Quali balsami per capelli scegliere?

I nostri capelli sono vittima e soffrono molto i cambiamenti climatici oppure i lavaggi frequenti, il sole, la salsedine, ecc.. Dunque come fare per prevenire la secchezza che colpisce le punte e curare al meglio la salute dei nostri amati capelli? Per risolvere questo problema in commercio possiamo trovare dei prodotti eccezionali, e il nostro dovere sarà quello di sfruttare questi spettacolari balsami, per ottenere capelli morbidi e vitali.

In base alla nostra tipologia di capelli e scegliendo il modello più idratante per prenderci cura della loro salute e mantenerli belli e a lungo. In questo articolo troveremo i migliori balsami per capelli in commercio e i più quotati dalle recensioni dei clienti che li hanno provati per noi apprezzandone i benefici.

balsamo-per-capelli

Quali sono le tipologie dei miglior balsami per capelli?

In commercio troviamo molte tipologie differenti di prodotti e ognuna sarà adatta ad eseguire scopi diversi, in base alla tipologia di capelli.

Ma vediamo nel concreto le diverse tipologie dei migliori balsami per capelli:

  • Biologici
  • Semi-biologici
  • Non biologici

Queste tre macro tipologie andranno a relazionarsi anche con il prezzo ciò influenza molto la nostra scelta.
Quanto siamo disposti a spendere per la cura dei nostri amati capelli? Sappiamo tutti che i prodotti bio sono più costosi perché i loro ingredienti sono naturali richiedono lavorazioni particolari.

Proporremo dunque una selezione dei migliori balsami per capelli divisi tre diverse categorie e che soddisfano bisogni di altrettante diverse tipologie di capelli.

Balsami per capelli: Cos’è un balsami per capelli?

Selezionare prodotti non biologici significa scegliere sostanze chimiche tra i quali parabeni e siliconi, che sono essenzialmente derivati del petrolio e che possono creare problemi ai nostri capelli. Esternamente il capello potrebbe sembrare bello e sano ma in realtà queste sostanze favoriscono lo sfibramento e a lungo andare il capello perderà di lucentezza e si indebolirà.

Ci sono anche altre sostanze da evitare , ma non mi soffermerò qui ad elencarle, in generale online possiamo trovare molte guide che vi consigliamo di consultare se volete approfondire il discorso o se siete semplicemente incuriositi.

Il balsamo è una parte fondamentale del lavaggio e della cura dei capelli e dobbiamo prestare attenzione a scegliere un prodotto con PH naturale, è importante che sia ricco di lipidi e olii essenziali che saranno nutrienti per il capello e utili a renderlo liscio come vorremmo.

Fra tutti i tipi di balsamo in commercio date la priorità a quelli naturali e che contengano meno ingredienti possibili, ed utilizzatelo di frequente.

Eccoci dunque arrivati alla nostra selezione dei migliori balsami per capelli dove abbiamo proposto tre varianti che si differenziano per le caratteristiche intrinseche dei prodotti in base alla tipologia di capelli che andremo a trattare.
Le nostre scelte sono fatte sulla base delle recensioni che abbiamo raccolto e analizzato, permettendoci di giudicare in maniera obiettivo ogni prodotto.

Con i nostri consigli potrete risparmiare tempo e denaro nell’acquisto del vostro prossimo balsamo per capelli

Il miglior balsamo per capelli trattati

Tigi Catwalk Nourishing

Questo set offre un balsamo per capelli che ha la funzione sia di shampoo che di balsamo in un flacone di 750 ml.
Un prodotto che vogliamo consigliarvi per trattare specificatamente capelli che vengono trattati in maniera frequente.

Grazie alla sua fragranza dolce e riposante caratterizzata dalla presenza di avena e miele, i capelli saranno profumati per molto tempo. In sostanza questo fantastico prodotto rende i capelli morbidi e permette un risciacquo veloce mantenendo la chioma pulita per tutta la giornata.

1. Design e materiali

Shampoo e balsamo due in uno, adatto per capelli trattati. Lascia un effetto liscio per lungo tempo.

2. Caratteristiche principali

  • Tipologia: Shampoo più condizionatore
  • Genere: Donna

3. Vantaggi

  • Azione combinata
  • Districante
  • Semplice da risciacquare

4. Svantaggi

  • Solo per donne

Il miglior balsamo per capelli ricci

Kerastase Discipline Bain Curl Ideal

Ecco un prodotto differente che serve per trattare una tipologia di capelli molto difficili, quali sono i ricci. Grazie alla sua formula naturale garantisce al capello di acquisire la massima lucentezza e ritornare nella sua forma naturale.
Formulato per rimuovere le impurità dal capello, grazie alla tecnologia Low-poo. I suoi principi attivi includono lipidici che hanno il compito di nutrire e la lisciare la fibra del capello.

1. Design e materiali

L’abbinamento pro-kératina ed elastina favorisce la ristrutturazione, ha un’azione rinforzante e migliora l’elasticità della fibra. Si tratta di un balsamo lavante che difficilmente possiamo troviamo in mercato in altri prodotti, della stessa categoria. In un unico gesto permette di lavare e nutrire il capello, senza la necessità di applicare maschere o altri balsami.

2. Caratteristiche principali

  • Tipologia: Condizionatore da Kerastase
  • Genere: Donna

3. Vantaggi

  • Ristruttura
  • Rinforzante
  • Elasticizza

4. Svantaggi

  • Si consiglia un utilizzo frequente