Quale coltelli da cucina scegliere?

Semplicemente non funziona senza di loro: i coltelli da cucina appartengono ad ogni cucina. Sono utilizzati per schiacciare la carne, la verdura e la frutta. Per un cuoco di talento, sono uno degli strumenti più importanti disponibili in cucina. Vale la pena investire in un buon set di coltelli da cucina. Se si cura per la lama correttamente e prestare attenzione ad una pulizia accurata, spesso si ha un coltello di questo tipo per tutta la vita.

Oltre ai classici coltelli multiuso, il test dei coltelli da cucina comprende anche modelli speciali come i coltelli da formaggio e i coltelli da bistecca. Di seguito vi presentiamo i diversi tipi di coltelli e vi diciamo cosa vi fa riconoscere i buoni coltelli quando li comprate e a cosa dovete prestare attenzione – I migliori coltelli da cucina:

I coltelli damascena sono ancora la misura di tutte le cose in cucina. Mentre per i professionisti fanno parte dell’equipaggiamento di base, per gli hobby chef si rivelano un grande sogno per molto tempo. Ma anche questi coltelli da cucina hanno bisogno di una buona cura, perché se vengono trasformati in un coltello universale per verdure, carne, ecc. le lame diventano rapidamente smussate e devono essere affilate.

Sia che si tratti di coltelli da erba, coltelli da taglio colore o coltelli universali, tutti devono tagliare una cosa: bene. Mentre il coltello universale, disponibile ad esempio anche come coltello in ceramica, grazie alla sua lama affilata è il coltello universale per ogni cucina, per molti altri compiti sono necessari coltelli speciali.

Che si tratti di un coltello da cuoco cinese o di un coltello da cuoco giapponese con acciaio Damasco, dipende dal vostro gusto personale e dal vostro budget. Nella tabella seguente troverete i vantaggi e gli svantaggi dei tipi di coltelli più noti. Molti di loro sono rappresentati nel set di coltelli dello chef.

das-beste-Kuechenmesser

Coltelli da cucina: Un coltello ha bisogno di essere affilato?

Dovrete affilare anche il coltello migliore ad un certo punto. L’acciaio perde la sua nitidezza con l’uso, che è dovuto a varie cause. La lama può essere seriamente danneggiata da una superficie non corretta. Per la rettifica è necessario un acciaio da affilare o una pietra per affilare. Il primo è lo standard per la maggior parte delle cucine. E ‘fatto di acciaio estremamente duro.

Investire nella vostra cucina con tutti i mezzi in un set completo di coltelli da cucina composto da diversi coltelli speciali. Coltelli giapponesi sono spesso offerti in questi set. Questi set possono contenere coltelli damasco, ma anche coltelli da mulino a vento e coltelli in ceramica.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Wüsthof 4582/20 – Coltello cuoco, 20 cm

Il coltello da cuoco 4561 della serie Wüsthof Silverpoint è un indispensabile tuttofare in cucina. Pesa, taglia e taglia carne, pesce, frutta e verdura. Con la lama larga e lunga 20 cm, il materiale da tagliare può essere appiattito, sagomato e trasportato.

Le maniglie della serie Silverpoint sono realizzate in speciale plastica nera, modellate morbidamente e si trovano comodamente nella mano. Le lame sono realizzate in acciaio inossidabile speciale e sono tagliate con un laser di precisione da piastre in acciaio inossidabile, che garantisce una durezza uniforme e una lunga durata di taglio.

I migliori coltelli da cucina: WMF Coltello da Cuoco Classe Plus Performance Cut

Made in Germany forgiato Lama Speciale in Acciaio Manico fugenlos Rivetti in plastica
Lunghezza totale: 35 cm, lunghezza lama: 20 cm | Codice Articolo: 1895489992 – coltello per questo serie sono disponibili altri tipi e set coltelli inviati.Materiale: lame forgiate in acciaio e säurebeständigem lama speciale in acciaio.

Lunga durata Nitidezza grazie temprato lama.Manico fughe senza rivetti in plastica di alta qualità. Tecnologia performance Cut: collegamento di procedure battuto tradizionale con modernissima tecnologia di precisione per un’ affilatura perfetta e duratura.Manico ergonomico e ideale Peso bilanciato di lama e impugnatura per maneggiare comodamente.

Igiene assoluta grazie alla lavorazione fugenlose. Coltello pulizia: lavare a mano.Made in Germany – Lama in qualità premium – I migliori coltelli da cucina in eigener schiede in Germania. Il klasiker – in assortimento WMF da oltre 30 anni.

I migliori coltelli da cucina – WMF Coltello da cucina alta classe PLUS LUNGHEZZA 35 cm lunghezza lama 20 cm PERFORMANCE taglio prodotto in Germania FORGIATO spezialklingenstahl SENZA GIUNTURE vernieteter MANIGLA in plastica.

Linea Burgvogel Natura Line, Coltello da cuoco

Nei coltelli della serie Natura Line, Burgvogel coniuga l’eleganza semplice con l’ergonomia, materiali nobili con un aspetto caldo. Il manico in legno massello di Satine redwood appare semplice eppure la sua accattivante eleganza non è solo da vedere, ma anche da sentire.

La perfetta ergonomia non è interrotta da nessun ontano, il che rende il manico in legno di questa serie Natura Line di Il Burgvogel assume il suo aspetto naturale. Il rosso caldo del legno satinato trasmette l’atmosfera accogliente che vi aspettate quando cucinate.