Quale apriscatole elettrico scegliere?

La tecnologia, soprattutto in cucina, ha migliorato la vita di moltissime persone e ha anche facilitato l’avvicinamento di curiosi ed appassionati alla meravigliosa passione per la cucina.

Grazie ai numerosi dispositivi che oggi troviamo vicino ai nostri fornelli, i tempi di preparazione di molte pietanze si sono drasticamente ridotti.

Ma ci sono tanti altri prodotti tecnologici che possono risultare molto utili quotidianamente per la realizzazione di gustose pietanze.

apriscatole-elettrico-il-miglior

Apriscatole elettrici, preziosi alleati in cucina

Quante volte coloro che cucinano regolarmente si sono trovati a fare la lotta con una lattina che non si riusciva ad aprire? Ovviamente la risposta è innumerevoli, così come lo sono le volte che, probabilmente, ci si è tagliati con il bordo affilato e seghettato del coperchio di alluminio dopo essere riusciti ad aprirlo a fatica.

Ma oggi la vita ai fornelli è molto più semplice e sicura grazie a numerosi elettrodomestici e dispositivi tra cui agli apriscatole elettrici.

L’apriscatole elettrico è un utensile adatto ad ogni tipologia di cucina, esso infatti può aiutare ad aprire nel modo corretto ogni lattina o scatola nella più totale sicurezza evitando di ferirsi aprendolo manualmente.

Sono davvero tantissimi che si possono trovare sul mercato italiano, tutti diversi l’uno dall’altro; si differenziano per molte cose come il design,le funzionalità, per i materiali, la batteria, il peso, le dimensioni, le specifiche e molto altro ancora.

Ma comunque tutti davvero molto utili soprattutto per la sicurezza di chi lo compra e lo utilizza o per chi per problemi fisici è impossibilitato ad utilizzare quelli manuali. Si possono quindi davvero definire sempre più indispensabili per ogni tipologia di cucina!

L’OFFERTA PIÙ ECONOMICA: apriscatole elettrico economico

Bangrui a mani libere velocità sicurezza l’apriscatole automatico con il bordo liscio a funzionamento elettrico

Il prodotto a primo acchito appare liscio, morbido; il funzionamento è sicuro a batterie senza pericolo di ferirsi (certificato dalle norme di sicurezza CE), perfetto anche per le persone con artrite o per chi ha problemi di uso della mano. Grazie al geniale magnete integrato, il coperchio, è ben saldo e quindi non può cadere.

Design e materiali

Il design è sicuro e semplice con questa sua forma tondeggiante e liscia. Il taglio della lama è concavo, studiato appositamente per evitare di ferirsi e con il pulsante on/off diventa ancora più semplice il funzionamento. Il prodotto esternamente è in materiale plastico di colore e se ne possono trovare diverse colorazioni.

Il peso del dispositivo è di 263g e le dimensioni sono 17,9X6,9×6,2 cm.

Vantaggi:

  • sicurezza del prodotto, è praticamente impossibile ferirsi
  • resistenza e la qualità dei materiali

Svantaggi:

  • impossibile aprire latte rettangolari o quadrate, per via della lama del prodotto
  • durata della batteria

L’APRISCATOLE ELETTRICO PIÚ ACQUISTATO

Severin DO 3854 Apriscatole Elettrico

Di colore bianco e grigio, unica colorazione disponibile per questo prodotto, l’apriscatole elettrico Severin ha una potenza di circa 25W.

Per facilitare la pulizia dell’utensile la parte superiore, quella che ne gestisce il suo funzionamento, è rimovibile così da poter raggiungere ogni parte della lama ed evitare di contaminare i prodotti che si andranno ad utilizzare successivamente.

Il Severin DO 3854 è uno degli apriscatole elettrici più acquistati dagli utenti sulle varie piattaforme online. Quando la lama giunge alla fine del coperchio, esso si solleva rendendo molto semplice e sicuro da rimuovere. Una caratteristica particolarmente apprezzata da coloro che lo hanno acquistato in passato.

Design e materiali

Il prodotto si presenta in una forma morbida e tondeggiante. Il suo design ricorda molto i classici apriscatole manuali ma è studiato appositamente per renderlo sicuro ed è praticamente utilizzabile da chiunque.

L’utensile è realizzato interamente in plastica ad eccezione, ovviamente, delle lame. Molto semplice da utilizzare ed impugnare, è utile per chi ha possibilità di utilizzare una sola mano o che non riesce a fare sforzi.

Il peso non è eccessivo, parliamo di 494 gr, e le dimensioni sono 7,5×23,5×10,8 cm quindi risulta abbastanza facile da maneggiare.

Vantaggi:

  • perfetto funzionamento delle lame, riuscendo quindi a svolgere un ottimo lavoro con davvero poco sforzo
  • dimensioni compatte, maneggevole, facile e veloce da usare

Svantaggi:

  • non facile da sistemare sopra al barattolo da aprire
  • con il passare dei mesi perde potenza poco per volta

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Bangrui Automatico Stop Apriscatole Elettrico,alto livello

Il prodotto si presenta in una forma anatomicamente funzionale, non troppo grande e tondeggiante di colore bianco con rifiniture sul verde acido con la scritta del marchio sopra al prodotto, ma è anche disponibile in altri colori.

Questo apriscatole è dotato del sistema di stop automatico nel momento in cui la lattina è completamente aperta ed in grado di aprire facilmente ogni tipologia di barattolo (certificato CE).

Grazie al geniale magnete integrato, il coperchio non può cadere quando viene rimosso dal resto della lattina. Il peso di questo articolo è di 200g e le dimensioni sono di 12,1X7,2X6,2cm.

Design e materiali

Anche questo prodotto ha una forma tondeggiante che ne permette una facile impugnatura. Realizzato in plastica dura, il Bangrui è disponibile in tre diverse colorazioni:

  • bianco e verde
  • bianco e arancione
  • bianco e viola

Il meccanismo di apertura della latta è in acciaio inox che garantisce una maggior durata della lama evitando così di doverla sostituire dopo pochi mesi se utilizzato frequentemente.

Vantaggi:

  • molto semplice da utilizzare
  • sicuro
  • si ferma automaticamente quando ha terminato la procedura

Svantaggi:

  • magnete forse un pò troppo piccolo e a volte può faticare un po’
  • dimensione un po’ troppo piccola

IL MIGLIOR APRISCATOLE ELETTRICO: IL TOP DI GAMMA

Kenwood CO600 40W Can Opener – tin openers

Il Kenwood CO600 si presenta di dimensioni abbastanza grandi che non ne permettono un utilizzo senza una base sottostante; va appoggiato direttamente sul tavolo o comunque su una superficie solida e liscia e non tenuto in mano come negli altri modelli.

Rispetto agli altri apriscatole elettrici, questo modello permette di poter regolare la velocità di apertura della latta a seconda delle dimensioni della stessa e delle preferenze di chi lo utilizza.

Questo utensile può svolgere anche come affilatore; infatti molti acquirenti lo usano per rendere taglienti le lame di coltelli e forbici.

Design e materiali

Di forma comunque non spigolosa, morbida, il colore del prodotto è totalmente bianco con alla base una scritta di colore grigio che non è altro che il nome della marca.

Grazie ad un magnete permette un facile utilizzo e nella più totale sicurezza. Il peso dell’articolo è di 1,09 kg (proprio per via del suo peso decisamente maggiore rispetto agli altri è consigliato tenerlo fermo su una superficie solida e avvicinare solamente il barattolo); le dimensioni sono di 24,6X14X13,7cm.

Vantaggi:

  • comodità di poter appoggiare il prodotto sul tavolo
  • presenza del magnete che a fine del taglio trattiene a se il coperchio di latta

Svantaggi:

  • dimensioni e peso
  • durata della batteria