Quale Gel Energetici scegliere?

I gel energetici contengono diversi tipi di zucchero (cioè carboidrati) che vengono assorbiti dall’organismo a velocità diverse. Questi possono essere glucosio (colloquialmente glucosio), fruttosio (colloquialmente fruttosio) o maltodestrina.

A seconda della composizione e della combinazione dei tipi di zucchero, il tasso di assorbimento dei carboidrati è influenzato. Ad esempio, il glucosio favorisce l’assorbimento del fruttosio in modo che l’energia sia disponibile ancora più velocemente – migliori Gel Energetici

Energy-Gel

Gel energetici: Cosa sono i gel energetici e cosa contengono?

Per garantire che il corpo non solo riceva rapidamente molta energia, ma anche che duri più a lungo, si utilizzano anche tipi di zucchero che rilasciano energia più lentamente. Questo funziona, ad esempio, con l’isomaltulosio. Questo disaccaride ha un indice glicemico più basso e quindi integra i monosaccaridi altamente glicemici come il glucosio e la maltodestrina.

L’indice glicemico indica come un alimento contenente carboidrati influenza il livello di zucchero nel sangue. Con un alto indice glicemico il livello di zucchero nel sangue aumenta molto velocemente, con un basso più lentamente. Una combinazione di un alto e basso indice glicemico ha senso con i gel energetici, in modo che l’energia è veloce, ma anche di lunga durata evidente.

Nel complesso, tuttavia, la composizione deve essere presa in considerazione: Ognuno reagisce in modo diverso ai diversi tipi di zucchero. Ad esempio, un gel energetico può funzionare particolarmente velocemente per un corridore, non per niente per un altro, e l’effetto è troppo forte per un altro.

Questo vale anche per gli altri componenti di un gel energetico: Perché, oltre all’energia sotto forma di carboidrati, i gel energetici contengono spesso diversi minerali per compensare la perdita di minerali durante una corsa, che può essere causata dalla sudorazione. Può anche contenere caffeina, che dovrebbe anche promuovere le prestazioni.

Quando e come e quando prendere i gel energetici?

I soli gel energetici forniscono energia, ma il corpo ha anche bisogno di fluidi per assorbirla rapidamente. I corridori dovrebbero assumere 25 grammi di gel energetico con circa 200 millilitri di fluido ogni 30 minuti durante un lungo periodo per mantenere le prestazioni. Una quantità di 50 grammi di gel energetico all’ora non deve essere superata. Soprattutto la capacità di assorbimento del fruttosio del corpo è limitata.

Così fructosereiche gel energetico può causare disturbi digestivi fino a diarrea, se troppo è preso. Inoltre, alcuni corridori tollerano meno bene il fruttosio durante lo sforzo fisico. Si consiglia ai corridori di seguire il dosaggio consigliato sulla confezione e di testare la tolleranza e la manipolazione del gel energetico durante l’allenamento – sia durante le lunghe percorrenze che a velocità di gara.

A che carico i corridori hanno bisogno di gel energetico?

I gel energetici sono un modo pratico per fornire rapidamente energia al corpo. I sacchetti sono facili da riporre e non pesano quasi nulla. Questo è particolarmente pratico per i corridori che preferiscono fare a meno del cibo della pista. Con una corsa di 10 chilometri, il corpo normalmente non ha bisogno di energia supplementare sotto forma di gel energetico.

In una maratona, tuttavia, un apporto di carboidrati è quasi inevitabile e i gel energetici possono essere usati in modo sensato anche in una mezza maratona. Quando un corridore ha bisogno di gel energetico, tuttavia, è diverso e dipende dall’allenamento, dalla composizione corporea e dalle preferenze personali. Per scoprire e testare l’effetto del gel energetico sul corpo, vale la pena provare il gel durante l’allenamento.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Science in Sport SiS GO Gel isotonico energetico

SiS GO Isotonic Energy Gel è stato il primo gel isotonico al mondo che fornisce un apporto di carboidrati facilmente digeribile e veloce durante l’esercizio fisico. Progettato appositamente per il consumo senza acqua, il gel riduce al minimo il rischio della sensazione di pienezza che si verifica occasionalmente quando si beve troppo fluido.

Una confezione di gel fornisce 22 grammi di carboidrati – migliori Gel Energetici.

Caratteristiche principali:

  • Vera formula isotonica – non serve acqua.
  • 22 grammi di carboidrati rapidamente assorbibili per confezione di gel.
  • Formato pratico e maneggevole.
  • Gel di maltodestrina aromatizzato con aggiunta di dolcificante.
  • Adatto ai vegani..
  • Il meglio prima: Almeno 6 mesi.

Onorificenze

Questo prodotto innovativo, vincitore del Queens Award for Business, continua ad essere visto dagli atleti di resistenza come un pioniere nel suo settore. Questo prodotto aiuta a combattere la fatica durante gli allenamenti di resistenza e gli eventi.

Una delle principali cause di affaticamento durante l’esercizio fisico è la presenza di riserve di carboidrati vuote. Ulteriori carboidrati durante l’allenamento sono noti per migliorare le prestazioni e la durata e ritardare l’insorgenza della fatica.

Grazie alla formula isotonica, il gel viene rapidamente svuotato dallo stomaco, in quanto non è necessario formare liquidi per diluire il gel nello stomaco, fornendo così rapidamente energia. I gel SiS GO Isotonic Energy sono estremamente pratici e possono essere trasportati senza fatica senza ingombranti bottiglie.

Migliori Gel Energetici: Dextro Energy, Gel concentrato ricco di carboidrati liquidi con vitamina B

Gli integratori alimentari non possono sostituire una dieta equilibrata e varia e uno stile di vita sano. Carboidrati a catena corta per mantenere le prestazioni. Concentrato di carboidrati a catena corta e quindi rapidamente disponibile nel corpo.

È particolarmente indicato per la fase sportiva e può essere assorbito facilmente grazie alla sua consistenza liquida, soprattutto in caso di forti sollecitazioni fisiche. Con vitamine per gli atleti di resistenza.

Acqua, sciroppo di zucchero invertito, sciroppo di fruttosio, maltodestrine, destrosio, acidificante (acido citrico), aroma, stabilizzante (pectina), antiossidante (acido ascorbico), vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6. Niacina, acido pantotenico.

Il Gel Liquido è piacevole da bere in quanto è più liquido di un gel puro e quindi non si attacca alla bocca. Uso flessibile: Il Liquid Gel può essere bevuto anche in piccole porzioni, poiché il pratico sacchetto può essere richiuso con un tappo a vite.

  • Fornisce energia in modo rapido ed efficace.
  • Liquido, consistenza facilmente bevibile.
  • Si adatta ovunque, comodo per chi è in movimento.

Ingredienti

Acqua, destrosio, sciroppo di zucchero invertito, acidificante (acido citrico), citrato di sodio, aroma naturale, conservante (sorbato di potassio).

Quantità

  • 1 sacchetto contiene 60 ml
  • Corrisponde a circa 2,4 BE = 28,3 g di carboidrati.

Alimentazione High 5 Gel energetico

Migliori Gel Energetici – Il gel energetico ha una consistenza leggera e un pizzico di vero succo per un gusto eccezionale. Non è viscoso o troppo dolce. Facile da aprire e consumare, fornisce 23 grammi di carboidrati per preda e una moderata dose di caffeina.

Si prega di notare che High5 hanno dato ai loro prodotti un nuovo look fresco. Potresti ricevere un prodotto in una confezione più vecchia mentre spostiamo il nostro inventario sui nuovi articoli di marca. Non importa quale confezione si riceve, il prodotto è lo stesso e si può continuare a gustare la stessa buona ricetta e lo stesso gusto.