Quale film DVD scegliere?

Chi non si è mai posto la domanda : quali sono i film dvd più venduti di sempre?

In questa classifica che è frutto delle recensioni e dei dati di vendita dei principali e più importanti film in DVD scopriremo delle novità importanti, e analizzeremo i volumi di vendita dei più importanti film DVD di sempre.

Partiamo dalla considerazione che ancora ad oggi il DVD è il supporto preferito per guardare film, nonostante le tecnologia abbia fatto passi da gitante e semplificato il modo in cui è possibile guardare film da casa.

10 film DVD Horror migliori

  • 10 Cloverfield Lane
  • Baskin di Can Evrenol
  • The ring
  • Shine
  • Carrie
  • Il Fantasma dell’Opera
  • L’esorcista
  • SAW
  • Venerdì 13
  • La Casa (The Evil Dead)

La classifica raccoglie i 10 DVD più venduti partendo dalla posizione numero 10 fino alla numero 1 come titolo più venduto di sempre.

Film DVD: Cos’è un Film DVD?

film dvd

10. Cars motori ruggenti

17 milioni di copie vendute

E’ un film DVD uscito nel 1996, un cartone animato di ultima generazione, apprezzato sia dal pubblico giovane, ma anche dagli adulti.

Una giovane auto da corsa, convinta nel partecipare alla famosa gara Piston Cupm parte verso la California. Ma lungo la Route 66 si addentra in una cittadina non proprio tranquilla, dove incontrerà diversi…amici..

9. Pirati dei Caraibi 2

18 milioni di copie vendute

Nella seconda versione, che continua la sequenza della prima uscita, in questa ultima uscita sono state vendute milioni di copie dopo solo una settimana dalla messa in commercio.

Produttore la casa Disney, leader nella produzione di film DVD, non solo cartoon, e questo è il fiore all’occhiello di un brand che ha saputo differenziare la sua proposta cinematografica.

8. Transformers

18 milioni di copie vendute

Un classico della fantascienza che ha aperto la saga di numerosi versioni seguenti, ma la prima resta la più venduta di sempre.

Riprendendo la saga dei cartoon anni 80 questo film è un’esplosione di effetti speciali, condita da una trama futuristica fantasy per nulla banale.

Ricco di colpi di scena ed effetti che vi faranno saltare dalla poltrona.

7. Gli incredibili

19 milioni di copie vendute

Prezzo: 4.50 €



» SCOPRI L'OFFERTA

Ancora nella top ten un classico della Disney, che con l’uscita in DVD ha dato un’impennata alle vendite, del tutto inaspettata, infatti i risultati ottenuti dagli incassi al cinema non hanno fatto bene sperare e certo non si ci aspettava di ottenere un successo del genere dalle vendite in DVD.

6. Il cavaliere oscuro

20 milioni di copie vendute

Un film DVD di Christopher Nolan che osanna la figura di Batman, con una nuova luce, per un capolavoro costituito dalla trilogia più avvincente e mozzafiato mai realizzata per Batman.

Un personaggio nuovo, moderno, in un film ricco di effetti speciali, con veicoli straordinari e scenografie ben curate. Christian Bale protagonista osannato dalla critica ha impreziosito questo capolavoro.

5. La Bella e La Bestia

22 milioni di copie vendute

Alla posizione numero 4 troviamo un altro film targato Disney che è reduce da un premio oscar.

La più amata avventura sottomarina ricca di fantasia e di scenari incantevoli, vi farà sbellicare dalle risate.

La pesciolina Dory e le sue avventure, ritroverà Nemo e Marlin insieme per cercare di fare luce sul passato. Preparatevi a vivere un’avventura strepitosa insieme a polpo Hank, il beluga Bailey e il miope squalo Destiny.

3. Il Trono di Spade

23 milioni di copie vendute

Al terzo posto nella classifica delle migliori vendite degli ultimi dieci anni vediamo stavolta una serie televisiva, e non un film.

Il trono di Spade si aggiudica di gran diritto di entrare sul podio con la sesta stagione di questo strepitoso successo targato HBO.

Basata sulle cronache fantasiose del ghiaccio e del fuoco di George Martin, vediamo le nobili famiglie dei Sette Regni combattere uno contro l’altra per controllare il Trono di Spade.

Episodi avvincenti, ricchi di contenuti, mai banali e noiosi, conditi da intrighi, lotte politiche,tradimenti, accordi segreti, ricatti e complotti.
Un fenomeno mondiale che si conferma con il successo strepitoso in termini di vendite di DVD della serie. Dopo gli scioccanti avvenimenti del quinto capitolo, nella sesta stagione i personaggi stringeranno nuove alleanze per ottenere il potere tra occidente e oriente, nord e sud.

2. Ritorno al Futuro Trilogia 30° Anniversario

24 milioni di copie vendute

Edizione dedicata al trentesimo anniversario dall’uscito del primo capitolo della trilogia. Un vero e proprio successo targato Artwork che in pochissime settimane ha battuto molti record di vendite. Un plus è il regalo inedito di oltre 2 ore di contenuti inediti che condiscono e arricchiscono il pacchetto.

Prodotti dal regista Steven Spielberg, e come protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd, finalmente potremmo rivivere le avventure di ritorno al futuro in un unica confezione. Per il trentesimo anniversario non c’era certo regalo migliore.

1. Harry Potter Collezione Completa

30 milioni di copie vendute

Al suo interno, in questa completa collezione, anteprima unica al mondo, troveremo:

Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001)- Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002)- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004)- Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005)- Harry Potter e l’ordine della Fenice (2007)- Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009)- Harry Potter e i doni della morte – Parte I (2010)- Harry Potter e i doni della morte – Parte II (2011)

Una volta recuperata la Coppa, i protagonisti ritornano a Hogwarts e qui dovranno sconfiggere i loro nemici prima dello scontro finale con Voldemort. Basteranno tutti le forze e gli studenti per sconfiggerlo?