Quale Armoniche a Bocca scegliere?

L’armonica è uno strumento musicale che viene suonato in molti stili musicali. Ci sono diversi nomi per lo strumento. In origine si chiamava organo a bocca. In dialetto bavarese si chiama anche Goschnhobel o armonica bavarese.

Lo strumento viene chiamato così perché originariamente era destinato ad accompagnarsi l’un l’altro mentre si suonano le melodie. L’accompagnamento suona armonie (accordi), da cui il nome armonica – migliori Armoniche a Bocca:

Mundharmonika

L’armonica

In inglese l’armonica si chiama “Harmonica” o “Mouthorgan”. Spesso l’armonica Richter è chiamata anche “Blues Harp” o “Mississippi Saxophone”. Nelle lingue romanze, come lo spagnolo, il francese o l’italiano, si chiama “armónica” o “harmónica”. In Sud America si chiama anche Gaita.

Alcuni la chiamano anche scherzosamente “Muntermonika”, “Muntamonika” o “Mundamonika”. Per suonare lo strumento viene portato in bocca. Più precisamente, tra le labbra.

I toni sono prodotti soffiando o aspirando aria. All’interno dell’armonica ci sono delle canne, che vengono stimolate a vibrare dalla corrente d’aria. Questo crea un tono. La velocità di questa oscillazione determina l’intonazione del tono.

Armoniche a Bocca: La gamma

La gamma delle armoniche più armoniche è di tre ottave. A titolo di confronto: un violino, ad esempio, ha la stessa gamma. Il campo è per lo più intorno al centro C (C4). L’intonazione dell’armonica è paragonabile a quella di un oboe, flauto o sassofono soprano.

C’è uno strumento appositamente accordato per ogni tasto. Un’armonica G è accordata al minimo, mentre un’armonica F ha l’accordatura più alta (normale). Il numero di note e la loro disposizione differiscono a seconda del tipo di armonica. Alcuni strumenti hanno differenze regionali nella disposizione dei toni. Esempi sono l’armonica tremolo.

Per questo motivo non è possibile passare immediatamente da un tipo di strumento all’altro. Quindi devi imparare un po’ di cose nuove. Ma poiché la maggior parte delle armoniche sono varianti dell’accordatura Richter, ci sono molte somiglianze tra i diversi tipi. Ecco perche’ non ci vuole molto tempo per imparare di nuovo.

Tipi di armonica – Una panoramica

Esistono diversi tipi di armoniche. Questi differiscono per il numero di canne e per la disposizione dei toni. Ogni tipo ha il proprio suono caratteristico. Ecco perché ci sono molti usi diversi per i diversi tipi di armoniche.

A seconda dello stile musicale, si preferiscono diversi tipi di armoniche. Ogni tipo di armonica ha la propria disposizione dei toni, che è descritta negli articoli collegati.

  • Armonica diatonica Richter Harmonica (Arpa Blues).
  • Armonica cromatica.

Armonica con due ance per nota:

  • Tremolo armonica.
  • Ottava armonica.
  • Armonica reversibile.

Armonica di accompagnament:

  • Basso armonica.
  • Accordo armonica.

La più comune è l’armonica Richter, seguita dall’armonica cromatica. Gli strumenti del tremolo sono particolarmente popolari in Asia.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

NEUMA Harmonica 10 Holes 20 Tunes Blues Deluxe Armonica

Key of C armonica è stato progettato per riprodurre la maggior parte dei tipi di musica come il blues, folk, pop, ecc. La copertura in acciaio inossidabile di alta qualità è eccezionalmente ermetica. Le robuste lame in bronzo fosforoso garantiscono la migliore qualità del suono.

Piccola e squisita armonica con solo 4,1″ * 1,9″ * 0,8″ (10,4 * 4,7 * 2 cm) dimensioni intelligenti. Facile da portare in tasca. Lasciate che la musica vi accompagni per tutto il tempo.

Il materiale non tossico lo rende sicuro per i bambini. Lasciateli godere e praticare la musica senza problemi. La confezione include: 1x armonica, 1x panno, 1x manuale, 1x manuale, 1x manica

Migliori Armoniche a Bocca: Armonica a Bocca, Mugig Harmonica Blues 10 Fori 20 Toni

Un’armonica molto bella, che è arrivata nel set con un coperchio, un panno per la pulizia e una piccola “introduzione”. La lavorazione è di alta qualità: non ci sono spigoli vivi che potrebbero ferirvi.

L’unico “difetto” qui sono le viti sui lati, che sono ben arrotondate e non potrebbero comunque danneggiare la pelle, ma possono essere spiacevoli se si preme troppo forte su di esse. Il suono è sufficiente per i musicisti amatoriali, il che rende il rapporto prezzo/prestazioni abbastanza buono.

L’armonica è piuttosto per i principianti, perché la melodia potrebbe essere troppo strana per i giocatori avanzati. L’armonica suona bene. Il suono vale la pena per tutti i musicisti amatoriali. Inoltre, il rapporto prezzo/prestazioni è abbastanza buono.

Armonica a bocca

Migliori Armoniche a Bocca – L’arpa Xalani ha un bel design. L’arpa ha una bella pesantezza, una curvatura pulita o un blues sporco piegarsi è facilmente possibile. Il pacchetto include l’arpa, un etiu e un e-book.

Poiché le ance dell’armonica sono realizzate in bronzo fosforoso di alta qualità, l’arpa suona molto calda e ricca, anche con i toni forti. Questo ti fa suonare direttamente come un giocatore avanzato e non come un principiante. Come bonus non c’è bisogno di molto sforzo per far suonare l’arpa Xalani.