Quale auricolari con microfono scegliere?

Le cuffie per PC sono testate con relativa frequenza da riviste online e riviste specializzate per PC. Come per i prodotti HiFi, la qualità del suono è sempre al primo posto nei test. Le riviste non si stancano mai di menzionare che le cuffie da gioco sono inferiori nel suono alle cuffie hi-fi progettate per il divertimento musicale – I migliori auricolari con microfono:

Se si confrontano le cuffie per PC l’una con l’altra, tuttavia, è possibile determinare grandi differenze. La qualità del suono puro non è l’unico fattore importante nella valutazione delle proprietà audio. Ad esempio, i redattori della rivista PC Games Hardware verificano in modo specifico come le sorgenti di rumore possono essere localizzate nei giochi o come viene utilizzato il suono surround quando si guardano i film.

Negli ultimi anni, le cuffie per PC sono cresciute nella qualità del suono. In un test comparativo del numero di dicembre 2017, la rivista ha dato a tutte le cuffie per PC una buona qualità del suono per le cuffie.

Kopfhoerer-mit-Mikrofon

Auricolari con microfono: In che modo le cuffie per PC si differenziano dalle cuffie tradizionali?

Le cuffie per PC si concentrano maggiormente sulla comunicazione microfonica e su un suono spaziale e più basato sui bassi che molti giocatori preferiscono. Proprio come per le cuffie convenzionali, la fascia di prezzo è piuttosto ampia, con solo poche persone che raggiungono la fascia di prezzo delle cuffie high-end.

In un confronto diretto, si nota sempre che la qualità del suono è inferiore a quella dei colleghi HiFi, ma negli ultimi anni c’è stato un netto miglioramento. Tra le cuffie per PC, l’USB è attualmente il metodo di connessione più comune e persino una necessità per il suono surround, in quanto il classico jack da 3,5 mm supporta solo il suono stereo. Questo limita in qualche modo la versatilità delle cuffie per PC.

A cosa devo prestare attenzione prima di acquistare un paio di cuffie per PC?

Idealmente, si dovrebbe mettere l’auricolare per un test prima dell’acquisto. Se questo non è possibile, si dovrebbe scoprire quanto siano flessibili l’archetto, gli auricolari e il microfono. Oltre a leggere i test e le opinioni, aiuta anche un esame più attento delle immagini dei auricolari con microfono del produttore.

Soprattutto nella fascia sotto i 100 Euro molti dispositivi soffrono di una mancanza di stabilità. Se si desidera utilizzare l’auricolare a lungo e intensamente, è necessario assicurarsi che le fratture tipiche delle cuffie sono stabili. La staffa deve essere rinforzato con metallo

  1. Punto di partenza del cavo (se cablato) deve essere rinforzato.
  2. Giunti degli auricolari non devono essere troppo sottili.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

SteelSeries Arctis Pro – Gaming-Headset

I diffusori ad alta risoluzione con magneti al neodimio ad alta densità offrono una gamma di frequenze da 10 a 40.000 Hz. La lussuosa finitura in acciaio lucido e lega di alluminio offre la massima durata nel tempo con una vestibilità stabile.

Grazie alle cuffie DTS Headphone:X v2.0, il suono surround di nuova generazione garantisce una riproduzione ottimale della stanza e paesaggi completi a 360 gradi.

Con USB ChatMix Dial è possibile bilanciare in modo ottimale il volume tra chat e gioco.
Il microfono Arctis ClearCast fornisce una voce chiara e di qualità da studio di registrazione e sopprime il rumore di fondo.

Opzioni di connettività variabile grazie alle porte USB e jack. Il suono equilibrato e dinamico ispira sia giochi e film che musica. Il microfono integrato di alta qualità trasmette il parlato in modo chiaro e inequivocabile. Se si utilizza l’auricolare sul PC, si può godere di una regolazione fine dell’equilibrio della chat di gioco.

Solo il suono surround non è del tutto convincente e potrebbe essere ancora più confortevole da indossare nello spazio, anche grazie al suo peso ridotto; suono preciso e potente; lavorazione robusta; microfono superiore; utile telecomando; cavo lungo; utilizzabile anche con dispositivi mobili; software comprensibile.

I migliori auricolari con microfono: Astro Gaming A50 Wireless + Base Station

Il suono wireless 7.1 è cristallino, offre alti e medi estremamente buoni e un basso massiccio, ma non troppo invadente questo potrebbe non rendere il suono così rumoroso come alcuni dei – I migliori auricolari con microfono della concorrenza, ma è molto più omogeneo….. La chat vocale è anche chiaramente comprensibile e non lascia nulla a desiderare.

I migliori auricolari con microfono – Eccellente qualità del suono durante la riproduzione, sia con che senza suono surround; può essere regolato per teste più grandi; meccanismo automatico on/off funziona eccezionalmente bene.

Audeze Mobius

L’altissima qualità del suono insieme alla varietà di connessioni Bluetooth, USB-C e jack, il funzionamento confortevole, i materiali molto attraenti e l’elevato comfort relativano il prezzo per quanto possibile, ma soprattutto Audeze mette insieme un pacchetto tecnico per il Mobius che fa sembrare vecchi gli auricolari normali. … un’esperienza davvero nuova”.

ottimo suono per film e video; ottimo suono a doppio canale nei giochi per PC; comodo da
indossare nel tempo; buona e robusta lavorazione; design accattivante senza l’attuale illuminazione RGB obbligatoria; i driver planari offrono un’esperienza sonora completamente diversa.

posizione precisa delle sorgenti sonore; ottima simulazione del suono surround con tracciamento della testa; ottima lavorazione; elevato comfort; microfono con buona trasmissione del parlato; adatto anche come auricolare per gli spostamenti; molte opzioni di connessione .

Kingston HyperX Cloud Alpha

La scelta dei materiali è commisurata al prezzo e Kingston si affida non solo alle plastiche a basso costo, ma anche a molti dettagli in alluminio. La plastica utilizzata per le conchiglie è fine e i cuscinetti auricolari e l’archetto sono morbidi, ma non traballanti o troppo stretti.

In termini di suono, è un atterraggio di precisione per tutti coloro che sono alla ricerca di una cuffia con una riproduzione il più naturale possibile rispetto ad un bassobombardiere a ebollizione stretta, con il quale è anche possibile ascoltare ottima musica.

Lavorazione solida; buon comfort grazie alla morbida imbottitura; suono ricco, chiaro ed equilibrato; microfono staccabile con qualità del parlato decente (riduzione del rumore, protezione pop); uso versatile; buon rapporto prezzo/prestazioni.