Quale forbici da sarta scegliere?

Le cesoie per tessuti sono, come suggerisce il nome, principalmente lì per tagliare i diversi tessuti in modo ottimale e facile come necessario. Che si tratti del taglio di un abito o di altri indumenti, del taglio di tessuti di lunghezze adeguate o del taglio di filati e co.

Le forbici in tessuto sono affilate, si adattano bene alla mano e svolgono il loro lavoro in modo efficiente e pulito. Per questo motivo, sono spesso chiamate forbici da sartoria per il loro utilizzo in sartoria – migliori forbici da sarta:

Stoffschere

Attenzione

Le forbici in tessuto sono in realtà solo lì per tagliare il tessuto con loro e non dovrebbe essere utilizzato per altri materiali come cartone, carta o plastica. In questo modo le forbici del tessuto diventano rapidamente smussate.

Le forbici in tessuto o forbici su misura hanno una forma asimmetrica. La lama inferiore delle tipiche forbici da sartoria è diritta e con l’intera lunghezza sulla rispettiva superficie di lavoro durante il taglio, in modo che il tessuto da tagliare non si sollevi. In questo modo si evita che scivoli durante il taglio.

Come si fa ad avere la forma di una cesoia da sarto?

Il manico di un paio di forbici di questo tipo deve avere una forma ergonomica in modo che sia perfettamente in mano e non venga trascurato il comfort d’uso. Si consiglia inoltre se le forbici del sarto sono realizzate in materiale inossidabile, che garantisce una durata particolarmente lunga.

Migliori forbici da sarta: Il classico

Le forbici da sartoria sono probabilmente il classico utensile da taglio. Le forbici in tessuto sono disponibili sia con manico in plastica che in acciaio di alta qualità. Ma non importa quale modello si sceglie: Per mantenere le forbici di un tessuto affilato per lungo tempo e per poter lavorare con esso, le forbici di tessuto dovrebbero essere usate solo per tagliare il tessuto. Quando si taglia la carta, la lama soffre e diventa smussata.

Importante sapere

A proposito: Anche quando si taglia la pelle o il tessuto di paillettes, la lama delle forbici di stoffa soffre enormemente – è meglio usare un modello più vecchio o forbici di carta per questo, anche se questo rende il taglio più difficile.

Poiché le forbici in tessuto sono solitamente realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, sono più costose delle tradizionali forbici domestiche. Con le forbici per tessuti, la lama inferiore è diritta, in modo che possa essere tagliata uniformemente sul piano di lavoro e che il tessuto rimanga piatto sul piano di lavoro.

Il manico ha una forma ergonomica che permette di tenere comodamente in mano le forbici. Le forbici in tessuto sono disponibili anche in diverse lunghezze.

Nota: Quanto più grandi sono le forbici del tessuto, tanto più pesanti diventano. Un paio di forbici più grandi non è necessariamente un vantaggio quando si tagliano le curve.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Confezione da 2 Forbici Sarta- Forbici Professionali Zig Zag 23 cm e cesoie dentellate

Il set è dotato di 2 forbici su misura. Contiene una cesoia a zig-zag e una cesoia seghettata. Poiché l’impugnatura è ergonomica, i gradini sono facili da comandare durante il taglio. Per questo motivo le forbici sono adatte per bambini e adulti.

Migliori forbici da sarta – Le forbici sono lunghe 23 cm e hanno una lama affilatissima in acciaio inossidabile. Pertanto sono buoni per i tagli decorativi geeginet tagli decorativi. Grazie al bordo seghettato delle forbici, sono ideali per tessuti, carta, fodere e artigianato.

Quindi dovrebbe esserci qualcosa per tutti. Le forbici seghettate possono essere utilizzate anche per progetti più grandi. Le forbici sono perfette per il quilting, il taglio a misura e per la decorazione dei bordi. Come forbici per tessuti, forbici per cucire o forbici per aggraffare, possono essere utilizzate anche da mancini.

Migliori forbici da sarta: Punto a mano Forbici da Sarto da 20,32 cm e Forbici Tagliafili

Le caratteristiche della Handi Stich possono essere classificate come attraenti, anche se le forbici di solito ottengono più punti per l’alta qualità che per le caratteristiche estese. Le lame da 9 cm delle forbici dovrebbero essere particolarmente affilate ed erano in acciaio puro. Inoltre, le forbici hanno un manico in plastica che rende il taglio particolarmente piacevole.

Anche il manuale in dotazione, che spiega la gestione ottimale delle forbici, può essere citato positivamente. È particolarmente interessante che il produttore offre una garanzia di rimborso del 100% se non vi piacciono le forbici.

Caratteristiche d’uso

Nelle recensioni di Amazon la Stich Handi è stata valutata quasi 100 volte con 5 stelle. La maggior parte degli utenti lodano in particolare la qualità della lavorazione e affermano che le forbici dovrebbero essere molto affilate.

Il taglio di tessuti spessi non dovrebbe essere assolutamente un problema, il che rende le forbici uno strumento serio. Inoltre è stato lodato il manico piacevolmente formato, che è quello di facilitare la manipolazione con le forbici.

Rapporto prezzo/prestazioni

Attualmente è possibile ottenere questo modello per 15 euro nel negozio online di Amazon. Si può chiamare il punto Handi un paio di forbici a prezzi convenienti. Anche l’attrezzatura è particolarmente attraente, motivo per cui gli acquirenti possono contare su un interessante rapporto prezzo/prestazioni.

Pamara Premium – Forbici da Sartoria Extra affilato, con Custodia – Taglio mirato di Tessuti Spessi e Sottili

Migliori forbici da sarta – Le forbici in tessuto Pamara sono estremamente taglienti e molto precise. Vale la pena per tutti coloro che amano lavorare con i tessuti. Il taglio è più scorrevole e senza sforzo. Le forbici sono molto versatili in quanto sono ideali per il taglio di vari tessuti e tessuti come cuoio, seta, denim e lino.

Incluso nelle forbici in tessuto è una custodia che mantiene e protegge bene le forbici tessili. Questo aumenta la durata delle forbici in tessuto. Le forbici sono lunghe 22 cm e sono il compagno ideale per chi ama passare il tempo con il tessuto.