Quale Diffusori da pavimento scegliere?

Cosa succede se il timpano è colpito da certe onde sonore? In linea di principio, si tratta di un’oscillazione dell’aria che avviene ad una certa velocità. Questo fa vibrare anche il timpano, permettendoti di sentire suoni diversi.

Queste onde sonore sono prodotte, ad esempio, da un altoparlante da pavimento che converte i segnali elettrici in onde sonore. Oltre all’elettricità, è anche necessario adattare la tensione elettrica alle vibrazioni nell’ambiente e nell’aria – migliore Diffusori da pavimento:

Lautsprecher

Come funzionano i diffusori da pavimento?

Queste vibrazioni vengono assorbite e riflesse dalla membrana, che inizia a vibrare nel movimento delle frequenze. Un diffusore da pavimento ha spesso più altoparlanti in modo che il suono sia distribuito su più livelli.

Questo assicura una trasmissione ottimale del suono. Con la combinazione di diaframma, bobina e tallone si genera un campo magnetico che permette oscillazioni che vengono poi intercettate da una sorta di “sospensione”.

Inoltre, le dimensioni e il materiale utilizzato per la bobina da incasso sono di importanza decisiva. Questo è un fattore decisivo nel campo del campo magnetico generato elettricamente. Alcuni materiali consentono una migliore conducibilità, con la quale è possibile un azionamento più forte – il campo magnetico risultante è più forte.

Come un amante della musica, si è sicuri di porre grande enfasi sul godersi la musica a casa nella migliore qualità possibile. Se non si desidera utilizzare le cuffie per questo, è necessario un sistema decente che garantisca un’eccellente qualità del suono indipendentemente dal genere musicale.

Il cuore di un sistema di questo tipo sono gli altoparlanti, che assicurano che la musica riprodotta dall’impianto sia assolutamente udibile. Per non perdere la panoramica sulla ricerca di questi apparecchi, su STERN.de abbiamo confrontato per voi dodici diffusori da pavimento di diverse fasce di prezzo.

Abbiamo descritto con precisione le caratteristiche più importanti dei singoli dispositivi in modo che possiate valutare se uno di essi soddisfa le vostre aspettative. Nella nostra prossima guida, leggerete esattamente cosa sono i diffusori da pavimento, quali sono i diversi tipi di diffusori da pavimento, e a cosa dovreste fare attenzione se volete comprarne alcuni.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Teufel Ultima 40 Mk2 – Stereo HiFi extra a prezzo stracciato

E’ qui che ha agito il diavolo: Il telaio ottimizzato con la tecnologia di misura Klippel garantisce una riproduzione lineare e naturale. I tubi reflex con attacco a tromba assicurano bassi chiari e profondi – anche a bassi volumi ridotti.

I puntoni in legno eliminano le vibrazioni del mobile ad alti livelli.  Dal punto di vista ottico, i nostri progettisti si sono armonizzati in modo sensibile senza modificare il carattere speciale del diffusore.

Altoparlante da pavimento vincitore del test

Con i diffusori da pavimento Ultima 40 potete portarvi a casa un pezzo di Berlino. E con esso il grande palcoscenico per tutti i tesori musicali, dall’elettronica, all’opera, al musical. I diffusori da pavimento più venduti in Germania incanteranno anche la vostra casa.

Fino a 35 m²

L’Ultima 40 Mk2 è ideale per ambienti fino a 35 m²: apprezzerete il suono potente di questi impressionanti diffusori da pavimento. Soprattutto se siete alla ricerca di un basso davvero ricco senza subwoofer, questo diffusore full-range è la scelta giusta – e soprattutto conveniente. Un vero diavolo. Sotto ogni punto di vista.

Contrabbasso

Il lavoro in bassa frequenza viene eseguito da due altoparlanti paralleli da 165 mm in fibra di vetro e cellulosa rivestita. Grazie al volume da 52 litri e all’apertura a doppio tubo reflex, si ottengono bassi estremamente potenti e puliti fino a 45 Hz.

Un ampio midrange (anche 165 mm) assicura una gamma vocale armoniosa, mentre la cupola in tessuto da 25 mm fa brillare i registri superiori.

Sistema a 3 vie

Il diffusore, alto più di un metro e con un baffle separato, è stato progettato come diffusore a tre vie. Al di sopra dei due woofer da 165 mm, un midrange in Kevlar/Fibra di vetro da 165 mm opera nella propria camera nella gamma compresa tra 650 Hz e 2600 Hz.

Una spina di fase consente di aumentare la capacità di carico termico e di evitare annullamenti dovuti a spostamenti di fase. Nella gamma delle alte frequenze, una cupola in tessuto da 25 mm completa brillantemente l’esperienza sonora.

Migliore Diffusori da pavimento: MAGNAT MONITOR Supreme 1002

Il monitor Supreme 1002 è stato progettato secondo il principio del bass reflex a tre vie – un solido cabinet in MDF con baffle otticamente separato fornisce un ambiente di lavoro di alta qualità per gli altoparlanti di alta qualità della serie.

Migliore Diffusori da pavimento – Realizzato con pannelli in MDF massiccio, il corpo di questo piccolo diffusore da pavimento è anche estremamente resistente a qualsiasi tipo di risonanza. Disponibile in due decori in legno di alta qualità, l’altoparlante con due bassi da 170 mm.

Un midrange da 170 mm offre una dinamica dei bassi particolarmente elevata con una buona precisione sull’intera gamma di frequenze. La cupola in tessuto spalmato da 25 mm con la nuova flangia del tweeter di nuova concezione offre anche caratteristiche di dispersione notevolmente ottimizzate.

Suono bilanciato:

I diffusori a 3 vie con tweeter e woofer-midrange offrono un alto livello sonoro, un ampio spettro di frequenze e sono sintonizzati per un’esperienza sonora estremamente dettagliata.

Rapporto prezzo/prestazioni:

Sia i principianti che gli appassionati di hi-fi più esperti ne saranno convinti, in quanto tutti i componenti sono stati progettati per una qualità del suono esigente.

Componenti sofisticati: Il cabinet in MDF a bassa risonanza, i terminali a vite placcati in oro per un’ideale affidabilità dei contatti e le punte contro la risonanza a terra e la protezione dalla corrosione contraddistinguono i diffusori da pavimento.

Suono di alta qualità per la casa: i diffusori da pavimento convincono per la consueta qualità sonora Magnat di alta qualità e possono essere collegati anche a sistemi audio.

NUMAN Reference 801 Coppia di diffusori passivi altoparlanti da pavimento

I diffusori da pavimento NUMAN Reference 801 sono caratterizzati da un suono naturale, piacevolmente caldo con un pizzico di ariosità e offrono un’elevata precisione nella gamma delle basse frequenze senza l’invadente carico dei bassi.

ALTA FEDELTÀ:

Il sistema a tre vie è dotato di due woofer da 16,5 cm (6,5″), un midrange da 16,5 cm (6,5″) e un tweeter con guida sonora NUMAN integrata. Perfetto per gli appassionati di hi-fi e lucido per l’home cinema.

ALTO VALORE:

Il telaio in alluminio pressofuso, i magneti in ferrite, i due tubi bass reflex, il terminale bi-wiring e un mobile ottimamente irrigidito e smorzato con schiuma a bolle acustiche garantiscono un’esperienza di ascolto accattivante e piena di spazio.

IMMAGINE SONORA OTTIMALE:

Per ottimizzare ulteriormente l’immagine sonora, i diffusori poggiano su una base solida con punte. Questo riduce le risonanze e il feedback indesiderati, aumentando la precisione nella gamma delle basse frequenze.

SELEZIONE DEL COLORE:

Con il loro design classico e un’ampia gamma di colori, i diffusori NUMAN HiFi si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente abitativo.