Quale alcool puro scegliere?

L’alcool puro è un liquido di degustazione incolore, infiammabile e bruciante. Il liquido è chiamato anche alcol etilico o etanolo. L’alcool puro è utilizzato come solvente per grassi, resine, coloranti e in numerosi alcool puro chimici, farmaceutici e profumi – il migliore alcool puro:

Alkohol-zum-Reinigen

Che cos’è l’alcool?

Ha un effetto disinfettante (per il trattamento delle ferite) e previene la putrefazione (come conservante). L’alcol” è il componente chimico di tutte le bevande alcoliche che inebria. Il contenuto alcolico è espresso in percentuale del volume (vol. %).

Un contenuto alcolico superiore a 0,5 % in volume deve essere etichettato in conformità alla legge alimentare tedesca (Lebensmittelgesetz). Le bevande alcoliche come la birra, il vino, lo spumante e la grappa differiscono per il loro contenuto alcolico. La grappa, ad esempio, contiene un’alta concentrazione di alcool puro anche in piccole quantità.

Qual è il modo migliore per usare l’alcool?

Uno dei modi più semplici è mescolare il proprio detergente per vetri con lo spirito. Tutto ciò di cui avete bisogno è un flacone spray (disponibile in quasi tutti i negozi di bricolage), un po’ di alcool e acqua (distillata al meglio). Acqua e spirito dovrebbero essere miscelati al meglio nel rapporto 10:1. Quindi, per ogni 100 ml di acqua, dovrebbero essere aggiunti 10 ml di alcool.

Se le macchie o i residui sono più forti, si raccomanda un dosaggio più elevato. Il detergente così ottenuto è durevole quanto i detergenti per vetri di commercio e deve essere protetto dall’incidenza diretta della luce. Chi prende lo spirito, ad esempio come detergente per la ringhiera sul balcone, lo usa per le macchie più dure o in giardino per la lotta contro la lana e gli insetti squamatori, dovrebbe anche prestare attenzione alla concentrazione.

Il migliore alcool puro: Alcool

Molto facilmente troppo facilmente viene preso e non considerato, come funziona fortemente lo spirito. La suddetta regola del rapporto di miscelazione 10:1 serve come linea guida. Le persone con pelle sensibile dovrebbero usare guanti di gomma quando si lavora con l’alcool.

Una ventilazione sufficiente è importante quando si lavora in ambienti interni. E’ meglio usare lo spirito solo quando la finestra è aperta o all’aperto, mai in piccoli locali senza finestre. I vapori non solo hanno un odore sgradevole, ma possono anche causare ustioni alle mucose. Lo spirito può essere utilizzato sia con acqua calda che fredda.

Se si puliscono superfici che dovrebbero brillare splendidamente, come piastrelle o finestre, è necessario astenersi dal pulirle con acqua. Ha un aspetto diverso con superfici più sensibili come i metalli. Qui vale la pena risciacquare di nuovo con acqua pulita.

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Isopropanolo Alcool Puro al 99,9% Detersivo isopropilico – IPA 1 litro per la pulizia

Il migliore alcool puro – Isopropanolo chiamato anche IPA, 2-propanolo o alcool isopropilico, è un liquido chiaro con un odore pungente.

A cosa serve l’isopropanolo?

L’IPA è eccellente per sciogliere i grassi. Per questo motivo viene utilizzato, ad esempio, nell’industria e in ambito domestico come detergente. Serve anche come solvente per grasso, resina, catrame e inchiostro. Gli amanti della musica puliscono i loro dischi con Isopropanolo (miscela: circa il 35% di IPA, acqua distillata di riposo).

Nell’industria automobilistica, l’IPA viene utilizzato per rimuovere depositi di sporco e residui di colla, ad esempio per pulire la vernice prima delle applicazioni di lucidatura. Adatto solo per il trattamento superficiale! Facilmente infiammabile (VbF:B)! Tenere lontano da fonti di accensione! Non fumare! Tenere ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini.

Non utilizzare nelle immediate vicinanze degli occhi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Lasciare asciugare completamente la soluzione prima del contatto con gli apparecchi elettrici.

Vaporizza rapidamente, senza residui e non lascia odori. Detergente a spirito per il trattamento di auto e superfici o come detergente per testine di stampa. Detergente isopropilico per pitture e vernici. Alcool tecnico come liquido detergente per vetri, circuiti stampati, CPUS, parti di PC. Alcool isopropilico come disgelante, solvente grasso.

Il migliore alcool puro: NAILFUN 1 Litro di Alcol Isopropilico 99,9%.

Senza l’aggiunta di coloranti e profumi. Nella bottiglia di plastica a vite con tappo a prova di bambino. Liquido detergente speciale per le unghie naturali. Pulisce e sgrassa l’unghia naturale prima della modellazione e rimuove il film in dispersione dopo l’indurimento. Liquido detergente speciale per le unghie naturali.

Pulisce e sgrassa l’unghia naturale prima della modellazione e rimuove il film in dispersione dopo l’indurimento. È un detergente per l’industria e lo sgrassante per la casa. Additivo per l’antigelo nel sistema di raffreddamento o nel lavacristallo del parabrezza di auto e camion.

Per la riproduzione su umido dei dischi: 50 % di isopropanolo miscelato con 50 % di acqua distillata. Per la rimozione di residui di grasso, grasso e silicone durante la preparazione delle vernici sui veicoli. Miscela diluita fino al 50% di acqua.

Caratteristiche speciali:

  • Adatto ad ogni sistema di ricostruzione unghie.
  • Adatto anche prima dell’incollaggio delle punte.
  • Grazie alle sue eccellenti proprietà di scioglimento dei grassi, è adatto anche per un’ampia gamma di lavori di pulizia in ambito domestico.

Alcool Isopropilico Puro al 99,9% Isopropanolo Detergente – IPA 750ml per la pulizia

Liquido detergente per la casa, cucina, cosmetici e hobby. Alcool isopropilico (IPA) come solvente per lo sgrassaggio, diluente per circuiti stampati, grassi, resine, resine, lacca e inchiostro versatile applicabile. Isopropanolo come alcool detergente per sciogliere residui di adesivi, pitture o vernici, grassi, oli, inchiostri.

Il migliore alcool puro – Per una pulizia versatile e facile da diluire con acqua. Detergente isopropilico come disgelo o per la pulizia dei vetri. Alcool tecnico come liquido detergente per circuiti stampati, CPUS, parti di PC. Alcool isopropilico come solvente grasso, smacchiatore di residui adesivi.

Perché l’alcol si pulisce così bene?

Ci sono diverse ragioni per il buon effetto pulente dell’alcool. Lo spirito è una sostanza strettamente correlata all’alcol. Quindi scioglie molto bene i grassi. Questo lo rende un rimedio efficace contro le macchie di grasso causate da residui di cibo, impronte digitali, striature su mani e piedi e tutti gli altri tipi di residui organici.

Un secondo motivo è che l’alcol scioglie il calcare. Se si aggiunge un colpo all’acqua di pulizia, è possibile evitare la formazione di calcare quando le superfici vengono pulite dopo l’asciugatura. Questo è un problema comune, soprattutto alle finestre o in bagno.

Dove si può usare l’alcool?

Spirit può essere utilizzato su tutte le superfici lisce e piane. E ‘più spesso utilizzato per il vetro e piastrelle. In primo luogo perché scioglie il grasso, in secondo luogo perché previene il calcare e quindi crea una migliore lucentezza. Spiritus non è adatto per legno o plastica. Il vero legno può essere attaccato dall’acido e perde la sua lucentezza e il suo disegno. La plastica può sbiadire e perdere il suo colore, che non è molto bello.