Quale Detergenti per vetri scegliere?

La nostra guida contiene ora maggiori dettagli sui detergenti per vetri. Forniamo informazioni di base, spieghiamo termini importanti e rispondiamo alle domande più frequenti.

Tuttavia, vi raccomandiamo di leggere prima un test di pulizia del vetro da una rivista per i consumatori e di dare un’occhiata al nostro confronto dei prodotti per avere un quadro completo. Riceverai tutte le informazioni rilevanti per informarti in modo esauriente su questo argomento – migliore Detergenti per vetri:

Bodenreiniger

Modalità d’azione dei lavavetri

La composizione della maggior parte dei detergenti per finestre e per vetri è composta da alcoli, una piccola quantità di tensioattivi, nonché da profumi e coloranti. Gli alcoli si sciolgono bene in acqua, motivo per cui i detergenti sono ulteriormente diluiti con acqua, specialmente nei flaconi spray.

Nel caso dei concentrati, la diluizione con acqua è spesso ancora necessaria. Grazie alla loro struttura, gli alcoli hanno l’eccellente proprietà di sciogliere grassi e oli, motivo per cui vengono aggiunti preferibilmente ai lavavetri.

Si tratta spesso di etanolo, isopropanolo o etere glicole. Sui finestrini delle auto c’è di solito uno sporco più ostinato, come la chitina degli insetti, tracce di asfalto o gasolio. Di conseguenza, la concentrazione di solventi organici, cioè alcoli, è più elevata. Lo stesso vale per i tensioattivi.

Aree di applicazione speciali:

Secondo il produttore, i detergenti per vetri possono essere utilizzati per diverse superfici. Nelle righe che seguono vi diremo cosa sono queste. Le aree spaziano da diverse superfici domestiche in bagno o in cucina a vetri e finestrini per auto.

Questi possono essere puliti anche con un detergente per vetri. Questo può essere sufficiente per uno sporco relativamente leggero. Tuttavia, poiché insetti, benzina o gasolio possono penetrare anche sul vetro, potrebbe essere necessario un detergente per vetri con una maggiore concentrazione di alcool per sciogliere lo sporco, soprattutto in inverno.

Inoltre, il glicole etilenico o altri alcoli possono ricoprire il vetro per proteggerlo dalla formazione di ghiaccio e dall’appannamento. Le superfici a specchio, siano esse distribuite nel bagno o nell’altra abitazione, sono in vetro e possono essere pulite senza problemi con il detergente per vetri.

Qui si dovrebbe raggiungere un detergente che può facilmente rimuovere le macchie di trucco e dentifricio. Proprietà come la riduzione delle macchie d’acqua o le proprietà antiappannamento sono particolarmente attraenti per gli specchi da bagno.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Kärcher 6.295-840.0 – Detergente concentrato RM503

Pulite la vostra attrezzatura in movimento: con l’idropulitrice mobile di Kärcher, inclusa la Adventure Box, con accessori per la pulizia degli attrezzi da esterno perfettamente coordinati. La batteria integrata agli ioni di litio e il serbatoio dell’acqua rimovibile ne consentono l’utilizzo senza collegamento elettrico o idrico.

Con un getto piatto delicato ma efficiente a bassa pressione, l’idropulitrice è ideale per superfici delicate. Inoltre, un display a LED indica quando la batteria è quasi scarica o in carica.

I vantaggi dell’Adventure Box:

La spazzola universale a setole morbide può essere fissata alla pistola e rimuove anche lo sporco più ostinato, il tubo di aspirazione consente l’utilizzo di fonti d’acqua alternative come pozzi o taniche, il panno in microfibra di alta qualità in pile asciuga l’attrezzatura prima di riporla e la scatola accessori può essere facilmente fissata all’apparecchio per riporla.

Tubo flessibile di aspirazione, filtro acqua integrato, adattatore per tubo da giardino, volume serbatoio acqua 4 l, batteria agli ioni di litio, tubo flessibile a spirale, 2,8 m, ugello a getto piatto, filtro dell’apparecchio, cavo di carica della batteria, contenitore, spazzola universale.

Concentrato di detergente per finestre per la pulizia senza striature di tutte le superfici impermeabili e lisce come vetri, finestre, specchi, cabine doccia, ecc. Permette alla pioggia di scorrere via più velocemente e ritarda la ricontaminazione.

Migliore Detergenti per vetri: Leifheit 41415 Detergente per parquet/laminato 1000 ml [Importato da Germania]

A questo prodotto si applicano le seguenti avvertenze di sicurezza. Contiene sostanza sensibilizzante. Può provocare reazioni allergiche. Leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell’uso. Provoca grave irritazione oculare.

Contiene una miscela di: 5-cloro-2-metil-2-metil-2H-isotiazol-3-one e 2-metil-2H-isotiazol-3-one (3:1) (CIT/MIT). Può provocare reazioni allergiche. Pulizia delicata e cura dei pavimenti in legno – il detergente concentrato per parquet/laminato 1000 ml di Leifheit

Migliore Detergenti per vetri – Questo detergente Leifheit è la cura delicata ideale per tutti i pavimenti in parquet e laminato sensibili. Grazie alla sua speciale formulazione, il detergente per parquet pulisce il pavimento senza lasciare striature sgradevoli o residui d’acqua.

Inoltre, il detergente per pavimenti offre un’efficace protezione delle articolazioni in modo che l’acqua non possa penetrare in queste aree sensibili. L’efficiente pulitore per laminati è disponibile in concentrato da 1 litro ed è dotato di una chiusura a prova di bambino per un uso sicuro.

I vantaggi del prodotto in sintesi

  • Detergente per parquet e laminato per la cura delicata dei pavimenti.
  • Non lascia dietro di sé né striature né residui d’acqua.
  • Con ulteriore protezione delle articolazioni contro l’umidità.
  • In concentrato da 1 litro.
  • Chiusura con serratura di sicurezza per bambini.

Sidolin Cristal Spray, Detergente per vetri, confezione da (2 X 500 ML)

Pulizia senza striature con un unico panno, lo sporco più ostinato si rimuove facilmente, con effetto bordatura, lucentezza 5 volte superiore rispetto ai tradizionali detergenti per vetri, impregna tutte le superfici di vetro.

Prodotto perfetto, non importa se le finestre o gli specchi devono essere puliti, lo sporco scompare e questo senza striature. Il rapporto prezzo/prestazioni è perfettamente in ordine. Qualsiasi vetro diventa di nuovo pulito in modo molto semplice e si ha contro la vista libera!

Descrizione del prodotto

Pistola a spruzzo Cristal senza striature laterali. Crea una lucentezza chiara al sole senza strisce su vetro e superfici. Il Cristal privo di striature laterali, con il suo alcool lucido, assicura una pulizia cristallina in tutta la casa.

Aree di applicazione:

  • Superfici in vetro (finestre, specchi, tavoli in vetro, finestrini auto).
  • Superfici di elettrodomestici (schermi di PC (eccetto LCD), televisori, elettrodomestici da cucina).
  • Superfici della cucina (cucine, cappe di aspirazione, piani di lavoro).