Quale epilatore uomo scegliere?

Con il passare del tempo e la trasformazione delle abitudini di acquisto e dei consumi anche negli uomini si è diffusa l’abitudine e la necessità di depilare il corpo.

Partendo dagli sportivi che per primi hanno il bisogno di depilarsi a causa soprattutto delle irritazioni dovute al sudore che per forza di cose rende necessario la depilazione della zona ascellare e del petto, e di conseguenza anche della zona delle gambe e erano da sempre una prerogativa delle donne.

Oggi possiamo scegliere e decidere tra tanti validi prodotti presenti nel mercato e ora analizzeremo attentamente le caratteristiche principali di questi dispositivi che hanno visto una grande crescita di utilizzo da parte degli uomini che sempre più ne hanno bisogno.

epilatore-uomo

Quali sono le caratteristiche del miglior epilatore uomo?

Le principali discriminanti dei modelli che vediamo per la depilazione sono dovute e connesse al loro scopo principale di utilizzo. Come abbiamo già detto sono presenti diversi modelli che si possono utilizzare anche per radere la barba o i capelli oltre alla depilazione del petto, delle ascelle o delle gambe, anche nelle parti più delicate.

Esistono anche dei modelli che sono piaciuti per praticità, che possono essere utilizzati anche sotto la doccia in quanto sono impermeabili e dunque anche facilmente lavabili.

Vediamo ora di analizzare le principali caratteristiche importanti utili per valutare il miglior epilatore uomo in commercio:

  • Potenza: caratteristica a cui dare molta attenzione in special modo se vorremo utilizzare il rasoio anche per radersi la barba o i capelli oltre a zone diverse del corpo
  • Durata della carica della batteria: anche questo è indice della qualità di un prodotto in quanto ci permetterà di valutare l’autonomia della macchina e dunque nel tempo la durata della vita del prodotto.
  • Wet&dry: soprattutto per chi lo vuole utilizzare in palestra o per chi ha una pelle sensibile e preferisce radersi in sotto la doccia e in bagno.
  • Altezza del taglio: esistono modelli che permettono di sfoltire i peli per ottenere una rasatura perfetta. Pochi prodotti permettono di effettuare una rasatura completa sia della barba che delle altre parti del corpo.
  • Qualità dei materiali: Quelli utilizzati per realizzare le parti importanti come le testine è determinante per stabilire se il depilatore fa bene il proprio lavoro

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del miglior epilatore uomo?

Dalle recensioni possiamo estrapolare i vantaggi e gli svantaggi principali che possono offrire questi prodotti e soprattutto la loro capacità di lavorare anche se bagnati è uno dei fattori maggiormente apprezzati dagli utenti che lo utilizzano.

La potenza è una secondo fattore dei vantaggi più ricercati in quanto permette di migliorare sia la rasatura che la velocità di utilizzo.

Il costo è decisamente componente e fattore determinante che differenzia i prodotti e i modelli ma si tratta di una componente tra le tante altre. La velocità di ricarica e dispositivi con e senza filo o che funzionano wireless sono le funzioni maggiormente sviluppate con il passare degli anni e lo sviluppo tecnologico ha portato notevoli vantaggi rispetto a prodotti di qualche anno fa. 

L’offerta più economica

Braun cruZer 5

Questo splendido prodotto è un modello che possiamo utilizzare anche sotto l’acqua o mentre facciamo la doccia. Molte persone trovano questa possibilità molto gradita sia per garantire pulizia nel bagno che per comodità.

Nella confezione troveremo anche la custodia che permette di appendere alla doccia il depilatore mentre ci laviamo. In questa fascia di prezzo difficilmente troveremo prodotti in grado di offrire questo tipo di funzionalità unitamente alla qualità del brand.

  1. Design e materiali

Epilatore 2 in 1 in quanto possiamo utilizzarlo sia come regolatore dei peli o della barba sia completo. Preferendo a nostra discrezione se utilizzare solo per acconciare o per rifinire le zone che ci interessano. Funziona per metto di un pettine che può essere regolato in diverse altezze. Molti confermano le splendide funzionalità di questo prodotto e la versatilità di utilizzo. Bisogna tenere presente che le lamette dovranno essere cambiate di tanto in tanto ma le potremmo trovare nei migliori negozi specializzati. Rasatura perfetta anche nelle parti più intime e eliminazione dei peli più difficili.

  1. Caratteristiche principali
  • Tipologia: Depilatore elettrico maschile
  • Tecnologia: combinazione tra tecnologia Gillette fusion per la massima cura del corpo
  • Wet & Dry: per radersi sotto l’acqua, nella doccia o nella vasca da bagno
  1. Vantaggi
  • Sistema Gillette fusion Wet& Dry
  • Buona durata della batteria
  • Prezzo
  1. Svantaggi
  • Tempi di ricarica un po lunghi

La migliore offerta qualità e prezzo

Philips BG2036/32

Un prodotto che vogliamo proporre come miglior compromesso come qualità e prezzo e che offre molti accessori per la regolazione della barba e la depilazione fai da te. In grado di coprire anche le zone più difficili come la schiena senza problemi importanti.

Consigliamo di utilizzare questo epilatore per le zone difficili in quanto è estremamente efficace.

  1. Design e materiali

Le caratteristiche tecniche di questo modello offrono prestazioni eccezionali rispettando la pelle e garantendo un lavoro pulito e preciso. Efficace e versatile per gli utenti viene apprezzato molto per le lunghezze di taglio che offre ed il prezzo, comparandolo con prodotti di altre marche alle stesse funzionalità.

  1. Caratteristiche principali
  • Wet&Dry: Impermeabile al 100%
  • Misure e pettini: 3 pettini da 3, 5, 7mm
  • Accessori: accessorio per la schiena
  • Tempi di ricarica: 1 H per 50 minuti di autonomia
  1. Vantaggi
  • Precisione
  • Estensione
  • Prezzo
  1. Svantaggi
  • Il tasto di accensione è posizionato in un punto scomodo.

Il top di gamma

Philips TT2040/32

Un prodotto adatto a tutti gli uomini che hanno esigenza di ottenere il massimo dei risultati. Performance e sicurezza grazie al sistema Skin Contour, per affrontare i peli di diverse lunghezze. I peli lunghi vengono tagliati grazie all’apposito rifinitore che segue le direzioni e il rasoio a lamina esegue la rifinitura finale. LA testina rotande infine rende il depilatore molto sensibile e la testina è capace di adattarsi alle diverse curve del corpo, assicurando un’ottima pulizia.

  1. Design e materiali

Dotato di rifinitore integrato con ben 5 lunghezze a disposizione dai 3 agli 11 mm.

La batteria ricarica in breve tempo ed è monitorabile grazie all’apposita spia.

Questo splendido modello garantisce la massima efficacia di taglio e la massima pulizia grazie anche alla testina per rimuovere i peli residui.

  1. Caratteristiche principali
  • Flessibilità: grazie al sistema Skin Contour per affrontare le diverse lunghezze
  • Versatilità: Grazie al wet& dry utilizzabile anche sotto la doccia
  • Accessori: pettine regolabarba dai 3 a 11 mm
  1. Vantaggi
  • Versatilità
  • Wet&dry
  • Top della gamma
  1. Svantaggi
  • Durata della batteria