MB/s) circa 10 volte più velocemente di USB 2.0.

Compatibilità del sistema

Questo disco rigido portatile è formattato di default come ExFAT. Funziona bene con i sistemi operativi Windows / Mac / Linux / Android. Alcuni dei vecchi dispositivi potrebbero aver bisogno di essere riformattati. La consegna include un disco rigido esterno portatile, un cavo USB3.0 e un manuale utente.

Attenzione

A causa dell’uso di uno standard di misura diverso, il computer potrebbe avere una capacità inferiore.