Quale Amplificatore Segnale TV scegliere?

Gli amplificatori d’antenna possono essere collegati rapidamente via cavo, ottimizzando così i segnali provenienti da TV, radio e Co. Tra le altre cose, garantiscono un’immagine televisiva più priva di interferenze e rendono la ricezione radio meno rumorosa.

Gli amplificatori d’antenna per migliorare i segnali televisivi devono essere selezionati in base alla modalità di ricezione del televisore – Migliore Amplificatore Segnale TV:

TV-Verstearker

Amplificatore d’antenna per migliorare i segnali deboli dell’antenna televisiva

Gli amplificatori d’antenna sono utilizzati, tra l’altro, per consentire una televisione senza interferenze quando i segnali richiesti sono troppo deboli. A questo scopo, amplificano il segnale ricevuto attraverso l’antenna televisiva – gli amplificatori d’antenna sono quindi chiamati anche amplificatori di segnale perché aumentano le prestazioni dell’antenna.

Nella televisione analogica, divenuta obsoleta, il segnale era troppo debole perché l’immagine sulla televisione tremolava fortemente. Con la televisione digitale standard di oggi, un segnale troppo basso viene espresso in immagini pixelate, immagini sospese o una superficie nera. L’amplificazione mirata del segnale captato dalle antenne può aumentare enormemente il piacere della visione.

Scegliere l’amplificatore dell’antenna in base alla ricezione televisiva

Il criterio di selezione più importante per l’acquisto di un amplificatore d’antenna è che l’amplificatore corrisponda alla ricezione televisiva. Ad esempio, se usate la TV via cavo, un cavo satellitare amplificato non vi darà un’immagine migliore.

Dall’altro lato, non si verificano miglioramenti e la maggior parte delle volte non si riesce a causa di connessioni non armoniche durante l’installazione.

Prima di decidere su un amplificatore, occorre quindi considerare le diverse opzioni di ricezione di un televisore, a cui un amplificatore per antenna deve essere adattato. Stiftung Warentest non ha ancora effettuato un test dell’amplificatore d’antenna, ma offre anche informazioni sulle varie opzioni di ricezione televisiva che possono beneficiare di un amplificatore d’antenna.

Televisione via cavo

La televisione via cavo è una tecnologia ampiamente utilizzata, nota anche come DVB-C. Per ricevere i segnali televisivi via cavo, è necessario un cavo coassiale che collega il televisore alla presa dell’antenna. Il segnale viene trasmesso dall’antenna attraverso la presa al vostro ricevitore tramite cavo e spina.

Avete stipulato un contratto con un determinato fornitore di cavi, direttamente o tramite il vostro padrone di casa, che dovete sempre informare e chiedere miglioramenti in caso di interferenze. Se questo non modifica la ricezione inferiore, è possibile collegare un amplificatore d’antenna per la televisione via cavo e aumentare l’intensità del segnale.

Parabola satellitare

Se invece ricevete il vostro programma televisivo tramite un’antenna parabolica, siete indipendenti da alcuni fornitori e non dovete stipulare contratti supplementari. Acquistate l’antenna parabolica con il cavo satellitare e installate il ricevitore in un luogo adatto.

Questo può essere il muro della casa o il tetto. Tuttavia, è necessario contattare il padrone di casa prima di installare un’antenna parabolica.

La ricezione televisiva tramite un’antenna parabolica è particolarmente economica, anche se spesso è necessario acquistare un ricevitore satellitare aggiuntivo in combinazione con un vecchio televisore. Spesso avete bisogno di un amplificatore satellitare se il segnale è troppo debole a causa di una linea di alimentazione estremamente lunga alla presa dell’antenna.

DVB-T

Questa abbreviazione si riferisce alla televisione terrestre, cioè alla ricezione classica di un segnale televisivo attraverso un’antenna interna. La ricezione pura tramite un’antenna interna è ormai obsoleta e i televisori più recenti dispongono in parte di un’antenna DVB-T integrata.

I televisori più vecchi senza sintonizzatore DVB-T2 richiedono un ricevitore DVB-T2 e un amplificatore per antenna DVB-T2 per trasportare il segnale tra il televisore e l’antenna. Per stare sul sicuro, controllate con il vostro rivenditore prima dell’acquisto e specificate l’esatta designazione del tipo del vostro televisore.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Triax GHV 940 avanti 40 DB di amplificazione Bianco

Il Triax GHV 940 è un master nell’amplificazione del segnale: il guadagno è di 40 decibel (dB). Altri amplificatori d’antenna del test si comportano molto peggio a questo valore. Il vincitore del confronto offre loro un’immagine chiara e nitida che rende di nuovo divertente guardare la TV.

L’amplificatore d’antenna supporta sia il DVB-C che il DVB-T, cioè la televisione terrestre e via cavo. Ha anche una buona protezione contro le sovratensioni. Ciò significa che siete perfettamente attrezzati contro i fulmini durante i temporali e che il dispositivo non viene danneggiato.

È integrato anche un canale di ritorno. In questo modo è possibile comunicare con il fornitore di programmi da un lato tramite la televisione o la radio.

L’amplificatore per antenne di fascia alta è la scelta perfetta per coloro che guardano molta televisione e amano fare a meno di immagini grossolane, pixelate o guasti totali dell’immagine. Il piacere della TV è assicurato!

Se non volete investire così tanti soldi, potreste voler scegliere il vincitore nel confronto prezzo/prestazioni: Vivanco STVZVZV 15S-NJ. Con circa 22 euro, è possibile scappare ad un prezzo molto più basso. L’amplificatore d’antenna è molto facile da installare. Il dispositivo è destinato a DVB-C e DVB-T. Tuttavia, la potenza dell’amplificatore è inferiore.

Migliore Amplificatore Segnale TV: Axing BVS 3-01

Con questo comando è possibile regolare o ridurre il livello di uscita. In questo modo si evita di sovraccaricare i dispositivi finali. Il canale di ritorno passivo (ad es. per Internet dal gestore della rete via cavo) non viene influenzato.

Equalizzazione regolabile

Le alte frequenze sono più attenuate nel cavo rispetto alle basse frequenze. Nel caso di cavi lunghi, ciò comporta un’asimmetria di livello, che può essere compensata da questo controllo.

Classe A

La marcatura con il logo di classe A garantisce il rispetto dell’attenuazione di schermatura definita nelle norme. La schermatura supporta la compatibilità elettromagnetica e previene le radiazioni di disturbo nei dispositivi e nei cavi.

La classe A è sinonimo di massima attenuazione della schermatura e quindi di massima sicurezza e qualità e trasmissione senza interferenze.

Unità di alimentazione efficace con LED

Un alimentatore a basso consumo energetico di 6 W è installato nell’amplificatore di connessione della casa. Il LED di funzionamento indica il corretto funzionamento.

Questo amplificatore di collegamento domestico può essere utilizzato in tutte le reti via cavo e amplifica efficacemente il segnale in modo da compensare le perdite dovute alla distribuzione e ai lunghi percorsi dei cavi.

Migliore Amplificatore Segnale TV – La massima potenza di amplificazione può essere ridotta dai regolatori di smorzamento e quindi adattata in modo ottimale alle esigenze. Per ottenere una risposta in frequenza il più lineare possibile, l’equalizzazione può essere adattata.

L’equalizzazione porta all’amplificazione delle frequenze più alte sensibili. Il risultato è una qualità del segnale uniformemente buona, indipendentemente dal fatto che si riceva con un televisore o un ricevitore via cavo.

Adatto per la televisione via cavo (rete via cavo a banda larga BK DVB-C, anche per HDTV e UltraHD) e antenne terrestri con ricezione FM, DAB+, DVB-T e DVB-T2. L’alimentazione è fornita dall’alimentatore incorporato.

KATHREIN VOS 20F

Assolutamente al top. Collegato e ciò che funziona male o non funziona affatto prima …questo è top facile da gestire. Ho ricevuto l’amplificatore Kathrein un giorno prima della consegna. Ho collegato l’amplificatore e l’intensità di ricezione in ingresso è aumentata da 40 a oltre il 70%.

Con questo valore e la conseguente qualità d’immagine dei 2 televisori in casa in HD sono molto soddisfatto. Anche con SKY non ho più oscillazioni in HD nelle sequenze di immagini veloci e nelle trasmissioni calcistiche. VOS 20/F Amplificatore per la casa, con alimentatore incorporato.