Quale accendino per pipa scegliere?

Per molte persone quello del fumo non è solo una semplice dipendenza o un movimento ripetitivo da compiere quando ci si annoia o in specifici momenti della giornata; per moltissimi italiani si tratta di un vero e proprio rituale rilassante e da godersi fino in fondo.

Che si tratti di comuni sigarette o dei più rinomati sigari, esistono molti strumenti che possono rendere ancora più piacevole questo rito quotidiano.

Per chi fuma la pipa, per esempio, oltre allo strumento stesso e al tabacco, è necessario un buon accendino, una più che valida alternativa per tutte le persone che non amano affatto usare i fiammiferi.

In commercio sono moltissimi gli accendini per pipa, dai più semplici a quelli più raffinati, quasi delle vere opere d’arte. Inoltre, nella scelta di un accendino da pipa è necessario ed importante tenere in considerazione alcuni fattori: la sostanza che li alimenta (butano o nafta), la regolazione della fiamma su vari livelli di intensità e la meccanica.

accendino per pipa

Accendini per pipa, strumenti indispensabili per godersi questo piccolo piacere

I comuni accendini risultano sicuramente non adatti per poter accendere la pipa; infatti, in moltissimi casi quando si usano per questo scopo, si finisce per far cadere il tabacco dentro la pipa oppure con il scottarsi il dito per via della fiamma che, ovviamente, tende a tornare verso l’alto.
Gli accendini per pipa, invece, garantiscono nella maggior parte dei casi, un’accensione sicura e facilitata che permetterà di godersi questo piccolo lusso di altri tempi.

Sicuramente uno svantaggio nell’acquisto di questi prodotti, comparati con i comuni accendini, risulta leggermente più costosi ma, come già detto, alcuni dei vantaggi principali sono sicurezza e praticità.

L’OFFERTA PIÙ ECONOMICA: il miglior accendino per pipa economico

Clipper Pipa Accendino cromo spazzolato

L’accendino per pipa prodotto da Clipper risulta essere uno dei più gettonati attualmente. In particolare, questo modello viene scelto dai ragazzi giovani che vogliono assicurarsi un dispositivo elegante ma allo stesso tempo che non risulti fuori moda.

Altra motivazione per cui viene scelto dai più giovani è sicuramente il suo prezzo, che risulta essere molto economico, accessibile per tutti.
Inoltre, grazie alle sue dimensioni ridotte, l’accendino risulta essere pratico e maneggevole, si potrà trasportare ovunque senza creare eventuali problematiche.

La fiamma dell’accendino risulta essere inclinata di 45 gradi; in questo modo accendere la pipa sarà molto semplice e anche chi non è molto esperto potrà farlo in totale tranquillità.
Ancora, l’accensione dell’articolo risulta essere maneggevole grazie alla pratica rotellina che permette anche di regolare la fiamma a proprio piacimento.

Design e materiali

Il materiale impiegato per la realizzazione del Clipper è l’acciaio cromato satinato. Per di più, l’accendino possiede tubi in acciaio che favoriscono il corretto utilizzo dello strumento.

Infine, il design dell’accendino Clipper è molto semplice, minimale ma raffinato, con una tonalità argento che aggiunge un tocco di classe in più.

Vantaggi:

  • Accendino pratico e maneggevole
  • Fiamma regolabile ed inclinata di 45 gradi
  • Design minimale ma elegante
  • Prezzo economico e conveniente

Svantaggi:

  • Ricariche brevi che non durano a lungo
  • Prodotto piccolo e fragile, non in grado di resistere ad urti o cadute

L’ACCENDINO PER PIPA PIÚ ACQUISTATO

Accendino Jet Flame,VVAY Accendino Antivento Doppia Fiamma

L’accendino Jet Flame VVAY è davvero un prodotto eccellente. Rispetto agli altri modelli presenti sul mercato, questo fantastico strumento possiede caratteristiche e funzionalità uniche nel suo genere.
Non a caso, il prodotto realizzato dal noto marchio VVAY risulta essere il più acquistato e ricercato tra gli accendini per pipa.

In primo luogo, questo modello possiede una doppia fiamma regolabile con proprietà anti-vento che permettono di accendere la propria pipa in qualsiasi momento e situazione.
Nonostante la doppia fiamma, questo prodotto riduce i consumi donando più calore ed utilizzando meno carburante rispetto ad un classico accendino.

Tuttavia, questo sistema a doppia fiamma può essere scomodo per chi non possiede molta maneggevolezza in questo ambito e se non si presta la dovuta attenzione è possibile incorrere in scottature o danni di lieve entità.

La fiamma non può essere regolata direttamente, ma soltanto attraverso l’utilizzo di alcuni utensili come i cacciaviti.

Il costo del Jet Flame VVAY non è elevato ed il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso; questo è il motivo per cui risulta molto diffuso sul mercato.

Design e materiali

Il design del Jet Flame VVAY è molto particolare ed originale. Acquistandolo si avrà a disposizione un pezzo unico ed affascinante.

Il principale materiale utilizzato per la realizzazione dell’accendino VVAY è il metallo. Nonostante questo però, l’accendino risulta essere poco resistente e potrebbe rompersi in caso di contatti violenti con il terreno.

Vantaggi:

  • Doppia fiamma potente ed anti-vento
  • Risparmio dei consumi
  • Design particolare ed affascinante
  • Rapporto qualità/prezzo vantaggioso

Svantaggi:

  • Poco sicuro, specialmente per chi non è pratico
  • Fiamma regolabile soltanto attraverso piccoli utensili
  • Scadente sotto il punto di vista della resistenza

LA MIGLIOR OFFERTA QUALITÀ E PREZZO

Accendino pipa BRUNITO, con accessori per pipa

L’accendino per pipa Brunito è un prodotto di fascia media versatile e multi-funzionale. Per prima cosa, è opportuno elogiare la potente fiamma dell’accendino. Grazie ad essa, accendere la pipa sarà un vero gioco da ragazzi, purché si presti la dovuta attenzione. Quando si utilizza questo dispositivo infatti, è bene essere cauti, in quanto la fiamma è molto potente e ci si potrebbe scottare.

Oltre alla fiamma, l’accendino modello Brunito possiede altri utili strumenti. Difatti, sono presenti ben 3 strumenti che possono essere utilizzati efficacemente per pulire la propria pipa dai residui del tabacco o da altri elementi che potrebbero accumularsi al suo interno.
In questo modo, si otterrà sempre una sensazione unica ogni volta che la pipa viene utilizzata.

Per quanto riguarda infine, il prezzo del prodotto c’è da dire che rientra nella fascia medio-alta. Tuttavia, acquistare il modello Brunito non rappresenterà un’impresa dal punto di vista economico.

Design e materiali

Il design del modello Brunito è di stile classico. Ciò conferisce eleganza e raffinatezza al prodotto, due qualità che vengono evidenziate anche dalla tonalità grigia dell’accendino.

Da elogiare anche la confezione dell’accendino con particolari rifiniture nei minimi dettagli.
Il principale materiale dell’accendino Brunito è il metallo. Grazie al metallo, l’accendino risulta essere molto resistente e longevo rispetto agli altri accendini presenti sul mercato.

Vantaggi:

  • Fiamma potente
  • Accessori integrati per pulizia pipa
  • Stile classico molto elegante
  • Prodotto resistente e longevo
  • Confezione pratica e bella da vedere

Svantaggi:

  • Fiamma poco sicura
  • Prezzo leggermente elevato, di fascia medio-alta

ACCENDINO PER PIPA: IL TOP DI GAMMA

Pipa Accendino Chrome Pierre Cardin di Parigi Satin

L’accendino per pipa Pierre Cardin è un prodotto top di gamma. Per funzionalità, stile e caratteristiche, questo articolo risulta essere semplicemente meraviglioso. Il suo sistema di accensione è pratico e sicuro per chiunque. La fiamma è precisa al punto giusto, seppur un po’ troppo morbida.

Sul fondo dell’accendino è possibile regolare la fiamma a seconda delle proprie esigenze. Unica pecca riguarda la ricarica dell’accendino, forse troppo esigua, dopo pochi utilizzi sembra già esaurirsi. Il design del prodotto è eccezionale, un’eleganza magnifica, mai vista prima.

Oltre a ciò, l’accendino è anche pratico e maneggevole, il suo peso raggiunge appena gli 80 grammi. L’accendino è stato realizzato con cromo satinato, un materiale abbastanza resistente. Il suo prezzo può sembrare forse elevato, ma per essere un prodotto top di gamma, risulta essere adeguato alle prestazioni che offre.

Vantaggi:

  • Sistema di accensione pratico
  • Fiamma precisa e regolabile agevolmente
  • Design elegante
  • Accendino resistente
  • Prezzo adeguato alle prestazioni che offre

Svantaggi:

  • Fiamma forse troppo morbida
  • Ricariche che si esauriscono in fretta